Come un mondo tossico ha ispirato Forever Skies, un gioco fantascientifico di sopravvivenza in prima persona

0 0
Come un mondo tossico ha ispirato Forever Skies, un gioco fantascientifico di sopravvivenza in prima persona

Lo sviluppatore Far From Home illustra come le condizioni del pianeta nel mondo reale hanno ispirato il gioco di sopravvivenza post-apocalittico.

Una navicella spaziale all’avanguardia fluttua sopra una grande nuvola di polvere tossica, ricoprendo una Terra devastata dal punto di vista ecologico. Ecco cosa nota la maggior parte della gente quando vede Forever Skies per la prima volta. E mentre ciò crea una premessa da esplora interessante e unica, questa premessa è stata ispirata da circostanze reali abbastanza tetre.

Continuate a leggere per scoprire l’ispirazione dietro al gioco di sopravvivenza post-apocalittico in prima persona in arrivo quest’anno su PS5.

Il nostro team è globale, ma una parte significativa di noi è basata in Polonia. Per decenni ora, il nostro paese è conosciuto per la sua scarsa qualità dell’aria, in particolare durante i mesi invernali. Iconiche città polacche come Cracovia o Breslavia sono frequentemente ai livelli di megalopoli come Beijing, Delhi o Lahore, ma queste ultime sono metropoli con più di 10 o persino 20 milioni di abitanti. Cracovia o Breslavia non superano nemmeno le 700.000 persone eppure ci sono regolarmente annunci sul rimanere all’interno a causa degli attuali livelli d’inquinamento.

Alcuni studi hanno persino suggerito che per respirare aria pulita e non inquinata, le persone dovrebbero andare almeno 100 metri sopra alle città. Quindi abbiamo trovato la prima scintilla che ha dato origine al nostro intero design del mondo.

Abbiamo immaginato uno scenario dove l’umanità affronta un’irreversibile catastrofe ecologica causata da se stessa ereggendo torreggianti palazzi sopra le nuvole di polvere tossica come un ultimo tentativo di sopravvivenza. Tuttavia l’unico risultato fu di ritardare l’inevitabile collasso sociale. Decenni più tardi, un particolare gruppo di uomini che era riuscito a scappare in orbita invia un team di ricerca di nuovo sulla Terra per riscoprire il mondo, sancendo l’inizio della storia in Forever Skies.

Con voi ci sarà una navicella spaziale iper-tecnologica che potrete pilotare, potenziare e personalizzare interamente. In un mondo in cui il terreno non è più sicuro, questa base fluttuante diventerà la vostra casa, ancora di salvezza e strumento di sopravvivenza più grande.

Dovrete rovistare tra i rifiuti per rifornimenti e provviste usare la scienza per ricercare nuovi strumenti ed equipaggiamenti ed eventualmente scendere sotto alla polvere tossica per perseguire la vostra missione di ricerca. Ma la natura è mutata e si è evoluta immensamente in queste condizioni severe e non è più ospitale per gli esseri umani.

Nel nostro gioco non insistiamo direttamente su un messaggio ecologico perché l’ambientazione lo fa da sola. Vi vengono mostrate le conseguenze delle azioni dell’umanità e ora dovete sopravvivere in questo ambiente. E questo è qualcosa che abbiamo sempre voluto fare. Non predicare, ma semplicemente mostrare e dare alla gente lo spazio di pensare a questo argomento cruciale.

Forever Skies fa il suo debutto su console esclusivamente su PlayStation 5 nel 2024 e vi permetterà di giocare in modalità giocatore singolo o in modalità cooperativa da 4 giocatori. Grazie mille per averci letto.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields