Aggiornamento di Sistema 2.00 per PS Vita – Tutti i dettagli

45 0
Aggiornamento di Sistema 2.00 per PS Vita – Tutti i dettagli

Ciao a tutti. Come annunciato la scorsa settimana, l’Aggiornamento di Sistema 2.00 per PS Vita arriverà oggi e porterà con sé il supporto a PS Plus anche sulla console portatile Sony a partire da domani.

In più, ci sono molti cambiamenti all’orizzonte. Uno dei miglioramenti principali riguarda il browser, che ha ricevuto update che hanno toccato sia le performance che le funzionalità generali. In più, da ora, potrete twittare un link direttamente dal browser.

L’update 2.00 introduce inoltre una nuova funzionalità per il Content Manager che permetterà il trasferimento di contenuti tra PS Vita e PC via wireless. Gli utenti potranno sfogliare le cartelle del loro PC o del sistema PlayStation 3 e copiarle direttamente sulla propria PS Vita.

Inoltre, è stata aggiunta al browser una nuova app per le email che permetterà agli utenti di aggiungere fino a cinque account email e 5,000 contatti. Le notifiche a schermo vi avviseranno all’arrivo di ogni nuovo messaggio, così sarete sempre raggiungibili.

Ecco un veloce riassunto di quello che troverete sulla vostra console dopo aver scaricato l’aggiornamento:

Browser Web

  • Potenziate le performance del browser web e migliorato il supporto ad HTML 5 e JavaScript.
  • Aggiunta la possibilità di twittare gli indirizzi delle pagine web.

Email

  • Gli utenti PS Vita potranno controllare, leggere e spedire email direttamente dal sistema.

Gestione dei contenuti

  • Gli utenti PS Vita potranno trasferire contenuti tra PS Vita e PC via wireless. In più potranno sfogliare le cartelle presenti su PS3/PC e copiarle su PS Vita.
  • Aggiunta la possibilità di visualizzare foto importate da PS3 e PC

Settaggi per i classici PSone

  • Gli utenti PS vita potranno mappare i pulsanti del controller sul tochscreen, touch pad posteriore e sui pulsanti di PS Vita.
  • Opzioni per modificare le dimensioni e le modalità di visualizzazione su schermo.

Per ulteriori informazioni e per scoprire la lista completa delle caratteristiche aggiunte con l’aggiornamento 2.00, date un’occhiata alle FAQs riportate qui.

I commenti sono chiusi.

45 Commenti

  • WOW,scarico…ma ora i video dal browser si possono guardare?

  • Ottimo, aspettavo la mappatura per i titoli PsOne!

    Tra l’altro, sarebbe meraviglioso se anche la PS3 un giorno avesse una gestione dei contenuti simile a quello di PSVita. Il fatto di poter spostare e copiare i singoli titoli sul pc(anche solo per liberare spazio momentaneamente) é estremamente utile.

  • mi spiace ma sono ancora deluso

    il browser è identico a prima, i video non si vedono dal browser, ed inoltre ancora non c’è la funziona copia-incolla, che è qualcosa di indecente.

    siamo al 2.0, è passato più di un anno e ancora non è presente un ebook reader. penso che non vi rendete conto ma la clientela più “adulta” non ha acquistato la vita solo per giocare ma anche per leggere un libro, per ripetere gli appunti universitari o leggere qualsiasi pdf.

    l’app mail è deludente, ogni volta la posta risulta ancora da leggere quando è stata letta 2 minuti prima sul pc.

    il player video è qualcosa di spaventoso, è inaudito nel 2013 effettuare ogni volta la conversione di ogni file, un player video NON PUO’ solo leggere mp4. ogni dispositivo oggigiorno, persino cellulari più economici, leggono addirittura mkv, noi utenti che invece abbiamo speso 300 euro, dovremmo perdere ore a fare conversioni?

    non pensate solo e soltanto ai ragazzini che vogliono giocare, pensate a chi vuole sfruttare questa consolle al 100%, visto che il vostro motto era “il gioco è solo l’inizio”.

    mi sa tanto che sarà la fine visto che se non vedo migliorie fra un mese me la vendo….e credetemi non sono l’unico.

  • Ma hanno risolto anche il GROSSO problema che gli utenti connessi con ps3 nn vedono gli utenti psvita connettersi ?Cosa strana che solo psvita vede gli utenti ps3 connettersi…è passato quasi 1 anno da quando vita è uscita e nn hanno ancora risolto questo problema…eppure nn penso sia una cosa così complicata.Qualcuno ha notizie in merito?

  • @gallo_88
    Il browser è migliorato MOLTISSIMO rispetto a prima, soprattutto nel render della pagina. Non riesci ancora a vedere i video e credo non lo farai mai perchè sono ha deciso di non mettere flash.
    Per quanto riguarda leggere ebook o ripassare appunti credo sia più una cosa da tablet che da console.
    Secondo me se si vuole fare sia console che tablet non si riesce a fare un bel niente e ora come ora psvita non è in una bella situazione.

    @snakecla
    Io se devo essere sincero non credo sia un problema.
    Più che altro credo sia una cosa volontaria perchè se la console fosse costantemente collegata il consumo di batteria sarebbe maggiore

  • mica vero,il browser ora é una scheggia anche come aggiornamento dello scrolling,manca il supporto ai video ma sono al lavoro x implementarlo,x quanto riguarda le mail ho dei problemi di configurazione,nonostante i dati siano corretti mi da errore.

  • grande aggiornamento pero’ vi vorrei chiedere ora la psvita si accende da sola e scarica gli aggiornamenti (solo plus) come su ps3 ho attivato la funzione ma come faccio a sapere a che ora si accende ???

  • @Smacchio
    Ti sbagli non esistono “cose da tablet” e “cose da consolle”. Il prodotto deve essere completo, anche perché scusami se sbaglio ma con 300 euro spesi ti aspetti tutto e non qualcosa.
    Per il player non si tratta di flash, oramai la maggiorparte dei siti hanno il player in html5 visto che anche altri dispositivi non hanno più flash (ipad).

    finiamocela col dire che esistono cose per tablet, cose per consolle e cose per smartphone. viviamo in un’epoca dove sei vuoi andare avanti devi essere completo, altrimenti spiegami xkè sugli smartphone puoi fare tutto quello che vuoi oramai.

  • Io quando sono a casa sono sempre connesso…nn è possibile che devo inviare sms a tutti gli amici per dire che se vogliono messaggiare con me io sono connesso…nn è concepibile

  • @gallo_88
    Ma psvita è principalmente una console. Non ti puoi aspettare l’eccellenza in altri ambiti.
    Io ti sfido a indicarmi giochi smartphone ai livelli di giochi psvita.
    Apparte che con il touch screen è scomodossimo giocare, i giochi non saranno mai ai livelli di quelli console.
    Ti sei mai lamentato di uno smartphone/tablet perchè i giochi fanno schifo o sono dei giochini per passare tempo?

  • guarda che è strapieno lo store sia di android che di apple di ottimi giochi, con grafica equagliabile alla vita se non a volte addirittura superiore, grandi 2 gb e forse anche più.
    da dead space a real rancing, oppure dungeoun hunter, street fighter…di questi molti sono presenti sia su vita che su smartphone!

    per quanto riguarda il touch il cellulare è così e se vuoi i comandi basta acquistare il controller creato appositamente.

    quindi come vedi i pregi della vita se non sono già presenti su smartphone poco ci manca…

    devono darsi una mossa e renderla completa a 360%, altrimenti gli acquisti saranno sempre bassi, e nessuno investirà preferendo la realizzazione di giochi e homebrew su altri dispositivi più diffusi.

  • Io da possessore di smartphone nonchè dei giochi che hai elencato ti posso assicurare che non è come dici tu.
    I giochi che hai nominato sono bazzecole rispetto a un gravity rush, uncharted, rayman e altro.
    Street fighter è completamente diverso da quello per psvita, non diciamo assurdità.
    Anche se tu dovessi comprare un controller poi se non hai ROOT (su android) ti scordi di poterlo utilizzare.

  • per quanto riguarda la gestione delle email manca la possibilità di scorrere le ultime missive digitali in un’unica pagina e non supporta le notifiche automatiche push.
    spero che venga aggiornata presto!!
    il browser è molto più veloce… ma ancora niente video, di nessun genere!! quindi ancora di cose migliorabili ce ne sono…
    comunque le cose belle ci sono, basta guardare i trasferimento di dati via wifi!

  • aggiornamento fatto,ma come per magia non si connette più al PSN,credevo che formattandola risolvevo invece niente!!!!

  • Anche qui…
    La PS Vita è una console portatile, non la paragonate ad uno smartphone od ad un tablet perché sono prodotti con interfacce, prestazioni e target diversi.
    Inoltre non è vero che i giochi su tablet e smartphone sono uguali a quelli per PS Vita: sono paragonabili, ma non si avvicinano, sia a livello tecnico/grafico (vedi Uncharted o Gravity Rush) che per interfaccia (levette e pulsanti avranno sempre la superiorità per certi giochi).
    Guardate che anche a me farebbe piacere che la PS Vita leggesse PDF, anzi sarei disposto a pagare una cifra modica per un’app che lo faccesse e sono rimasto molto deluso quando ho scoperto che non riesco a vederci la quasi totalità della mia libreria video (stranamente anche con file mp4 ci sono incompatibilità, ed ho riportato il problema), però la PS Vita rimane una console ed pubblicizzata come tale. E credo andrebbe usata come tale.

  • mi dice impossibile connettersi al server,qualcuno mi può aiutare?!

  • Anche a me non si connette più al Psn eppure da Ps3 la connessione va bene…
    Qualcuno ha questo ?

  • Scusate sto con il telefono da lavoro per quello ho scritto mezza domanda, volevo chiedere se qualcuno ha il stesso problema…
    So che la Ps3 si connette perché ho telefonato a mia moglie e l’ho fatta collegare al mio account…

  • anche io in questo momento sono connesso dal pc e lo stato del PSN risulta disponibile!!!!

  • *************************ATTENZIONE****************
    DOPO L’AGGIORNAMENTO 2.00 LA PS VITA NON SI CONNETTE PIU’ AL PSN!!!
    L’HO ANCHE RIPRISTINATA INUTILMENTE!!!
    anche near dice di riavviare l’applicazione e riprovare!!!
    attendo soluzioni

  • Io ho aggiornato ma non ho avuto nessun problema con il PSN

  • Ho a collegarmi ed è tornato tutto a posto…

  • Ho provato a collegarmi ed è tornato tutto a posto…

  • allora vediamo un pò io sono al lavoro e non ho ancora avuto l’occasione di provarlo, da quello che ho capito:
    1)html5 assente visto che non si possono vedere i video online
    2)da quello che ho letto in altre parti neanke i video in 1080p ci sono
    3) retrotouchpad già c’era nel firware 1.80, l’hanno detto per aggiungenre un pò più roba la 2.00?
    4)applicazione mail instabile,con alcuni bug
    5)gente che si lamenta perchè non può accedere al psn

    allora questo aggiornamento cosa contiene? avete bloccato i tre exploit e qualche nuova funzione? vedo che non è stato implementato niente

  • allora ho provato a collegarmi a casa con un modem wi-fi e funziona mentre se voglio collegarmi dal pc con programmi tipo virtual router o simili non si connette!!!
    come posso risolvere questo problema in quanto prima funzionava tutto perfettamente con virtual router

  • Scusate l’ignoranza,qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa devo mettere quando nella nuova applicazione Email andando in “aggiungi account di email” faccio altro,poi mi da impostazioni posta in arrivo e in uscita, mi da Nome Host,nome utente,password cosa devo inserire?
    Io le e-mail dal pc le vedo con libero.
    Grazie!

  • Quando pensa SONY di risolvere la faccenda di minimix comprato 21dicembre NON voglio avere i 5 minis SOLO su PS3 ho comprato di piu per la PSP???

  • cè qualcuno che ha capito come si imposta gestione contenuto wi fi col PC?
    dice:
    -verifica che assistente contenuto sia in esecuzione.(è qui tutto liscio)quando assistente gestione contenuto è in esecuzione,sara visualizzata un’icona nella’area di notifica.(DOVE? non la trovo)

    -il PC e il sistema PSVITA devono essere connessi alla stessa rete locale (e qui nessun problema)

    -devi attivare [connessione al sistema PSVITA mediante wi-fi] in [impostazioni connessione wi-fi] di assistente gestione contenuto (ma non lo trovo)

    qualcuno che è riuscito a capire come fare,Mau aiuto!

  • eppure ho fatto anche l’aggioramento dell’assistente gestione contenuto,adesso vedo tutto,ma PC e PSVITA non si riconoscono,boh!?!

  • certo che pero avreste potuto anche aggiornare i manuali online

  • Ma non ci doveva essere anche il ps plus su ps vita, io ho aggiornato ma del ps plus nessun segno

  • Scusate l’ignoranza,qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa devo mettere quando nella nuova applicazione Email andando in “aggiungi account di email” faccio altro,poi mi da impostazioni posta in arrivo e in uscita, mi da Nome Host,nome utente,password cosa devo inserire?
    Io le e-mail dal pc le vedo con libero.
    Grazie!
    AIUTATEMIIIII!!!!

  • Idem stesso problema per la mail…qualcuno ha risolto il problema?

  • @ metelforce,il plus lo abilitano mercoledi assieme allo store.

  • x la mail bisogna inserire i dati che si ricevono quando si fa l’account col proprio gestore…io ho alice e i dati li ho trovati accedendo al mio account.

    io ho inserito tutti i dati,ma non funziona,si ferma al 30% della verifica e poi da errore.

  • io continuo a non essere connesso,quanti difetti…era meglio che non aggiornavo nulla,ora mi ritrovo con una ps vita inutilizzabile perche se provo a mettere un gioco si blocca quando prova a connettersi automaticamente al PSN!!!!
    ho già inoltrato un reclamo,ma nessuna risposta!!!
    continuo a pensare che questa ps vita sia un fallimento!!!

  • ciao a tutti,dopo l’aggiornamento non riesco più a fare la sincronizzazione dei trofei dei giochi su PSVITA (si ferma al 26% e poi appare – errore (C1-6427-9)-
    poco male per la sincronizzazione trofei (quelli sul Network sono aggiornati sia per PS3 che per PSVITA) però questo errore non fà più avviare Treasures of Montezuma Blitz, perchè evidentemente all’avvio il gioco sincronizza i trofei!
    non vorrei che il medesimo problema lo possa riscontrare anche con altri giochi, magari profumatamente pagati!
    qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto?
    grazie

  • stesso problema con fifa football,non me lo fà avviare e non si connette al psn!!!

  • Ma dalle impostazioni non sono riuscito a capire come si stabilisce l’orario per l’Aggiornamento e come si decide quali giochi inserire nella lista dei giochi di cui memorizzare i salvataggi in automatico.

  • anch’io stesso problema non mi si connette più al playstation network o meglio dire qualche volta mi si connette solo per pochi secondi e dopo mi dà il timeout della connessione… ma la cosa strana è che da ps3 mi si connette tranquillamente -.-

  • @zodiark
    ho il tuo stesso problema da 3 giorni,in pratica da quando ho fatto l’aggiornamento perche prima funzionava tutto alla perfezione,ho inoltrato un reclamo e l’unica risposta che mi hanno saputo dare è “hai provato a reimpostare la rete?”
    ma dopo che gli ho premesso che ho ripristinato la ps vita x 4 volte(con la relativa perdita di tutti i dati) secondo loro non l’avevo fatto già!?!?!?
    intanto per il momento mi ritrovo con 300euro buttati nel c***o,e di questi tempi non sò se mi spiego!!!!

  • Pley21
    ottimo mi sa però che probabilmente non è un problema di ps vita nel senso che se io vado su internet normalmente ci posso andare senza nessun blocco il mio problema è proprio con lo store e con l’accesso al ps network che mi è diventato lentissimo (se riesce a connettersi) addirittura mi da errore timeout di connessione appena provo a selezionare qualcosa-.-
    spero vivavente risolvano questo problema oppure ci diano i mezzi per risolverlo perchè come dicevo non dipende dalla connessione wi-fi ma dal sistema almeno credo O.o
    cmq ora provo a contattare anch’io i responsabili e vediamo se dicono qualcosa di nuovo…

  • @Pley21

    Ieri sera c’erano dei problemi di stabilità al PSN su Vita, ma non credo sia l’aggiornamento.

  • no ma io parlo di 3 giorni fà quando è uscito l’aggiornamento,io fino a 5 min prima stavo giocando on line,l’ho aggiornata e come x “magia” non si connette più con virtual router,nè la mia ps vita nè quella di mio fratello
    quindi è un problema nato dall’ultimo firmware 2.00!

  • Ribadisco la mia richiesta di qualche messaggio fa… vorrei sapere

    1) Come si fa a stabilire l’orario in cui deve essere effettuato l’aggiornamento automatico?

    2) Perchè anche se ho trovato l’opzione per il caricamento automatico dei salvataggi su server dopo che l’attivo il sistema se ne frega allegramente??

    Per il resto io dopo l’aggiornamento mi connetto tranquillamente, non ho dovuto neanche modificare le impostazioni di rete per l’accesso…