I giocatori di PlayStation VR2 possono accedere ai giochi su PC con l’adattatore a partire dal 7 agosto

2 0
I giocatori di PlayStation VR2 possono accedere ai giochi su PC con l’adattatore a partire dal 7 agosto

Con l'adattatore per PC PlayStation VR2, i giocatori possono ampliare la propria raccolta di giochi con migliaia di titoli SteamVR

Il lancio di PlayStation VR2, avvenuto lo scorso anno, ci ha reso entusiasti di presentare ai giocatori di PS5 una nuova generazione di giochi per VR con un gameplay innovativo e funzionalità sensoriali coinvolgenti. Ispirati dalla nostra passione per offrire ai giocatori una scelta di contenuti sempre più ampia, abbiamo lavorato per consentire l’accesso a ulteriori giochi su PC, integrando la ricca selezione di giochi per PS VR2 disponibili su PS5. Oggi siamo lieti di annunciare che il supporto sarà disponibile a partire dal 7 agosto.

I giocatori potranno acquistare e giocare a migliaia di giochi per VR disponibili nella vasta raccolta di Steam, tra cui titoli più amati dai fan come Half-Life: Alyx, Fallout4 VR e War Thunder.

Per iniziare, i giocatori dovranno acquistare un adattatore per PC PlayStation VR2, disponibile a un prezzo di vendita stimato di [localized prices] presso rivenditori online selezionati e su direct.playstation.com, ove disponibile.  Inoltre, i giocatori dovranno disporre di un cavo DisplayPort disponibile in commercio (in vendita separatamente) compatibile con DisplayPort 1.4, di un account Steam e di un PC che soddisfi i requisiti minimi riportati di seguito.*

Requisiti minimi per PC

Ecco i requisiti minimi per giocare con PS VR2 su PC:

Sistema operativoWindows 10 64-bit/Windows 11 64-bit
ProcessoreIntel Core i5-7600/AMD Ryzen 3 3100 (è richiesta l’architettura Zen 2 o successiva)
RAM/memoria8 GB o superiore
GPU/scheda grafica-NVIDIA GeForce GTX 1650 o successiva (è richiesta l’architettura Turing o successiva) -Serie NVIDIA RTX -AMD Radeon RX 5500XT o successiva/AMD Radeon RX 6500XT o successiva   (Per prestazioni ottimali, ti consigliamo di utilizzare una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 3060 o AMD Radeon RX 6600XT)
DisplayPortDisplayPort 1.4 (deve disporre di una porta di uscita DisplayPort o Mini DisplayPort standard)
USBSolo collegamento diretto
BluetoothBluetooth 4.0 o successivo**

L’installazione è semplice: ti basta collegare PlayStation VR2 al PC utilizzando l’adattatore per PC PS VR2 e il cavo DisplayPort 1.4. Quindi, scarica l’app PlayStation VR2 e l’app SteamVR da Steam. In questo modo potrai configurare PS VR2 sul PC, personalizzare le impostazioni e l’area di gioco e iniziare ad acquistare e giocare a titoli su SteamVR.

Come per tutte le tecnologie di gioco per PC, le prestazioni possono variare a seconda della configurazione del PC, inclusa la compatibilità del sistema e la qualità del cavo DisplayPort 1.4. Verifica che la tua configurazione soddisfi i requisiti minimi. Anche i titoli SteamVR hanno requisiti di sistema specifici, quindi consulta le informazioni di gioco su Steam.

Differenze di funzionalità con PS VR2 su PS5

PS VR2 è stato progettato da zero appositamente per PS5, quindi noterai che alcune funzionalità principali, come l’HDR, il feedback del visore, il tracciamento oculare, i grilletti adattivi e il feedback aptico (ad eccezione della vibrazione) non sono disponibili quando si gioca su PC. Tuttavia, sono supportate le altre funzionalità sensoriali e ad alta fedeltà di PS VR2, tra cui grafica 4K (2000 x 2040 per occhio), campo visivo di 110 gradi, rilevamento tattile delle dita e vista trasparente, oltre al rendering foveated (senza tracciamento oculare) e all’audio 3D nei giochi supportati.***

Anche se il modo più coinvolgente per vivere l’esperienza di gioco PS VR2 è su PS5, ci auguriamo che i giocatori apprezzino la possibilità di giocare a un’ampia selezione di giochi per VR su PC utilizzando lo stesso visore.

Scopri l’immensa raccolta di Steam con titoli multigiocatore a mondo aperto, survival horror e giochi d’azione furtiva, simulazioni sportive, rompicapi e free-to-play più amati dai fan sul negozio Steam. Facci sapere quali non vedi l’ora di provare!

*Anche se DisplayPort 1.4 è uno standard comune, verifica che il tuo PC lo supporti prima di acquistare un cavo.
**Alcuni adattatori Bluetooth potrebbero non funzionare per questioni di compatibilità. Condivideremo ulteriori dettagli man mano che ci avviciniamo al lancio.
***L’esperienza audio 3D utilizza la tecnologia audio di SteamVR invece di Tempest 3D AudioTech, supportata solo da PS5.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Lascia un commento

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields