Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 3:33pm

Persona 4 Arena presto su PS3 – Edizione limitata in dettaglio

Ciao ragazzi,
Geraint Evans, Director di Zen United, ci presenta Persona 4 Arena, ibrido picchiaduro/JRPG ambientato nel mondo di Persona.

Aigis_02

Grazie all’esplosiva miscela di storie liceali, dungeons pieni di demoni e uno dei migliori cast di personaggi mai visto in un videogame, Persona 4 Golden è uno dei JRPG più amati di sempre – ed avrà un sequel prima di quanto pensiate!

Persona 4 Arena è il frutto del lavoro di due studi di sviluppo differenti – il Persona Team di Atlus e Arc System Works – conosciuto per la serie BlazBlue e per gli sprites in alta definizione talmente belli da vedere che risultano quasi incredibili.

Persona 4 Arena non è semplicemente un picchiaduro spin-off, è un sequel di Persona 4 a tutti gli effetti – ha una storia di oltre 30 ore che parte dalla fine di Golden. L’unica differenza, oltre all’inizio di un nuovo arco narrativo, è insita nel fatto che l’azione si svolge seguendo le meccaniche dei picchiaduro 2D.

Incredibilmente veloce e colorato, dotato di uno dei fighting systems più facili da apprendere di questa generazione, Persona 4 Arena ha ricevuto molte recensioni positive e molti numerosi premi los corso anno; il motivo è semplice da capire.

Yu_02Teddie_03

Riesce a combinare la storia, lo humor nero e la drammaticità di un RPG come Persona e trasporta perfettamente il risultato in un ibrido RPG/fighting. Tutti i vostri personaggi preferiti e le loro persona sono rappresentati fedelmente e doppiati dal cast originale – in inglese ED in giapponese. Un ottimo fan service, direi!

Il titolo è dotato di un sistema di combattimento facile da apprendere grazie all’elegante “auto-combo-system” e la significativa decisione presa di eliminare ogni comando spigoloso. Tutto questo è bilanciato alla perfezione dalla profondità nelle meccaniche di gioco che ci si aspetta dai creatori di BlazBlue unita alla possibilità di giocare utilizzando sia il Character che la Persona.

Labrys_02Kanji_04

In Giappone e negli Stati Uniti, P4A è disponibile da quasi un anno; l’Europa ha dovuto aspettare un po’ di più. Per fortuna l’attesa è stata ben ripagata grazie alla tonnellata di extra che abbiamo incluso nell’edizione limitata che conterrà il gioco, il CD Official Arrange Soundtrack, una replica del Chie Badge Set, un doppio portachiavi Teddie and Midnight Channel, un puzzle di 300 pezzi con un artwork esclusivo e una borsa di tela di cotone nero “Midnight Channel” – il tutto inserito in un originale Labrys/Shadow Labrys box.

Questa edizione limtiata è disponibile ora nello Zen Store.

Persona 4 Arena sarà disponibile dal 10 maggio su PlayStation 3, al prezzo di £39.99 (prezzo in Euro da confermare). Per altri dettagli andate su personaeurope.com o sulla pagina Facebook di Persona.

Ti è piaciuto?

Commenti

8 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi

Fantastico, non vedo l’ora che esca :)

*non prenderò la limited, ho già preso l’artbook Jap da ebay :D

ma questa limited uscirà anche in italia o è disponibile solo da quel sito? mi interessa molto, grazie

si anche nei negozi a 50 (e non so se lo trovi in tutti)

sicuro? perchè leggendo sul sito zen store pare sia una loro esclusiva

scusami vedendo il nome credevo che contenesse le stesse cose.
quella chehovisto io contiene
colonna sonora, artwork esclusivi ed un Digital Fan Pack

buongiorno a tutti…ho provato a fare il preorder della limited edition venduto da Zenstore.uk,in pratica il link che ce’nell’articolo di cui sopra…ma al momento del paganento mi da sempre”pagamento rifiutato”,e ho usato anche altre carte di credito,ricaricabili e non,e anche di miei amici…volevo sapere se qualcuno effettuando il preorder,ha riscontrsto lo stesso problema…
grazie in anticipo.
Federico.:-)

LionelDarkusFive 23 aprile, 2013 @ 2:38 pm   7

nn è ke mi faccia impazzire xò è comunque bello!!! :) :)

…comunque sono venuto a sapere che Zen store non spedisce la Limited di Persona 4 arena al di fuori dell’inghilterra,tenendola un’esclusiva per il loro paese…