Pubblicato alle 3:00pm

Pottermore su PlayStation Home disponibile da oggi

pottermore1

A tredici anni dall’uscita del primo volume, la saga di Harry Potter di J.K. Rowling ha preso vita online grazie a una piattaforma interattiva e gratuita creata sulla base dei libri.

Il lancio ufficiale di Pottermore.com, il 14 aprile 2012, ha permesso ai fan di tutto il mondo di immergersi ancora più a fondo nell’universo di Harry Potter grazie a una combinazione di suggestive illustrazioni chiamate “Momenti”, a una serie di divertentissimi mini-giochi e a una miriade di testi inediti scritti dall’autrice stessa, per un totale di più di 20.000 parole nuove.

Oltre a ospitare una piattaforma social dedicata, Pottermore è diventato l’unico rivenditore online ufficiale degli eBook di Harry Potter, che prima non erano disponibili.

Negli ultimi due anni abbiamo lavorato fianco a fianco con il team di Pottermore per rendere l’esperienza online ancora più esclusiva. Ispirandoci all’universo di Pottermore,abbiamo sviluppato ambienti 3D completi e pieni di mini-giochi e attività, che ti permetteranno di esplorare Pottermore come mai prima d’ora.

Proprio così, Pottermore è arrivato su PlayStation®Home!

Il nostro team al London Studio ha lavorato senza sosta per portarela magia su PlayStation®Home. Siamo davvero orgogliosi di poterti finalmente svelare il risultato!

pottermore2

La prima release ti permetterà di entrare nel mondo di Harry Potter recandoti a Diagon Alley e salendo a bordo dell’Espresso per Hogwarts. Troverai un sacco di cose divertenti da fare!

Potrai sfidare da due a quattro giocatori a Radunare i libri,trovare i libri magici fuggiti e riportarli nelle gabbie prima degli altri giocatori. Ma dovrai fare attenzione: i tuoi avversari faranno di tutto per fermarti e useranno astuzia e incantesimi per impedirti di proseguire, sparpagliando nuovamente i tuoi libri nel momento meno opportuno.

pottermore3

Nei luoghi di Pottermore su PlayStation®Home potrai trovare figurine di Pottermore nascoste da collezionare. Potrai anche vincere le figurine partecipando ai mini-giochi. Per scambiarle con gli altri giocatori, dovrai avere un account su Pottermore.com, aver completato il capitolo sette di Harry Potter e la pietra filosofale ed essere stato assegnato a una delle quattro Case di Hogwarts (Serpeverde, Grifondoro, Tassorosso o Corvonero). Collega il tuo account tramite il pratico Navigatore e sarai pronto per partire! Scambia i doppioni a uno dei tavoli di scambio per ottenere le figurine che ti mancano. Completa la collezione per primo!

pottermore4

Crea il tuo look scegliendo tra un vasto assortimento di divise e accessori delle case di Hogwarts che puoi acquistare da Madama McClan: abiti per tutte le occasionio da Telami e Tarlatane a Diagon Alley. Trova un amico fidato al Serraglio Stregato, oppure, se preferisci i gufi, vai all’Emporio del Gufo e adotta uno dei suoi meravigliosi pennuti.

pottermore5

Parla con il losco figuro in fondo all’Espresso per Hogwarts per partecipare a un Duello tra maghi proibito. Scendi subito in campo con l’Avvio rapido, oppure punta sulla rivalità e scegli i tuoi avversari nella Sala giochi.

pottermore6pottermore7

Porta con te il tuo Puffskein, sali a bordo dell’Espresso per Hogwarts e metti alla prova la tua conoscenza del mondo magico con il quiz di Pottermore, a cui possono partecipare da due a sei giocatori. Vince il primo giocatore che risponde correttamente a dieci domande. In caso di pareggio fra due o più giocatori, scoprirai la modalità tie-break!

pottermore8

Siamo davvero felici di offrirti questi contenuti e speriamo che ti piaccia la prima avventura nel mondo di Pottermore su PlayStation®Home. Ma questo è soltanto l’inizio: ci sono tante altre novità in arrivo!

Ti è piaciuto?

Commenti