Gli indie PlayStation offrono tesori di gioco unici, dal poker alla guida all’horror retro.
Siamo solo a metà del 2024 ed è già un anno eccellente per i giochi indie. Questi giochi di piccoli sviluppatori offrono grande divertimento, mostrando approcci nuovi e unici al gameplay, gli elementi grafici e la narrazioni. L’abbondanza di indie del 2024 offre una fantastica varietà di esperienze, dai rimandi vecchia scuola a nuovi arditi design sperimentali. Che vogliate immergervi nell’inquietante natura selvaggia sul vostro monitor grande o giocare qualche mano di poker su PlayStation Portal prima di andare a letto, qualcosa qui vi piacerà sicuramente.
Ultros
Quando vi svegliate su una navicella che fluttua nello spazio, un meraviglioso paesaggio neon si stende davanti a voi, pieno di bizzarre forme di vita e misteri taciuti. Cosa è successo qui e cosa ha trasformato questa nave in un utero di orrore cosmico? Combattete contro feroci nemici con un arsenale di potenti abilità di combattimento, poi fate crescere gli strani semi che scoprite nei vostri viaggi per far germogliare segreti. Rafforzatevi ed esplorate tutto ciò che potete prima che un anello temporale inghiotta tutto e ricominci da capo. Riuscirete a sfuggire al ciclo di nascita e distruzione?
Publisher: Kepler Interactive | PS5, PS4
Penny’s Big Breakaway
Una spensierata avventura d’azione in 3D, Penny’s Big Breakaway vede l’eroina del titolo cacciarsi in comiche scorribande in una luminosa e colorata terra di fantasia. L’artista di strada Penny pensa di aver trovato la sua strada per il successo con una speciale stringa che dà vita al suo yo-yo, ma quando il suo nuovo accessorio senziente gioca un trucco umiliante sull’Imperatore Eddie, la sua libertà è appesa a un filo. Utilizzate lo yo-yo di Penny per attaccare, dondolare e cavalcare tra gli innumerevoli livelli che mettono alla prova le vostre abilità, in questo gioco di piattaforme dall’alto pedigree e pieno di charme.
Publisher: Private Division | PS5
Pacific Drive
Fatevelo dire da un residente, il Nord-ovest Pacifico è un luogo molto strano. C’è il tempo che cambia costantemente, il terreno strano e così tanti alberi. Per quanto sia bella la natura incontaminata, è molto facile che vii isoli e consumi. Some farete quindi a sopravvivere quando ci siete solo voi, la vostra fedele station wagon e una manciata di altri esseri umani stazionati in un garage abbandonato contro strani fenomeni che trasformano centinaia di miglia di natura selvaggia in un paesaggio infernale che vi depriva dell’energia vitale? Ogni viaggio è unico, emozionante, terrificante e forse quello dove riuscirete finalmente a scappare.
Publisher: Kepler Interactive | PS5
Harold Halibut
L’aspetto e le sensazioni distintive della stop animation si combinano con il gameplay incentrato sulla narrazione di Harold Halibut. Ambientato in una storia alternativa dove la spedizione della colonizzazione dello spazio è stata lanciata nel 1970, le cose sono andate in modo disastroso e ora la navicella è bloccata in fondo al mare di un pianeta ostile. Nei panni di Harold, un tuttofare qualsiasi, incontrerete a bordo e farete amicizia con personalità diverse mentre svolgete i vostri incarichi, scoprendo le varie idee di tutti su come scappare da questa prigionia durata decenni. Quando arriva il momento di agire, quale sarà il ruolo di Harold?
Publisher: Slow Bros. | PS5, PS4
Balatro
Pensate di essere veri assi con le carte, eh? Potreste pensare di avere una faccia da poker imbattibile, ma sappiamo tutti che la casa ha sempre il vantaggio, no? Il primo (e unico) gioco in stile rogue di poker vi vede alle prese con la costruzione di mazzi con carte Joker, Voucher, Tarot e Planet speciali. Giocate bene le vostre carte, fate molti punti, sconfiggete i Blind (o passateli in maniera strategica) e affrontate i Boss che hanno i loro assi in serbo. Poi vincete nuovi mazzi per espandere ulteriormente le vostre possibilità strategiche.
Publisher: PlayStack Limited | PS5, PS4
Tales of Kenzera: Zau
Imbarcatevi in uno spettacolare viaggio attraverso uno spettacolare mondo ispirato all’arte tribale, la musica e la cultura africana. Abubakar Salim, la voce dietro a Beyek in Assassin’s Creed Origins, intreccia una storia di lutto e scoperta di sé ispirata alle sue esperienze. Nei panni del giovane e caparbio sciamano Zau, dovrete superare una dura prova, offrendo le anime di tre bestie al Dio della Morte per riportare in vita vostro padre caduto. Passate in maniera fluida dalla maschera del Sole a quella della Luna e viceversa con diverse abilità di combattimento e di navigazione mentre accumulate il potere necessario per raggiungere il vostro obiettivo.
Publisher: Electronic Arts | PS5
Another Crab’s Treasure
Amate il gameplay e l’esplorazione di giochi come Demon’s Souls e Elden Ring, ma siete un po’ stanchi del dark fantasy? Another Crab’s Treasure è un’avventura sottomarina con un’estetica colorata e cartoonesca e tutte le sfide che mettono alla prova le vostra abilità che abbiamo imparato ad amare. Prendete il controllo delle chele del granchio eremita Kril, il cui paradiso sottomarino è distrutto dall’inquinamento. Utilizzate la spazzatura che trovate come armi e armature per affrontare i più terribili nemici sottomarini da questo lato di Amity Bay. Trovate il tesoro leggendario e riconquistate il vostro prezioso guscio!
Publisher: Aggro Crab | PS5
Animal Well
Il gioco di debutto del nuovo publisher Bigmode accompagna i giocatori in un’avventura tetra e selvaggia. Qui nel labirinto c’è pochissima luce, ma molte creature, alcune delle quali men che docili, diciamo. Voi avete il controllo di una piccola stranezza e siete qui per immergervi nei misteri del labirinto, mettendo che riusciate a sopravvivere. La bellissima e atmosferica pixel art si combina con squisita esplorazione e un’atmosfera che è sia bellissima che terrificante per creare un gioco pieno di segreti, scoperte e rigiocabilità.
Publisher: Bigmode | PS5
Crow Country
Il famoso parco dei divertimenti di Edward Crow, Crow Country, ha chiuso anni fa e il suo fondatore è scomparso, ma qualcosa rimane in questa desolata terra delle meraviglie. Ritornate negli anni ’90 in quest’avventura survival horror ispirata ai classici PSOne. Nei panni dell’agente speciale Mara Forest attraverserete il parco abbandonato per scoprire il motivo per cui è stato chiuso all’improvviso, godendovi l’inquietante atmosfera piena di enigmi, narrazione ambientale, incontri pericolosi e terrificanti sorprese.
Publisher: SFB Games | PS5, PS4
I commenti sono chiusi.