
Ciao ragazzi,
Eric Monacelli, Community Strategist di Naughty Dog, ci parla del pre-order della versione digitale di The Last of Us e del Season Pass del titolo!
AGGIORNAMENTO: Sfortunatamente dobbiamo rimandare il lancio dei pre-order digitali di The Last of Us previsti per oggi. Ci scusiamo per l’inconveniente – vi faremo sapere al più presto la nuova data.
The Last of Us arriverà tra poche settimane. Siamo lieti di annunciarvi che a partire da oggi, in tutte le regioni PAL, sarà possibile prenotare sul PlayStation Store l’edizione completa in digitale. Il gioco sarà scaricabile in formato digitale a partire dallo stesso giorno in cui sarà distribuito nei negozi. L’edizione digitale utilizza una speciale funzione di installazione che permette di iniziare a giocare subito dopo aver scaricato poco più della metà dei dati di gioco.
The Last of Us è un universo ricco di storia e di atmosfera, con innumerevoli sotto trame che potremmo potenzialmente esplorare per anni. Per il momento, ci limitiamo ad annunciare che dopo la pubblicazione di The Last of Us renderemo disponibili tre pack di contenuti scaricabili.
Se volete assicurarvi tutti e tre i pack a un prezzo scontato, non lasciatevi sfuggire il Season Pass. Anche il Season Pass di The Last of Us potrà essere prenotato da oggi sul PlayStation Store, a soli €19,99. Corrisponde ad uno sconto del 30% rispetto all’acquisto singolo di ciascun pack DLC. Troverete il Season Pass anche presso i rivenditori selezionati al momento di ritirare la vostra copia del gioco. Gli acquirenti del Season Pass otterranno fin dal giorno del lancio i seguenti bonus esclusivi:
Bonus del giorno del lancio
- Velocità di creazione aumentata
- Velocità di guarigione aumentata
- Miglioramento velocità di ricarica 9mm
- Potenziamento capacità caricatore fucile
- Grounded – Un documentario esclusivo di 90 minuti con il “Making of” di The Last of Us
Questi bonus vi garantiranno un vantaggio iniziale nella lotta per la sopravvivenza di Joel ed Ellie all’interno della campagna per giocatore singolo di The Last of Us. Il documentario, Grounded, è un resoconto approfondito del processo di sviluppo di The Last of Us a cura di Area 5.
Per la prima volta in assoluto vi offriremo dei contenuti scaricabili dedicati alla modalità per giocatore singolo. Il viaggio e i personaggi di The Last of Us si prestano all’approfondimento narrativo e abbiamo ancora molte storie da raccontare.
Gli altri due pack di contenuti scaricabili saranno dedicati alla modalità multigiocatore e includeranno nuove mappe e altre espansioni. Tra un paio di giorni vi parleremo della modalità multigiocatore. È un’esperienza che riprende i temi, le atmosfere e la tensione della campagna per giocatore singolo e non vediamo l’ora di svelarvi ulteriori dettagli.
Prenotate subito su PlayStation Store l’edizione completa in formato digitale di The Last of Us insieme al Season Pass di The Last of Us. Non siete ancora pronti per il passaggio al digitale? Chiedete il Season Pass al vostro rivenditore al momento dell’acquisto del gioco, che sarà disponibile dal 14 giugno 2013.
2 Domande di vitale importanza:
-Quanti Gb peserà il gioco completo?
-Se è confermata la caratteristica di poterlo giocare già da un certo punto del download (per cui immagino che magari lo scarichi e installi simultaneamente), è sempre richiesto il doppio dello spazio libero nei nostri hard disk o va bene semplicemente quello del gioco in sè?
Io però ancora non lo trovo sul PSStore (porta ancora “Solo Disco”), lo metterete oggi con il consueto aggiornamento dei contenuti settimanali oppure c’è qualche intoppo?
P.s.: riguardo il gioco, però i DLC anche per il Single Player no uff :/
Sulle pagine Facebook di Metal Gear Solid e Konami si legge “Get the bonus VR Missions, Jetstream Sam, and Blade Wolf DLC, plus all bonus costumes like the Gray Fox skin when you order the Metal Gear Rising: Revengeance Ultimate Edition”. Arriverà anche da noi quest’offertona? Io sono abbonato al Plus, e ammetto di aver già cliccato sul link che davano, finendo però su di una pagina esclusiva del Playstation Network americano.. toccherà anche a noi, giusto? Vi prego, aggiornateci!
Cioè, mancano 14 giorni all’uscita del gioco…e già annunciate DLC della storia? Che schifo.E ho anche prenotato il titolo…ormai volete sempre più soldi e offrite sempre meno.
Io non ho capito una cosa: Che comporta esattamente il preorder del titolo? Conviene farlo adesso perché si avranno contenuti aggiuntivi? Il season pass menzionato nell’articolo fa parte di questi contenuti aggiuntivi? Un grazie anticipato per la risposta!
Buongiorno, vorrei chiedere un paio di cose:
– io ho prenotato la Joel collector edition da Gamestop: se ho capito bene troverò lì “fisicamente” un Pass da acquistare a partire dal 14 giugno? E’ prenotabile in anticipo questo Pass?
– la prenotazione fisica del Pass, se questa è possibile, permette di ottenere i bonus? Oppure i bonus day-one sono limitati al preordine digitale?
– non mi è chiaro se si tratta di bonus pre-ordine o di bonus day-one. Mi spiego meglio: se io acquisto il Pass il 14 giugno (da PSN o da negozio “fisico”) ottengo anche i bonus? Oppure devo pre-ordinarlo?
– sono previsti ulteriori sconti Playstation Plus sul Season Pass?
– lo sconto del 30% è limitato al pre-ordine o il prezzo di 19.99 euro è il prezzo standard del Pass?
Grazie per l’attenzione, chiedo scusa per la mole di questioni da me sollevate 🙂
Purtroppo la prenotazione dei Season Pass e’ stata rimandata a data da definire.
Non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.