La musica di The Last of Us

3 0
La musica di The Last of Us

Ciao ragazzi,
Eric Monacelli, Community Strategist di Naughty Dog, ci presenta uno speciale sulle splendide musiche di The Last of Us!

Quando la pre-produzione di The Last of Us è entrata nel vivo, avevamo una cartella di file con le composizioni musicali dei migliori musicisti del mondo dei videogiochi, televisione e film. Queste tracce non erano nient’altro che degli esempi della qualità, direzione e tono musicale che volevamo per il nostro progetto.

I lavori del Premio Oscar Gustavo Santaolalla apparivano più volte. Gustavo non aveva mai composto musica per videogiochi, quindi l’idea di farlo lavorare su The Last of Us sembrava un tantino azzardata. Il compositore è stato raggiunto dai funzionari musicali di Sony e, beh, il video vi rivelerà l’intera storia dell’incontro.

Siamo onorati del fatto che Gustavo abbia deciso di mettere la sua musica e il suo talento a disposizione del nostro gioco. Le tessiture musicali di Gustavo accompagnano la narrazione del racconto e la musica è ricca di suoni intensi, descrittivi e profondi. Il suo lavoro non è paragonabile a nulla presente finora in un videogioco. Le splendide distese sonore soniche e tormentose fanno da cassa di risonanza alle tematiche del gioco, facendole risuonare a livello emotivo ed enfatizzando la percezione del mondo avuta da Joel, Ellie e dai personaggi che animano il titolo. E’ una colonna sonora magistrale.

Volete un assaggio delle delizie sonore che Gustavo ha creato per The Last of Us? Visitate il SoundCloud di Sony Music Soundtracks. Se deciderete di preordinare il titolo optando per il Sights & Sounds DLC pack, avrete accesso completo alla colonna sonora digitale ufficiale. La colonna sonora sarà anche acquistabile su CD su etichetta Sony Masterworks. The Last of Us arriverà il 14 giugno 2013.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields