Svelati i requisiti di sistema e il cross-play di Ghost of Tsushima Director’s Cut PC

0 0
Svelati i requisiti di sistema e il cross-play di Ghost of Tsushima Director’s Cut PC

Overlay PlayStation, cross-play e supporto dei Trofei!

Ciao a tutti, Ghost of Tsushima Director’s Cut arriverà su PC il 16 maggio! Oggi vi forniremo tutti i dettagli sul supporto del cross-play nella modalità Leggende e sull’inserimento di un nuovo overlay PlayStation con il supporto dei trofei di PlayStation e molto altro.

Come annunciato in precedenza, Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC include il gioco completo, l’espansione dell’Isola di Iki e la modalità multigiocatore online cooperativa Leggende. Grazie al supporto del cross-play, coloro che giocheranno a Leggende su PC Windows potranno fare squadra con i giocatori che utilizzano una console PlayStation 4 o PlayStation 5 e comunicare con loro grazie alla chat vocale del gioco. Per poter accedere alla modalità Leggende dovrete accedere con il vostro account PlayStation Network.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è il primo titolo PlayStation a utilizzare su PC il nuovo overlay PlayStation, che include l’elenco dei tuoi amici, i Trofei, le impostazioni e il tuo profilo. Questa funzionalità sarà disponibile su PC Windows e potrete accedervi dal menu di gioco o, per coloro che giocano con la tastiera, premendo “SHIFT + F1” sulla tastiera.

Nel corso della vostra avventura potrete anche guadagnare dei Trofei, proprio come sulle console PlayStation. Il set di Trofei di Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC sarà lo stesso della versione per la console PlayStation 5*. Inoltre, la versione per PC ha il supporto completo degli Achievement di Steam e dello Epic Games Store.

Per usufruire delle funzionalità come i Trofei, l’elenco degli amici e il cross-play, potrete accedere con il vostro account di PlayStation Network, o crearne uno nuovo. L’utilizzo dell’overlay PlayStation è opzionale sia per l’esperienza in giocatore singolo, che per la modalità Leggende. 

Il team di Nixxes, quando porta un gioco dalle console PlayStation al PC, punta sempre a offrire l’esperienza migliore a più giocatori possibile. In Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC, troverete una gamma di preset grafici progettati per far funzionare bene il gioco anche su hardware più vecchi, ma anche per farlo brillare su PC all’avanguardia.** Qua sotto troverete gli hardware consigliati per i vari preset disponibili all’interno del gioco.

PresetMolto bassoMedioAltoMolto Alto
Prestazioni medie720P @ 30 FPS1080P @ 60 FPS1440P @ 60 FPS / 4K @ 30 FPS4K @ 60 FPS
ProcessoreIntel Core i3-7100AMD Ryzen 3 1200Intel Core i5-8600AMD Ryzen 5 3600Intel Core i5-11400AMD Ryzen 5 5600Intel Core i5-11400AMD Ryzen 5 5600
GraficaNVIDIA GeForce GTX 960 4GBAMD Radeon RX 5500 XTNVIDIA GeForce RTX 2060AMD Radeon RX 5600 XTNVIDIA GeForce RTX 3070AMD Radeon RX 6800NVIDIA GeForce RTX 4080AMD Radeon RX 7900 XT
Memoria8 GB16 GB16 GB16 GB
Spazio d’archiviazione75 GB HDD di spazio disponibile (SSD consigliato)75 GB SSD di spazio disponibile75 GB SSD di spazio disponibile75 GB SSD di spazio disponibile
Sistema operativoWindows 10 64-bitWindows 10 64-bitWindows 10 64-bitWindows 10 64-bit

Come spiegato in dettaglio nel nostro primo annuncio, Ghost of Tsushima Director’s Cut è ottimizzato al meglio per i monitor ultra-wide, con supporto per le risoluzioni in 21:9 e 32:9. Inoltre sono supportati configurazioni con tre monitor e risoluzione in 48:9.

Potrete potenziare il vostro frame rate con NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 o Intel XeSS e migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine con NVIDIA DLAA o AMD FSR 3 Native AA.*** Il gioco inoltre dispone di un ampio supporto di controller, tra cui il supporto completo del controller PlayStation DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi, se collegato via cavo.

I team di Nixxes e Sucker Punch sono stati sopraffatti dalla risposta positiva ricevuta dalla community PC dopo il nostro primo annuncio. Molti di voi attendono con trepidazione di poter prendere parte alla storia di Jin e di poter partecipare alla modalità multigiocatore cooperativa Leggende, e noi non vediamo l’ora di renderlo possibile con l’uscita del gioco il 16 maggio!

* Gli utenti che collegheranno il loro account PlayStation Network e che sbloccheranno i trofei di Ghost of Tsushima Director’s Cut su PS5 utilizzando lo stesso account, avranno gli stessi trofei sbloccati nella versione PC.

** Necessari PC e periferica di visualizzazione compatibili.

*** Necessari PC e scheda grafica compatibili.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields