Annunciate PS4 Pro e PS4 Slim!

36 0
Annunciate PS4 Pro e PS4 Slim!

PS4 Pro supporta la risoluzione 4K e l'High Dynamic Range HDR

Più di tre anni e mezzo fa, ero sul palcoscenico di New York a svelare la PlayStation 4, che ha catturato la nostra idea di futuro del gaming. Quell’idea metteva il giocatore al centro dell’ecosistema PlayStation e dava più potere agli sviluppatori per creare delle esperienze coinvolgenti.

Oggi sono tornato a New York per un altro Meeting PlayStation, per discutere dell’evoluzione di PlayStation 4 e per presentare PS4 Pro. Questa nuova high-end PS4 sarà a fianco della nuova, più sottile, più leggera PS4 che abbiamo ufficialmente annunciato oggi.

La nuova PS4 standard sta iniziando ad arrivare presso i retailers e sarà disponibile dal 16 settembre a un prezzo di vendita consigliato di €299,99. Questa rappresenta una grande opportunità per i giocatori che non hanno ancora iniziato a far parte della community PS4.

PS4 Pro

I nostri team di ingegneria e di design hanno collaborato tra loro per consolidare l’alta performance tecnologica di PS4 ina una forma più piccola ed energeticamente più efficiente. Comparando il nuovo modello PS4 a quello attuale, abbiamo ridotto il volume del 30%, il peso del 16% e il consumo di energia del 28%. Nonostante il design agile, il nuovo modello racchiude tutte le stesse potenti componenti che hanno reso la PS4 the best place to play.

Con PlayStation 4 Pro il nostro obiettivo è di fornire innovazione sotto forma di visual e grafica all’avanguardia durante il ciclo di vita della PS4. PS4 Pro, che sarà lanciata il 10 novembre 2016, ad un prezzo di vendita consigliato di €409,99, migliora i giochi PS4 supportando la risoluzione 4K e High Dynamic Range (HDR), così come un frame rate più alto e più stabile.
I giochi che già sembrano straordinari su PS4 saranno ancora più ricchi e più dettagliati grazie alla più potente GPU e alla più veloce CPU nel cuore di PS4 Pro.

Con più pixels, la più alta risoluzione in 4K offre una grafica più nitida e una cura del dettaglio che non avete mai nemmeno immaginato. HDR rende le immagini molto più vicine al modo in cui i vostri occhi vedono il mondo reale.

Alcuni sviluppatori stanno aggiornando i giochi PS4 lanciati in precedenza per aggiungere il supporto PS4 Pro, mentre altri sviluppatori stanno introducendo il supporto PS4 Pro per le nuove uscite. Al lancio, sarete in grado di scaricare le patch per i giochi – come per Uncharted 4 – che permetteranno un’esperienza di gioco ancora più esaltante.

Le uscite future che utilizzeranno le caratteristiche di PS4 Pro sono: Call of Duty: Infinite Warfare, Horizon: Zero Dawn, Mass Effect: Andromeda e Days Gone.

Tuttavia, anche se si possiede un HDTV che non supporta né 4K o HDR, PS4 Pro offre comunque dei vantaggi. Tutti i giochi avranno risoluzione 1080p, e alcuni avranno un framerate più alto o più stabile. Se sei un giocatore che vuole essere in prima linea nell’innovazione, PS4 Pro è per te.

PS4 Pro

Sappiamo anche che molti dei nostri fan guardano films, spettacoli televisivi e video sulla propria PS4, quindi stiamo lavorando con i nostri partner che offrono i migliori servizi di streaming per costruire nuove applicazioni per PS4 Pro. Netflix lancerà una nuova applicazione in occasione del lancio di PS4 Pro che supporta il 4K così come YouTube sta sviluppando una nuova applicazione 4K compatibile per PS4 Pro.

Ma è importante sottolineare che la scelta è vostra. Sia che stiate giocando con PS4 Pro, con la PS4 più sottile e leggera, o il sistema di PS4 acquistato al lancio nel 2013, avete accesso agli stessi sorprendenti giochi, con le stesse caratteristiche e continuando a far parte della stessa community che rendono PlayStation the best place to play.

Non ci saranno caratteristiche di gioco esclusive per PS4 Pro o per la PS4 già presente sul mercato. Infatti, riteniamo che l’impatto dell’HDR sul gioco e sull’intrattenimento sia così promettente che tutti i sistemi PlayStation 4 – sin dalle prime console vendute nel 2013 -saranno compatibili con la tecnologia HDR.

E’ incredibilmente importante per noi, per i nostri partner sviluppatori, mantenere un unico pubblico PS4. Tutti i sistemi PS4 sono anche pronti a mantenere la promessa di realtà virtuale con l’imminente lancio di PlayStation VR. Qualunque sistema scegliate, noi continueremo a fornire franchise esclusivi, titoli terze parti di grande successo e, giochi unici da parte degli sviluppatori così come ci si aspetta da PlayStation.

Voglio prendermi un attimo per ringraziare tutti coloro che fanno parte del mondo PlayStation per il sostegno incredibilmente appassionato rispetto a PS4. Dal giorno del lancio di PS4, abbiamo lavorato ad un sistema guidato dalle necessità dei giocatori. PS4 Pro si basa ancora di più su questo obiettivo e non vediamo l’ora che voi la proviate.

I commenti sono chiusi.

36 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.