Pubblicato il

PS4 Pro: nuove domande frequenti (aggiornate)

Tutto quello che devi sapere su PS4 Pro.

Con PS4 Pro, PlayStation offre una nuova scelta ai gamer su console, una potente aggiunta alla famiglia PS4. È progettata per offrire esperienze di gioco migliori, sia su TV HD esistenti che su TV 4K.

Grazie alle sue prestazioni migliorate, PS4 Pro rappresenta una completa novità per il mondo PlayStation e per molti aspetti anche per il gaming su console in generale. L’idea di una PS4 più potente è esaltante, ma sappiamo che molti gamer vogliono informazioni più precise. Trovate di seguito le domande più frequenti.

Le domande saranno costantemente aggiornate e continueremo ad aggiungerne di nuove, così come dettagli e specifiche fino al lancio del 10 novembre nelle regioni SIEE. Se hai domande a cui non abbiamo ancora risposto, lasciale nei commenti in basso e le aggiungeremo all’elenco.

Bando alle ciance: è il momento di scoprire PS4 Pro.

PS4 Pro: domande di base

D: Cos’è PS4 Pro?
PS4 Pro è una versione high-end di PS4, in grado di offrire grafica 4K, supporto HDR, frame rate più fluido e stabile e streaming video 4K. Al lancio, PS4 Pro migliorerà aspetto e fluidità dei giochi PS4, fornendo nel contempo agli sviluppatori un set di strumenti più potente per realizzare mondi di gioco ancora più ricchi e dettagliati. Il modo in cui questi nuovi e potenti strumenti verranno utilizzati dipenderà dai singoli sviluppatori e dall’esperienza che intendono realizzare. Potresti averne visti alcuni esempi durante il PlayStation Meeting 2016.

È importante sottolineare che PS4 Pro non rappresenta una nuova generazione di console. Non renderà obsoleti i giochi esistenti per PS4 e non dividerà la community di giocatori di PS4. PS4 Pro è parte integrante della famiglia PS4.

PS4 PRO FAQ

D: Quando sarà disponibile PS4 Pro, dove, e a che prezzo?

PS4 Pro arriverà in Europa e in altre regioni SIEE il 10 novembre al prezzo di vendita consigliato di €409,99.

D: PS4 Pro avrà giochi diversi o esclusivi?

Non esisteranno mai giochi esclusivi per PS4 Pro. Dal momento che PS4 Pro e la PS4 standard sono membri della stessa famiglia, entrambi i sistemi saranno completamente compatibili con tutti i titoli passati, presenti e futuri per PS4, inclusi quelli per PlayStation VR. Tutti i giochi per PS4 sono giochi per PS4 Pro, e viceversa.

Dopo il lancio di PS4 Pro del 10 novembre, tutte le nuove uscite per PS4 saranno in grado di sfruttare le funzionalità di PS4 Pro dal giorno dell’uscita, o, in alcuni casi, dopo il lancio tramite aggiornamenti scaricabili. Alcuni titoli già usciti verranno aggiornati per sfruttare le nuove funzionalità di PS4 Pro, inclusi Uncharted 4: Fine di un ladro, The Last of Us Remastered, Infamous Second Son, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, Deus Ex: Mankind Divided e altri.

D: Tutti i giochi per PS4 saranno compatibili con PS4 Pro?

Sì, tutti i giochi esistenti per PS4 sono completamente compatibili con PS4 Pro. Se lo desiderano, gli sviluppatori possono aggiungere miglioramenti per PS4 Pro ai giochi per PS4 già usciti tramite un aggiornamento scaricabile.

PS4 PRO FAQ

D: SIE continuerà a vendere e a fornire supporto per PS4?

Sì. PS4 Pro è un’evoluzione della piattaforma PS4, che continuerà a includere il sistema PS4 standard. PS4 Pro è stata progettata per i gamer che vogliono essere all’avanguardia dell’innovazione nel mondo del gaming. Che tu decida di acquistare il nuovo sistema o di continuare a utilizzare il sistema PS4 standard, potrai giocare con gli stessi giochi che rendono PlayStation the best place to play.

D: PS4 Pro richiederà un TV 4K?

No. Su un TV 4K, PS4 Pro è in grado di visualizzare risoluzioni molto maggiori rispetto a una PS4. Ma se possiedi un TV HD (720p, 1080i, 1080p), PS4 Pro sarà comunque in grado di migliorare la tua esperienza di gioco.

D: Quali vantaggi offre PS4 Pro se ci si gioca su un TV HD non 4K?

PS4 Pro offre vantaggi anche quando giochi su un TV HD non 4K. A seconda di come gli sviluppatori decidono di utilizzare la maggiore potenza di calcolo, i giochi con supporto per PS4 Pro potranno eseguire rendering a un frame rate maggiore o più costante, vantare ambienti e personaggi più dettagliati, avere una qualità visiva migliore e altri miglioramenti legati alla grafica. Per avere un’idea del modo in cui i giochi utilizzano la potenza di PS4 Pro, guarda il primo filmato di gioco sulla nostra pagina YouTube.

PS4 PRO FAQ

Inoltre, i giochi PS4 con rendering inferiore a 1080p nativi (la qualità massima per i TV HD) su PS4 standard potranno ora vantare un rendering a 1080p nativi su un TV HD.

Nella tabella seguente sono elencate le modalità di visualizzazione di PS4 Pro a seconda dei diversi tipi di TV.

Contenuti 4K Contenuti in 2K o inferiori a 1080p
TV 2K Ottimizzati a 1080p Se a una risoluzione minore di 1080p,

upscaling a 1080p

TV 4K Se in 4K (2160p), vengono visualizzati senza modifiche Upscaling a 4K (2160p)
TV 4K/HDR Se in 4K (2160p), vengono visualizzati senza modifiche

Se i contenuti supportano l’HDR, vengono visualizzati in HDR

Upscaling a 4K (2160p)

Se i contenuti supportano l’HDR, vengono visualizzati in HDR

D: Quali risoluzioni supporta PS4 Pro?

Su TV 4K, i giochi possono raggiungere una risoluzione massima di 4K (3840 x 2160 pixel, chiamata anche “2160p”). Su TV HD, i giochi gireranno a 1080p.

D: PS4 Pro sarà compatibile con i miei giochi per PS4 scaricati, dati salvati ed elenchi Amici di PlayStation Network?

Sì. PS4 Pro condivide lo stesso ecosistema digitale della PS4 standard sotto tutti gli aspetti: due sistemi di console PS4, un PlayStation Network, una community PS4. Ciò significa che puoi iniziare a giocare sulla tua PS4 Pro, caricare i dati salvati sullo spazio di archiviazione online tramite PS Plus (venduto separatamente) e riprendere a giocare su una PS4 standard in un’altra stanza. Significa anche che tutti i contenuti e i dati salvati che già utilizzi su PS4 saranno completamente compatibili con PS4 Pro sin dal giorno dell’uscita.

PS4 PRO FAQ

D: Ho già una PS4 standard. C’è un modo semplice per trasferire i miei giochi, i dati salvati e i contenuti catturati da una PS4 a PS4 Pro?
Sì. Sarai in grado di copiare giochi, dati salvati, istantanee e video catturati, impostazioni di sistema e altri contenuti da una PS4 standard a una PS4 Pro utilizzando un cavo Ethernet standard. Questa procedura funzionerà anche da una PS4 standard a un’altra PS4 standard, da PS4 Pro a PS4 standard e da PS4 Pro a PS4 Pro, a patto che entrambe le unità siano dotate dell’aggiornamento del software di sistema 4.00 o superiore, e che lo stesso account PSN abbia effettuato l’accesso su entrambi i sistemi.

In alternativa, puoi accedere a PSN con PS4 Pro, accedere ai tuoi giochi e alla tua raccolta di contenuti, e riscaricare i giochi e i contenuti precedentemente acquistati. Naturalmente, anche i dati salvati sullo spazio di archiviazione online verranno trasferiti.

D: Il sistema PS4 Pro introdurrà miglioramenti al DUALSHOCK 4?

L’ultima versione del DUALSHOCK 4 verrà inclusa in dotazione con PS4 Pro e con il nuovo e più sottile modello di PS4 standard. Tuttavia, non verrà introdotta alcuna significativa nuova funzionalità. Il nuovo DUALSHOCK 4 emette la luce della barra luminosa sul touch pad, creando una nuova linea luminosa dello stesso colore della barra luminosa. Inoltre, supporta la comunicazione USB in aggiunta alla comunicazione Bluetooth. Tutti i controller DUALSHOCK 4 esistenti, anche quelli risalenti al lancio di PS4, sono completamente supportati da PS4 Pro; il nuovo DUALSHOCK 4, allo stesso modo, sarà completamente supportato da tutti i modelli di PS4.

PS4 PRO FAQ

PS4 Pro: specifiche tecniche

D: Quali sono le differenze fra PS4 Pro e una PS4 standard?
PS4 Pro è significativamente più potente del modello di PS4 standard. La GPU di nuova generazione di PS4 Pro incorpora molte delle funzionalità presenti nella recente architettura “Polaris” di AMD e alcune innovazioni hardware personalizzate, ed è considerevolmente più potente della GPU installata sulla PS4 standard.

Questo aumento della potenza di calcolo permette agli sviluppatori di offrire visuali più sofisticate ai possessori di PS4 Pro, inclusi frame rate più fluido e stabile, supporto per il rendering 4K, funzionalità grafiche avanzate e altro ancora.

D: Quali impostazioni dell’uscita video sono supportate da PS4 Pro?

Al lancio, PS4 Pro supporta tutte le impostazioni dell’uscita video HD presenti sulla PS4 standard. PS4 Pro, tuttavia, introduce l’uscita 4K, con impostazioni per 2160p YUV420 e 2160p RGB (consigliata, se il tuo TV la supporta) fino a 60 fotogrammi al secondo quando si utilizza un TV 4K supportato e un cavo Premium HDMI (conosciuto anche come HDMI 2.0).

PS4 PRO FAQ

D: PS4 Pro supporta l’HDR (High Dynamic Range)?

Sì, PS4 Pro sarà completamente compatibile con le specifiche HDR10 già al lancio. L’HDR10 è un formato HDR ampiamente supportato dalle principali società di intrattenimento.

D: Cos’è l’HDR?

L’High Dynamic Range, o HDR, è un recente standard di visualizzazione che consente di ottenere una profondità del colore estremamente aumentata e un maggiore contrasto rispetto all’SDR (Standard Dynamic Range), standard ormai vecchio di decenni e impiegato dai TV HD tradizionali. In generale, i contenuti predisposti per HDR riprodotti su un TV compatibile con HDR, vantano immagini molto più ricche e piene, molto più simili a cosa vedere naturalmente l’occhio umano. Ciò si traduce in livelli di nero molto più profondi e in grado di mettere in risalto i più minimi dettagli, in aree di luce molto più luminose e intense e in una gamma cromatica molto più ampia rispetto a quella offerta dalla vecchia tecnologia HD TV

In questa sede è impossibile mostrare i veri vantaggi della tecnologia HDR: per farlo servirebbe uno schermo che supporta HDR e contenuti realizzati espressamente per la tecnologia. Puoi, tuttavia, guardare questo video di Sony che mostra alcune scene simulate di confronto fra le due tecnologie.

D: PS4 Pro includerà il supporto per il Dolby Vision HDR?

Al momento il supporto per Dolby Vision non è previsto.

PS4 PRO FAQ

D: PS4 Pro necessita di apparecchiature particolari?

Solo se intendi usufruire di contenuti in 4K e HDR. Altrimenti, no. Come la PS4 standard, PS4 Pro supporta completamente i TV HD esistenti (720p / 1080i / 1080p). PS4 Pro può anche trasmettere un segnale 4K sui TV 4K supportati utilizzando un cavo HDMI Premium (in dotazione con PS4 Pro). Per sfruttare la funzionalità HDR, avrai bisogno di un TV HD compatibile con il formato HDR10 e giochi o contenuti predisposti per l’HDR10

D: Oltre a prestazioni di gioco migliorate, funzionalità per TV 4K e supporto per lo streaming video 4K, PS4 Pro offre altri vantaggi?

Sì. PS4 Pro è dotata di disco fisso da 1 TB, Wi-Fi più rapido (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) e di una terza porta USB 3.1 Gen.1 sul retro dell’unità. La maggiore potenza hardware di PS4 Pro può anche migliorare le prestazioni dei giochi per PlayStation VR e funzionalità in streaming come Share Play e Riproduzione remota, e abilitare una maggiore risoluzione dei contenuti catturati utilizzando il tasto SHARE.

Nella maggior parte degli altri utilizzi, PS4 Pro risulterà molto simile alla PS4 standard, interfaccia utente e funzionalità comprese.

D: Perché mi serve un cavo HDMI Premium per utilizzare PS4 Pro sul mio TV 4K?

Per la massima qualità possibile, avrai bisogno di un sistema PS4 Pro, di un TV 4K con porta d’ingresso HDMI Premium (spesso contrassegnata in blu) e di un cavo HDMI Premium. Un cavo HDMI Premium è in dotazione con PS4 Pro, ma se ti serve un cavo più lungo, ricordati di acquistarne uno compatibile con le specifiche HDMI Premium.

Il nuovo formato HDMI Premium può visualizzare un segnale 4K a un massimo di 60 fps (60 Hz). I vecchi cavi HDMI ad alta velocità (conosciuti come HDMI 1.4) sono in grado di visualizzare un segnale 4K su un TV 4K, ma le prestazioni saranno limitate a soli 30 fotogrammi al secondo (30 Hz).

PS4 PRO FAQ

D: C’è altro che devo sapere sul supporto di PS4 Pro da parte del mio TV 4K?

Dal momento che gli standard di visualizzazione in 4K e le funzionalità HDR sono ancora agli inizi della loro vita commerciale, ti consigliamo di consultare in maniera accurata il manuale del tuo TV 4K e altri materiali di riferimento per comprenderne appieno le potenzialità

D: PS4 Pro supporterà PlayStation VR?

PS4 Pro supporterà completamente PlayStation VR, esattamente come la PS4 standard. È importante sottolineare che la massima risoluzione del display integrato di PlayStation VR è di 1920 x 1080 e che non supporta la visualizzazione in 4K. Inoltre, il visore PS VR non supporta le funzionalità HDR.

Ciò detto, la maggiore potenza di calcolo di PS4 Pro permetterà agli sviluppatori di giochi VR di migliorare le esperienze offerte grazie a grafica di qualità superiore, frame rate più fluido o stabile e miglioramenti nei giochi supportati. Gli sviluppatori possono anche scegliere di aggiungere funzionalità per PS4 Pro ai giochi per PS VR dopo il lancio tramite aggiornamenti scaricabili.

D: Quali giochi per PS VR supporteranno le funzionalità di PS4 Pro?

Al momento della pubblicazione, né PS VR, né PS4 Pro sono ancora usciti. In prossimità del lancio di PS4 Pro, inizieremo a confermare i titoli in questione.

Intrattenimento in 4K

D: PS4 Pro supporta i Blu-ray Disc Ultra 4K?

No, l’unità Blu-ray interna di PS4 Pro non supporta il nuovo formato Blu-ray Disc Ultra 4K . Supporta gli stessi Blu-ray Disc della PS4 standard. L’applicazione Blu-ray Disc Player, tuttavia, supporterà l’upscaling di alta qualità di contenuti su DVD e Blu-ray Disc.

D: Quali opzioni di intrattenimento in 4K saranno supportate da PS4 Pro?

App per lo streaming di contenuti 4K per Netflix e YouTube sono attualmente in sviluppo. Anche se lo streaming in 4K è ancora nelle fasi embrionali, anche altri servizi inizieranno a offrire contenuti in 4K in futuro.

D: Saranno mai disponibili film o serie TV in 4K sul PlayStation Store?

Non ci sono piani in merito per il lancio di PS4 Pro, ma il team di PlayStation Network sta vagliando eventuali possibilità per il futuro.

Altre Domande

D: Quali sono le dimensioni di PS4 Pro?

PS4 Pro è leggermente più grande del modello di PS4 originale presentato nel 2013 e misurerà circa 295×55×327 mm (larghezza × altezza × profondità).

D: I possessori di PS4 Pro avranno un vantaggio in termini di prestazioni nei giochi online quando giocano contro giocatori con PS4 standard?

Di norma, no. Test e bilanciamento restano nelle mani dei singoli sviluppatori e anche se è vero che l’hardware più potente di PS4 Pro è in grado di offrire un frame rate maggiore o più stabile nei titoli supportati, gli sviluppatori hanno molti strumenti e tecniche per poter prevenire eventuali squilibri.

D: Verranno apportate modifiche alla Riproduzione remota o a Share Play con PS4 Pro?

Sì, la maggiore potenza di calcolo di PS4 Pro offre vantaggi significativi in sede di streaming in presenza di una connessione Internet sufficientemente rapida. Gli utenti che utilizzano la Riproduzione remota su PC, Mac, o Xperia potranno riprodurre in streaming l’azione di gioco in corso su un sistema PS4 Pro a una risoluzione massima di 1080p. Anche chi utilizza la Riproduzione remota su una PS4 standard o su PS4 Pro potrà riprodurre in streaming l’azione di gioco in corso su un sistema PS4 Pro a una risoluzione massima di 1080p.

Sia nel caso della Riproduzione remota che di Share Play, la tecnologia di streaming adattabile di PS4 Pro tenterà di ottimizzare la qualità di streaming per sfruttare al meglio la larghezza di banda Internet disponibile. Per la migliore esperienza, consigliamo una connessione a 15 Mbps o superiore e l’utilizzo di una connessione Ethernet via cavo (non Wi-Fi).

D: Il tasto SHARE catturerà contenuti di gioco a qualità superiore nei giochi per PS4 Pro?

Quando utilizzi un gioco con funzionalità per PS4 Pro, premendo il tasto SHARE del DUALSHOCK 4 genererai filmati dell’azione di gioco a una risoluzione più alta rispetto alla PS4 standard. Le specifiche precise variano da gioco a gioco, ma alcuni giochi supporteranno la cattura video in Full HD 1080p e istantanee fino a 3840 x 2160 (4K) pixel.

D: Potrò trasmettere la mia azione di gioco a impostazioni più elevate?

Sì. Al lancio, potrai trasmettere in streaming su YouTube a una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

D: I nuovi TV 4K di Sony sono adatti all’utilizzo con PS4 Pro?

Anche se in questo momento non offriamo consigli specifici per PS4 Pro, Sony produce da lungo tempo TV dotati di tecnologie all’avanguardia e questa reputazione si estende anche al settore dei TV 4K.

D: Se volessi acquistare un TV 4K, che dimensione dovrebbe avere?

Non possiamo offrire consigli ufficiali sulle dimensioni dei TV, a causa di variabili come dimensione della stanza, distanza di visione e tipo di contenuti multimediali. I giochi e i film in 4K possono offrire una risoluzione totale quattro volte superiore a quella di un segnale 1080p, quindi, per sfruttare al massimo la maggiore fedeltà visiva del 4K, ti servirà un TV 4K abbastanza grande da visualizzarla al meglio.

Se cerchi un nuovo TV 4K da utilizzare con PS4 Pro, ti consigliamo di scegliere un modello dotato di compatibilità HDR10, che dona una maggiore intensità dell’immagine e un miglior contrasto a giochi e film predisposti per l’HDR10.

D: Se utilizzo PS4 Pro su un TV 4K e sto giocando a un gioco per PS4 senza funzionalità per PS4 Pro, la visualizzazione sarà comunque a 4K?

Sì, i giochi PS4 più vecchi senza funzionalità dedicate per PS4 Pro verranno visualizzati in 4K se utilizzati con PS4 Pro, su un TV 4K e impiegando un cavo HDMI Premium. Tuttavia, senza il supporto per le funzionalità di PS4 Pro, non godrai di alcun miglioramento visivo.

D: Sarà necessario pagare per aggiornare i giochi PS4 compatibilmente alle caratteristiche della PS4 Pro?

Al momento niente lo impedisce agli sviluppatori e agli editori, ma non anticipiamo nulla al momento. Gli aggiornamenti software che abilitano le caratteristiche PS4 Pro in qualsiasi titolo first-party (come inFamous First Light or Uncharted 4) saranno gratuiti.

D: Che genere di bottoni ci sono davanti a PS4 Pro? (Aggiornato)
I bottoni sono meccanici.

D: C’è qualcos’altro che dovrei sapere se possiedo sia PS VR che PS4 Pro e una TV 4K? (aggiornato)

Se state facendo un gioco normale non VR con la vostra PS4 Pro, il Processore del PS VR manderà un segnale 4K a una TV 4K – ma solo nel formato YUV420. Il processore non supporta il passaggio HDR, per cui sarà necessario collegare la vostra PS4 Pro direttamente alla vostra TV (bypassando il processore) per vedere contenuti HDR .

D: Posso usare la mia PS4 Pro come account primario “di riserva”? (aggiornato)
No, potete scegliere un solo dispositivo PS4 per il vostro account primario.

D: Posso installare un nuovo hard drive nella mia PS4 Pro? (aggiornato)
Sì. Come per entrambi i modelli della PS4 standard, potete sostituire lo stock della PS4 Pro 1 TB, l’hard drive 5400 RPM abbastanza velocemente e usando comodamente solo un cacciavite a croce. Dovrete scegliere un hard drive 2.5″ (della misura di un PC laptop) che non sia più spesso di 9.5 mm.

D: Ci sono altri cambiamenti all’hard drive dell’interfaccia della PS4 Pro? (aggiornato)
Sì, PS4 Pro supporta la specificazione più veloce SATA-III.

Q: Le TV 4K soffrono di un maggiore rallentamento di input? (aggiornato)
Non necessariamente, ma il fenomeno conosciuto come “latenza input” o “input lag” potrebbe essere una considerazione importante da fare se state pensando di comprare una nuova TV ad uso gaming. La somma di latenza cambia a seconda della TV.
Molte TV hanno una “modalità game” o qualcosa di simile che riduca lo sfasamento il più possibile, ma la performance può variare (per esempio disattivando caratteristiche specifiche come HDR). Se possibile, provate a testare una nuova TV prima di comprarla, connettendo la vostra PS4 o PS4 Pro per avere un’idea delle sue prestazioni di gioco generali. Anche approfondite recensioni professionali e di altri utenti possono essere valutate.

Q: Posso usare un HDD esterno con PS4 Pro? (aggiornato)
Come con la PS4 Standard, la PS4 Pro non supporta HDD esterni per la memorizzazione dei file di gioco , ma potete usarla per memorizzare un backup di sistema, i media o i file.

Q: La PS4 Pro supporta in pieno la rendering in full? (aggiornato)
Sì, Mentre la PS4 Pro supporta la fuoriuscita di una segnale nativo 4K, molti sviluppatori stanno sfruttando potenti tecnologie, incluso un processo chiamato “rendering a scacchiera”, per bilanciare meglio l’accresciuta chiarezza di un segnale 4K nativo con altre ricche caratteristiche grafiche e un profilo a prestazione regolare.

28 Commenti
0 Risposte dell'autore

Scusate ma l’ultima domanda con relativa risposta è sbagliata dato che sony ha smentito che le pacht saranno pagate, sia per i suoi giochi che per quelli delle terze parti, inoltre il pagamento eventuale delle pacht riguardava SOLO i vecchi giochi.

1.1

perchè, c’era scritto qualcosa di diverso da quello che c’è ora?

Ma PRO supporta il Remote Play su PsVita, giusto?

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-40cxw404.specs.html
Secondo voi con questa TV sfrutterò le potenzialità di ps4 pro ?

E’ un ottimo tv ma non sfrutterai tutte le potenzialità di PRO.
Il tuo Tv è 4K ma non supporta l’HDR

Sarà possibile cambiare l hard disk della console con uno più capiente ?

Non vedo perché non dovrebbe essere possibile farlo anche con PS4 Pro sinceramente.

Comunque ottimo articolo che risponde puntualmente alle domande più ricorrenti e importanti.
Quello che emerge è che PS4 Pro rappresenta certamente un miglioramento rispetto alla versione normale, ma altresì si evince che è tutto fuorché una rivoluzione imprescindibile…

scusate ci sarà la versione bianca di playstation 4 pro?

Tutti i dispositivi esterni come cuffie, ecc saranno compatibili?
Io la prenderò dando dentro la mia ps4, come posso trasferire i miei dati sulla ps4 pro in maniera alternativa?

Si possono trasferire tutti i dati di salvataggio impostazioni e tutto insomma…leggi le domande e risposte cercando l’argomento…le ho viste ora!!! Ti posto quello che c’è scritto in 2 domande e risposte.
D: PS4 Pro sarà compatibile con i miei giochi per PS4 scaricati, dati salvati ed elenchi Amici di PlayStation Network?

Sì. PS4 Pro condivide lo stesso ecosistema digitale della PS4 standard sotto tutti gli aspetti: due sistemi di console PS4, un PlayStation Network, una community PS4. Ciò significa che puoi iniziare a giocare sulla tua PS4 Pro, caricare i dati salvati sullo spazio di archiviazione online tramite PS Plus (venduto separatamente) e riprendere a giocare su una PS4 standard in un’altra stanza. Significa anche che tutti i contenuti e i dati salvati che già utilizzi su PS4 saranno completamente compatibili con PS4 Pro sin dal giorno dell’uscita.

D: Ho già una PS4 standard. C’è un modo semplice per trasferire i miei giochi, i dati salvati e i contenuti catturati da una PS4 ...

Mostra il commento completo

Si possono trasferire tutti i dati di salvataggio impostazioni e tutto insomma…leggi le domande e risposte cercando l’argomento…le ho viste ora!!! Ti posto quello che c’è scritto in 2 domande e risposte.
D: PS4 Pro sarà compatibile con i miei giochi per PS4 scaricati, dati salvati ed elenchi Amici di PlayStation Network?

Sì. PS4 Pro condivide lo stesso ecosistema digitale della PS4 standard sotto tutti gli aspetti: due sistemi di console PS4, un PlayStation Network, una community PS4. Ciò significa che puoi iniziare a giocare sulla tua PS4 Pro, caricare i dati salvati sullo spazio di archiviazione online tramite PS Plus (venduto separatamente) e riprendere a giocare su una PS4 standard in un’altra stanza. Significa anche che tutti i contenuti e i dati salvati che già utilizzi su PS4 saranno completamente compatibili con PS4 Pro sin dal giorno dell’uscita.

D: Ho già una PS4 standard. C’è un modo semplice per trasferire i miei giochi, i dati salvati e i contenuti catturati da una PS4 a PS4 Pro?
Sì. Sarai in grado di copiare giochi, dati salvati, istantanee e video catturati, impostazioni di sistema e altri contenuti da una PS4 standard a una PS4 Pro utilizzando un cavo Ethernet standard. Questa procedura funzionerà anche da una PS4 standard a un’altra PS4 standard, da PS4 Pro a PS4 standard e da PS4 Pro a PS4 Pro, a patto che entrambe le unità siano dotate dell’aggiornamento del software di sistema 4.00 o superiore, e che lo stesso account PSN abbia effettuato l’accesso su entrambi i sistemi.

In alternativa, puoi accedere a PSN con PS4 Pro, accedere ai tuoi giochi e alla tua raccolta di contenuti, e riscaricare i giochi e i contenuti precedentemente acquistati. Naturalmente, anche i dati salvati sullo spazio di archiviazione online verranno trasferiti.

Ciao!!!

Ok! Ma L’hd interno alla PS4 Pro si potrà sostituire con uno più capiente??? E com’è l’hd originale? Da 2,5 o da 3,5 pollici? /200 o 5400giri come di solito?

Scusate ho scritto male….7200 o 5400 giri come di solito? Sony equipaggia le console di sua creazione?

C’è un’utilissimo accessorio che si può acquistare che ti permette con un cassettino di alloggiare hd da 3,5pollici su di una ps4 “classica” diciamo così….molto utile per chi ha bisogno di spazio…oltre i 500 gb e non si vuole adagiare a comprare hd da 2,5 pollici che costano un pò…invece tu metti un hd da 3,5 da 7200giri e tutto è risolto ed eviti che la ps4 (classica) si scaldi ulteriormente e in più hai qualche vantaggio nel caricare i giochi in termini di caricamento non di gioco….ovvio! Chissà se qualcuno sà se la PS4 PRO gli puoi fare stò lavoro…o per lo meno si può cambiargli l’hd???????

Ciao, vorrei un consiglio su questa TV (Sony bravia ovviamente) – KD-49XD7005 , in effetti vorrei sapere se aveva un input lag alto e se va bene per la ps4 pro.. perché ho letto di persone che lamentano il problema con TV 4K, grazie

Judgment_Dragon 21 settembre, 2016 @ 18:15
11

Se io ho un TV 4K, con PS4 Pro posso scegliere di giocare in 1080p invece che in 4K? Magari con Framerate a 60 invece di 30?

Mi piacerebbe sapere qualcosa riguardo agli sconti per passare a Ps4 pro dando dentro Ps4 1TB + Ps3. Qualcuno sa nulla? Perché si parla di ps4 500Gb + giochi, per uno sconto di circa 200€, ma se io possiedo una ps4 1Tb e in più anche una Ps3?? Perché se devo aggiungerci un centinaio di € per accaparrarmi una Ps4 pro, lo faccio. In caso contrario NON NE VALE PROPRIO LA PENA. Ha più senso attendere un annetto e comprarsi la Skorpio.

12.1

Ti conviene chidere a un gamestop.

Che io sappia ps4 1tb te la valutano 250 euro (forse comprensivo di un gioco.
Quindi dovresti aggiungerci 150/160 euro.

A questa cifra togli l’ eventuale valutazione della tua ps3 ma credo che a 100 euro dovresti arrivarci.

Per la scorpio non c’ entra avere senso o meno ma le esclusive che ti interessano a parte tutto dubito che scorpio costerà 400 euro quindi probabilmente altro che 200 euro di differenza 😀

Io comunque alla fine penso di aver deciso di tenere la mia ps4 e se proprio farò un acquisto sara NX 😀

Sarà possibile ripristinare i dati e i giochi salvati con un backup salvato in precedenza ?

Domanda simile: quando arriverà la PS4 PRO avrò già venduto l’attuale PS4; posso fare backup, di tutti i dati, su hd esterno della PS4 per poi fare il restore sulla PS4 PRO?

La rumorosità di questa PS4 PRO sarà maggiore di quella del modello standard o paragonabile a quella della nuova slim? grazie per la risposta

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare ps4 pro avendo ancora ps3. dovrei comprare anche tv in 4k per sfruttarla, il problema è che la dimensione massima che posso acquistare è 28 pollici(il tv lo uso come monitor pc) e le tv 4k partono da 40, quindi devo optare per un monitor 4k. ho visto questo che ne dite? o avete altri consigli? grazie

http://www.samsung.com/it/business/business-products/business-monitor/monitor/LU28E590DS/EN

Yakiro_Matsui 07 ottobre, 2016 @ 09:58
16

Non posso dare grandi consigli ma uno su cui fare attenzione perchè è facile perderselo è che la tv deve supportare L ‘HDR10 ovvero HDR a 10 bit (e non ad esempio 8 bit). Questo perchè altrimenti non sfrutti realmente la profondità dei colori dell’ HDR a 10 bit.

con ps4 pro ci sono 4 versioni di ps4 standard,c chassis,slim e pro PS4 pro e l’ultima versione di ps4?

con ps4 pro ci sono 4 versioni di ps4 standard,c chassis,slim e pro PS4 pro e l’ultima versione di ps4?
per favore aspetta una vostra risposta

La PS4 standard verrà rimpiazzata dalla PS4 slim una volta che saranno terminate le scorte nei negozi.

18.2

si ma dico io la ps4 pro sara l’ultimo restyling della ps4?

In teoria sì, in pratica non per forza. Potrebbe scapparci un’ulteriore restyling più in là.
In fondo anche PS3 è stata prima fat, poi slim e infine ultra slim. La differenza però è che il ciclo PS4 molto probabilmente sarà più corto.
Un fantomatico supporto all’8K sarà tema da PS5 immagino.

Mostra altre risposte
1

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche