I boss di Puppeteer: Kutaro e le forbici magiche – Parte 2

2 0
I boss di Puppeteer: Kutaro e le forbici magiche – Parte 2

Gavin Moore torna a parlarci del magico Puppeteer: Kutaro e le forbici magiche!

Puppeteer: All Bosses

Salve a tutti! Sono appena tornato dal gamescom, in Germania, dove ho avuto l’incredibile opportunità di parlare di Puppeteer: Kutaro e le forbici magiche con tantissime persone. E già che avevo Puppeteer in mente, ho pensato che fosse giunto il momento di presentarvi tutti gli altri boss del gioco. Bene, ecco a voi gli ultimi sei generali più qualche dettaglio sul Re Orso. Manca poco ormai all’uscita di Puppeteer e io non vedo l’ora che tutti perdano la testa!

Puppeteer: Dragon

Il generale Drago
Aspetto:
Non è un tipico drago occidentale, ma ha uno stile più cinese, con il corpo che ricorda un serpente. Ha delle gemme nelle mani.
Personalità: Cresciuto nelle strade della città della Luna, Drago è un tipo tosto. Non si aspetta che qualcuno gli sia riconoscente, anche perché non dà mai a nessuno un motivo per esserlo.
Rapporti: Drago obbedisce al Re Orso come uno scugnizzo a un boss. Anche se Kutaro non lo saprà mai, è stato Drago a rubargli l’anima sulla terra e a portarla sulla Luna.

dragon

Puppeteer: Dog

Il generale Cane
Aspetto:
È molto grande ed è metà cane e metà robot. Neanche lui si rende bene conto da dove provengono le varie parti del suo corpo.
Personalità: Quando è al guinzaglio, o ammansito da Scimmia, il generale Cane sembra proprio un tranquillo animale domestico. Fa quello che gli viene chiesto e attacca chiunque provi ad entrare a Halloween Ville, ma non ha un grande spirito di iniziativa: o è molto buono o molto tonto. È più probabile il secondo.
Rapporti: Completamente fedele al Re Orso. È anche devoto al generale Scimmia, nonostante siano dello stesso rango.

drums

Puppeteer: Monkey

Il generale Scimmia
Aspetto:
È molto più grande di Kutaro, ma è uno scricciolo rispetto agli altri generali. Ha l’aspetto di uno scienziato pazzo: è un titolo che gli si addice, visto che è mezzo matto e gli piace inventare.
Personalità: Ha anche la personalità dello scienziato pazzo, visto che ama sperimentare e tramare. Non affronta mai Kutaro direttamente, ma lo osserva da lontano per poi riportare i suoi movimenti al Re Orso. Non perde mai occasione di attirarlo in una trappola. Una volta che comincia a ridere non la smette più e ha la tendenza a perdere il controllo, diventando sempre più sovraeccitato.
Rapporti: Gli piace molto il complotto, ma è assolutamente fedele al Re Orso. Sebbene sia dello stesso rango del generale Cane, Scimmia lo prevarica, usandolo come cane da guardia.

Puppeteer: Sheep

Il generale Pecora
Aspetto:
Una pecora con un cappello da pirata. Ha il corpo ricoperto da lana bianca e soffice, ma è piuttosto alto e magro. Ha le corna da ariete, la barba lunga e i baffi. Ha un paio di archibugi che brandisce come fossero pistole.
Personalità: È l’avidità fatta persona ed è perennemente alla ricerca di oro e ninnoli di ogni tipo. È anche un inguaribile taccagno. Alla vista della taglia su Kutaro, Cinghiale vuole partire immediatamente per cercarlo, ma Pecora lo convince che partire senza un piano non sarebbe altro che una perdita di tempo e di… carburante.
Rapporti: La lealtà di Pecora verso il Re Orso sembra, a dir poco, fragile… a meno che non ci siano di mezzo i soldi. Essendo entrambi molto avidi, Pecora litiga di continuo con il generale Cinghiale sulla spartizione di tesori o cibo, ma sono comunque soci affiatati… basta che il profitto sia buono per entrambi.

sheep ufo

Puppeteer: Rabbit

Il generale Coniglio
Aspetto:
Questo Coniglio si veste come un prestigiatore, con tanto di smoking, mantello, cilindro e bastone. Quando è di fretta salta in sella a un monociclo.
Personalità: Un gentiluomo mancato con una sfumatura di egocentrismo. È convinto di essere un grande prestigiatore, ma quello che per lui conta più di tutti è il momento del tè.
Rapporti: È molto fedele al Re Orso, però tende a dimenticare i suoi doveri quando arriva l’ora del tè. Suo fido compagno è il generale Gallo, con il quale passa ore ed ore a sorseggiare tè e a parlare del tempo.

Puppeteer: Rooster

Il generale Gallo
Aspetto:
Un gallo dal piumaggio molto colorato, con prevalenza di rosso. Al posto della cresta, ha un’acconciatura alla Pompadour.
Personalità: Egoista montato con la passione per il tè. Convinto di essere bello, non perde occasione per mostrare a tutti il suo piumaggio.
Rapporti: È molto fedele al Re Orso, però tende a dimenticare i suoi doveri quando arriva l’ora del tè, che condivide con il suo fido compagno, il generale Coniglio. È strano come quei due possano andare d’accordo, sarà l’effetto calmante di un buon Darjeeling.

Puppeteer: Moon Bear King

Il Re Orso
Aspetto:
Un enorme orso grassoccio, dall’aspetto terrificante, in cui è possibile scorgere lievi tracce di tenerezza.
Personalità: È il tirannico sovrano della Luna. In qualità di capo di un regime militare, tratta gli altri con prepotente disprezzo.
Rapporti: È il sovrano assoluto della Luna e intimorisce sempre tutti con i suoi urli.

moonbearking

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Investigaelfo

    La demo è meravigliosa, i generali sono meravigliosi, lo stile grafico è meraviglioso, la giocabilità è meravigliosa.

    E’ una delle robe più belle che ho ammirato negli ultimi tempi. E anche nei penultimi. 😀

  • Che classe la caratterizzazione di questi boss oh. Più vedo cose riguardanti Puppeteer e più mi sto convincendo di non lasciarmelo scappare, anche perché verrà venduto ad un prezzo inferiore alla norma.
    La demo (che ancora devo scaricare) fungerà da spartiacque per decidere se davvero meriti i miei soldi. Voglio infatti rendermi conto di persona della qualità del gameplay. Ma sul piano dello stile questo gioco ha già vinto, per cui direi che mi associo all’entuasiasmo di Investigaelfo 🙂
    PS: un altro platform coi fiocchi è Rayman Legends… dalla demo mi sembra veramente un capolavoro. Per ora non lo prendo ma in futuro potrei cedere alla tentazione 😛