Armikrog: l’avventura in stop motion arriva su PS4 prossima settimana

1 0
Armikrog: l’avventura in stop motion arriva su PS4 prossima settimana

L'incredibile stop motion di Versus Evil in arrivo il 23 agosto

Ciao a tutti! Lance di Versus Evil è qui per condividere con voi alcune fantastiche novità su Armikrog. Siamo lieti di annunciare che il gioco uscirà per PlayStation 4 la settimana prossima, e più precisamente il 23 agosto. Pencil Test Studios si è associato con Grip Digital per consegnare nelle vostre mani la versione PlayStation 4 di questo titolo e il risultato è sbalorditivo. La clay animation torna su PlayStation!

TITLE

Armikrog è un gioco retro realizzato in stop motion usando la plastilina. Questo significa che ogni singolo fotogramma è stato realizzato con la stop motion capture, ovvero fotografando scenari e personaggi realizzati interamente in plastilina, legno, carta, fil di ferro… e molti altri materiali diversi!

TITLE

Ogni singolo livello e ogni singolo personaggio presente in Armikrog è stato fisicamente realizzato nel nostro piccolo studio, nel quale abbiamo sostanzialmente trasportato l’intero gioco nella realtà, scena per scena: un lavoro immenso. Con l’aiuto di doppiatori incredibili del calibro di Jon Heder (Napoleon Dynamite), Rob Paulsen (Il Mignolo col Prof.) e Michael J. Nelson (Mystery Science Theater 3000) e del geniale musicista Terry Scott Taylor, che ha realizzato la colonna sonora del gioco, oltre a un team di volontari esperti del settore, siamo riusciti a dare vita a personaggi a dir poco incredibili.

Anche se è stata dura, ne è valsa la pena. La stop motion è una passione di Pencil Test Studios da anni: è una forma d’arte e speriamo che vi divertirete in questa avventura al fianco degli eroi Tommynaught e Beak Beak.

TITLE

Quando abbiamo iniziato a lavorare alla versione per PlayStation 4, volevamo incorporare nei comandi il touchpad del controller DUALSHOCK 4 perché garantisce un controllo migliore rispetto ai controller tradizionali. Con l’aiuto di Grip Digital ci siamo riusciti e ora potete usare il touchpad in modi davvero originali. Si può usare per puntare normalmente, e avere così la massima libertà di movimento, ma si può anche utilizzare al posto delle levette o dei tasti direzionali per risolvere alcuni enigmi.

Questo rende ancora più divertente la risoluzione dei rompicapi, dal momento che si ha la sensazione di muoversi nell’ambiente anche mentre ci si dedica a questa attività.

TITLE

Non vediamo l’ora di consegnare nelle vostre mani Armikrog la settimana prossima, ma nel frattempo risponderemo alle vostre domande per tutta la giornata. Se volete chiederci qualcosa sul gioco e sulla sua realizzazione, non esitate: faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra curiosità!

TITLE

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields