Ti presentiamo un nuovo modo per invitare i giocatori di PS5 nelle tue sessioni multigiocatore

0 0
Ti presentiamo un nuovo modo per invitare i giocatori di PS5 nelle tue sessioni multigiocatore

Partecipa o invita altri giocatori tramite un collegamento condivisibile.

Come molti appassionati di PlayStation, il nostro team ama giocare online. Pertanto, desideriamo aiutarti a entrare in contatto con altri giocatori in modo più semplice e creare nuove amicizie durante il gioco. Oggi, siamo lieti di comunicarti che nei prossimi mesi introdurremo la possibilità di generare un collegamento condivisibile sulla tua console PS5 o su PlayStation App e di inviarlo ad altri giocatori di PS5 tramite qualsiasi piattaforma di messaggistica o social media. Aprendo il collegamento, il destinatario potrà accedere alla tua sessione multigiocatore anche se non si trova tra i tuoi amici su PlayStation Network. 

Istantanea della schermata di PS5 che mostra l'opzione per condividere un collegamento a una sessione multigiocatore di Baldur's Gate 3

Ad esempio, se hai appena incontrato alcuni nuovi amici sulla tua piattaforma social preferita, puoi inviare loro un invito alla sessione di PS5 nella stessa chat e iniziare subito a giocare insieme, senza doverli prima aggiungere agli amici su PS5.*

Immagini di un invito a una sessione multigiocatore di PS5 per Baldur's Gate 3 su PlayStation App e dispositivi mobili

I giocatori di PS5 possono condividere l’invito a una sessione multigiocatore su qualsiasi piattaforma social utilizzando PlayStation App o scansionando un codice QR sulla propria console.

Questa funzionalità è stata progettata per integrare i metodi esistenti di partecipazione a una sessione all’interno di un gioco per PS5 ed è costante in tutti i giochi per PS5 supportati. Poiché si tratta di una nuova tecnologia, una minima percentuale di giochi per PS5 potrebbe richiedere un aggiornamento per garantire che la partecipazione alle sessioni funzioni perfettamente. Collaboreremo con i nostri partner di sviluppo per esplorare le migliori soluzioni per questi giochi.

Inoltre, abbiamo sviluppato un widget esclusivo per gli inviti alle sessioni di PS5 condivisi su Discord. Il widget si aggiorna dinamicamente per mostrare lo stato della sessione multigiocatore, in modo da sapere se la sessione è ancora attiva prima di partecipare.

Immagine del widget di Discord per l'invito alla sessione multigiocatore di PS5

Infine, nei prossimi mesi, introdurremo la possibilità di condividere il tuo profilo PlayStation Network (o di un altro giocatore) su qualsiasi app di messaggistica o dei social generando un collegamento da PlayStation App, dalla console PS5 o dal tuo profilo Web su PlayStation.com.

Immagini della funzione di condivisione dei profili su PlayStation App e dispositivi mobili

Questi sono solo alcuni dei passaggi che stiamo effettuando per consentirti di entrare in contatto più facilmente con i giocatori online e partecipare insieme a sessioni multigiocatore. Ci impegniamo a promuovere l’innovazione continua in questo ambito e ad ascoltare i tuoi feedback, quindi facci sapere cosa ne pensi!

*Tutti i giocatori che partecipano a una sessione multigiocatore di PS5 devono avere installato il gioco. L’abbonamento PlayStation Plus è necessario per la maggior parte dei giochi multigiocatore per PS5. I giochi per PS4 e altri titoli retrocompatibili non sono supportati. 

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields