Pubblicato alle 8 maggio

Il download di Datura disponibile da domani

Ecco a voi il post di Jan Kuczynski, Associate Producer SCEE, che ci annuncia l’uscita, a partire da domani, di Datura.

Ciao sono Jan Kuczynski, uno dei produttori SCEE di Datura. Sono felice di informarvi che Datura sarà disponibile per il download esclusivamente dal PSN il 9 maggio in Europa, e per questo motivo ho pensato di darvi qualche altro dettaglio su questo titolo dall’atmosfera unica.

Nella sequenza di apertura di Datura appare una frase tratta dalla Divina Commedia di Dante:

” Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.”

Datura_37

Credo che riassuma molto bene di cosa tratta Datura. Ti ritroverai smarrito in una misteriosa foresta in cui i confini della morale si offuscano e nulla più è bianco o nero. Nel mondo di Datura ti ritroverai catapultato in una serie di situazioni in cui dovrai prendere decisioni in modo rapido.

Le tue scelte determineranno lo sviluppo dello scenario e influenzeranno l’intera esperienza. Alla fine, sara fantastico discutere con gli amici sulla strada scelta e su quello che gli ha permesso di vedere.

Datura_59a Datura_41

Datura_21 Datura_13

Come potete vedere, Datura non è il solito gioco e non vi sorprenderà sapere che proviene dal nostro Studio di Santa Monica, con la sua grande reputazione per la creazione di giochi sempre innovativi e fuori dagli schemi. Lo studio è anche conosciuto per chicche uniche come PixelJunk 4am e Escape Plan e per bestseller come la serie God of War .

Datura è una collaborazione con lo sviluppatore polacco Plastic già autore dell’esperienza interattiva Linger in Shadows per PS3. Uno degli obiettivi prefissatisi per Datura era usare in modo nuovo il controller PlayStation Move per rendere ancora più profondo il coinvolgimento. Non preoccupatevi se non avete il PS Move infatti potete usare anche il DualShock. Vorrei infine dirvi che, se siete così fortunati da avere un Televisore 3D, non potete perdervi Datura in versione 3D – assolutamente incredibile.

Datura esce domani al prezzo di €7.99 ed è una grande novità per la libreria compatibile del vostro PS Move. E se siete iscritti a PlayStation Plus riceverete, per un periodo limitato, uno sconto extra del 20%.

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

4 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 

Mi ispirava parecchio… ma ho visto videorecensioni in cui l’hanno fatto a pezzi.

 

Questo gioco oggi me lo godo con il mio visore HMZ-T1 e il move!

 

Eh ma c’è la crisi… si si. °_°

 

Da evitare come la peste…