The Banner Saga, Armikrog, Kyn e Toren confermati per PS4

2 0
The Banner Saga, Armikrog, Kyn e Toren confermati per PS4

Il publisher Versus Evil sceglie per voi una manciata di giochi indipendenti davvero speciali. Parola a Georgina Verdon!

Se non avete nascosto la testa sotto la sabbia per gli ultimi due o tre anni, avrete sicuramente notato che nel mondo videoludico ha preso piede un movimento alternativo promosso da sviluppatori di talento di giochi AAA che sono stanchi delle grosse aziende di sviluppo e di ricevere ordini dall’alto.

Questi bravi e coraggiosi “guerrieri indie” hanno mandato al diavolo la prudenza rinunciando ai loro ricchi stipendi per sviluppare i giochi che avrebbero sempre voluto creare, senza la presenza di qualcuno che imponga cosa fare e come farlo. È una scelta comprensibile: ci si sente molto più motivati a fare le ore piccole per un gioco in cui si crede veramente e sul quale si ha un controllo diretto, piuttosto che dover lavorare per un dirigente senza volto. Però è anche un bel rischio.

Versus Evil è un editore indipendente che supporta questa linea di pensiero e ha avuto la grande fortuna di associarsi a molti di questi studi di sviluppo in gamba per aiutarli a lanciare le loro creature nel grande e insaziabile mondo dei giocatori. Sì, stiamo parlando proprio di voi! Siamo davvero felici di poter rivelare i dettagli di alcuni giochi che arriveranno su PlayStation 4 all’inizio del 2015. Ognuno è unico nel suo genere.

Armikrog

Un modo davvero stranissimo di realizzare un videogioco, eppure funziona! Dai creatori originali di Earthworm Jim e The Neverhood, arriva un’avventura grafica “punta e clicca”… ma non è tutto! Questo gioco utilizza la tecnica della plastilina animata e le riprese a passo uno! Accompagnato dalla colonna sonora stravagante e al tempo stesso affascinante di Terry Taylor, Armikrog vi farà scoprire un mondo ricco e variegato pieno di personaggi adorabili ed eccentrici e una buona dose di umorismo scatologico.

armikrog

The Banner Saga

La classe non è acqua! Dopo aver intascato molti premi e con un secondo capitolo già in lavorazione, questo successo indie sta per arrivare su PlayStation 4. Se vi piacciono i giochi di strategia a turni o siete appassionati di vichinghi (o entrambe le cose) e apprezzate una sbalorditiva animazione 2D vecchio stile, non potete perdervi questo gioco. È un classico che ha già lasciato un segno nella storia videoludica.

Banner Saga

Kyn

Difficile a credersi, ma questo gioco di ruolo tattico è stato realizzato da due sviluppatori olandesi da soli e in appena due anni! Proprio così! Ed è un mondo magico vasto che si scontra con temi vichinghi e tantissime ore di avventura. Una sola raccomandazione: trattate bene la pecora!

Kyn

Toren

Dal nuovo studio indipendente brasiliano Swordtales arriva un’avventura dark fantasy in cui dovrete aiutare una bambina solitaria nella sua scalata su per la torre di Toren. La grafica è bellissima (sì, ha anche vinto premi per la grafica!) con enigmi e nemici pericolosi da sconfiggere. I vostri istinti materni o paterni entreranno sicuramente in gioco mentre aiuterete Moonchild a sopravvivere al viaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Toren

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • IAMALFAANDOMEGA

    Però, un sacco di bella roba. Ormai il PC non serve davvero a nient’altro che navigare, se pure gli indie cominciano ad uscire con così tanta frequenza sulle nuove console.

  • Plastilina e passo uno (che adoro) nei videogiochi? Certo che è un bel rischio, eh. 😀 Invece gli altri tre già mi piacciono, soprattutto the banner saga mi pare abbia una grafica incredibilmente bella e azzeccata.