Pubblicato alle 9:50am

Zombie Tycoon 2 – Le varie classi di non-morti viste in dettaglio

Ciao ragazzi,
Laurent Mercure, Community Manager di Frima Studio, ci da nuove informazioni su Zombie Tycoon 2: Brainhov’s Revenge!

Zombie Tycoon 2 on PS3 and PS Vita

Quando abbiamo annunciato la release di Zombie Tycoon 2 proprio qui sul PlayStation Blog, non abbiamo approfondito di proposito la descrizione del gameplay del gioco. Ma ora, ad una settimana di distanza dalla pubblicazione del titolo, non c’è più niente da nascondere!

Zombie Tycoon 2 è un strategico tattico in tempo reale dove dovrete sbarazzarvi dei vostri nemici controllando due squadre di zombie, un mostro simil-eroe e un veicolo generatore di zombie.

Zombie Tycoon 2 on PS3 and PS Vita

Abbiamo il termine “tattico” perché il segreto del gioco consiste nel saper gestire le unità che avete a disposizione e decidere quando invadere la zona di guerra. Non ci sono risorse da raccogliere, non ci sono strutture da costruire, non dovrete sviluppare nuove tecnologie. Conquistate gli edifici, fate crescere la vostra armata di zombie, sbloccate l’abilità di far trasformare i vostri non-morti, fate alzare di livello i vostri mostri ed espandete il vostro controllo sul campo di battaglia.

La nostra sfida più grande è stata quella di sviluppare un sistema di controlli che non solo funzionasse bene, ma che risultasse intuitivo su PS3 e PS Vita. E sapete com’è andata? I giudizi finora sono stati unanimi: ce l’abbiamo fatta! Le vostre squadre di zombie sono controllate da due pulsanti frontali, mentre gli altri pulsanti controllano il mostro e il veicolo. Le quattro abilità attive del vostro mostro sono mappate sul pad direzionale.

Zombie Tycoon 2: Brawler Zombies

Nella campagna single-player imparerete tutto quello che c’è da sapere sulle due fazioni, sui differenti tipi di zombie e le unità mostro. Da una parte troverete Orville Tycoon e i suoi goffi zombie old-school che stanno per invadere Finkleville. Dall’altra avrete il suo vecchio boss, Archibald Brainhov e la sua armata di zombie veloci e fuori di testa. Dire che ha un conto in sospeso col suo apprendista è un eufemismo!

Ci sono sei diversi tipi di zombie (sette, se contate lo zombie di partenza) e quattro epici mostri con cui fare i conti. Ogni tipo di zombie viene sbloccato conquistando un particolare edificio, mentre il mostro dovrà essere selezionato prima di iniziare una partita. Vediamo brevemente le caratteristiche di ogni unità.

Zombie Tycoon 2: Scavenger Zombies

Gli zombie rissaioli sono super pompati zombie di partenza. Colpiscono duro e sono molto, molto tosti. Ogni volta che mettono a segno un colpo hanno la possibilità di stordire il loro obiettivo, cosa che li rende perfetti per stare in prima linea.

I saprofaghi sono gli unici zombie che hanno l’abilità di colpire dalla distanza. Possono sparare immondizia, televisori o insegne ai loro nemici. Metteteli in squadra con i rissaioli per ottenere una combo micidiale!

Zombie Tycoon 2: Engineer Zombies

Gli zombie ingegneri non sono i tipi ideali per il campo di battaglia. Tuttavia sono unità molto utili perché hanno l’abilità unica di conquistare edifici due volte più velocemente degli altri. Fareste bene ad usarli quando siete sicuri che non verrete attaccati da nessun nemico nelle vicinanze.

Gli zombie samurai sono rapidi e letali. Colpiscono in maniera molto più forte rispetto ai rissaioli ma sono più fragili. Grazie alla loro abilità che gli permette di caricare i nemici, sono perfetti per assaltare squadre impreparate di ingegneri o di saprofaghi.

Zombie Tycoon 2: Samurai Zombies

Gli zombie addetti alle pulizie possono muoversi attraverso i rifiuti chimici e neutralizzarli ma, cosa più importante, esplodono una volta uccisi, recando danni a tutte le unità nemiche nelle vicinanze e rilasciando materiale tossico sul terreno.

I buffi zombie scout sono perfetti per spiare i vostri nemici. Queste unità riescono ad andare velocemente in giro passando inosservati agli occhi degli umani neutrali. Possono piantare una sorta di radici per diventare invisibili e ricaricare la loro energia.

Zombie Tycoon 2: Cleaner Zombies

Troverete informazioni dettagliate sui quattro mostri sul nostro blog ufficiale. Siamo vicinissimi alla data di uscita del titolo – primo maggio. Controllate la nostra pagina Facebook — potremmo avere dei codici da regalare!

Zombie Tycoon 2: Scout Zombies

Ti è piaciuto?

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
si6brutto 20 aprile, 2013 @ 3:36 pm   1

si sà quanto costerà?

si6brutto 20 aprile, 2013 @ 3:37 pm   2

si sà quanto costerà