Helldivers 2: il riassunto della storia e la conferma di aggiornamenti narrativi gratuiti dopo il lancio

0 0
Helldivers 2: il riassunto della storia e la conferma di aggiornamenti narrativi gratuiti dopo il lancio

Arrowhead introduce le nuove reclute alla storia della Super Terra

L’universo di Helldivers è fatto di nobili soldati, gesta eroiche e un sincero e incrollabile patriottismo contro mostri insettoidi sputa-acido. Per citare il game writer Stephen Flowers:


“Personalmente, adoro scrivere per un gioco in cui ci sono opportunità comiche e che non è troppo serioso. Spero presto di trovare un gioco così…”

– Stephen Flowers, Game Writer, Arrowhead Game Studios

Se non ti vuoi perdere la storia della Super Terra e dei suoi valorosi difensori, continua a leggere.

Dopo Helldivers

HELLDIVERS 2 è ambientato un secolo dopo gli eventi del primo gioco, in cui la Super Terra era uscita vittoriosa da uno scontro coi suoi avversari: i letali Terminidi insettoidi, i grotteschi Cyborg e gli imperscrutabili Illuminati. Dopo aver sconfitto i nemici e vinto la Guerra Galattica, seguì un’era di pace e prosperità. Gli Helldiver, la task force scelta della Super Terra, sono stati congedati.

La Super Terra ha visto i suoi anni più pacifici e prosperi.

La stessa tecnologia del viaggio iper-luce, eroicamente sottratta agli Illuminati, che ha spalancato le porte della galassia alla Super Terra, da allora è stata utilizzata per colonizzarla. Quest’era ha preso il nome de “La grande Democratizzazione”. Questa tecnologia necessita di una fornitura costante della preziosa sostanza E-710 che, fortunatamente, può essere trovata nei corpi in decomposizione dei Terminidi. Quindi, ovviamente, la Super Terra ha allevato Terminidi su scala industriale. 

Il successo della Super Terra dipende dal duro lavoro dei cittadini.

Perché la Super Terra ha bisogno di te

In uno sconvolgente colpo di scena, i Terminidi si sono liberati dalle loro fattorie e hanno iniziato a diffondersi in tutta la galassia. Le Forze armate della Super Terra stanno lottando per metterli in quarantena sui loro pianeti fattoria, ma sono alle strette. Così, all’arrivo di un nuovo misterioso nemico, la Super Terra è costretta a mobilitare nuovamente gli Helldiver. 

Gli Automaton sono un tipo di soldati completamente meccanizzati mai visto prima. Ma il loro emblema è terribilmente familiare…

Ora tocca a te, Helldiver: indossa il tuo mantello e recupera le colonie della Super Terra una volta per tutte. Dovrai combattere questi vili nemici della libertà su due fronti, mentre la Super Terra tenta di trovare una soluzione alla piaga dei Terminide.

Super Earth calls upon the Helldivers once again.

Fai la tua parte

Mentre gli Helldiver combattono i nemici della Super Terra, non cambierai solo l’aspetto della galassia, ma anche il corso della storia. La Super Terra emetterà urgentissimi Ordini principali, invitando tutti i giocatori a collaborare per raggiungere obiettivi su larga scala, il cui esito darà forma alla storia futura. Ciò significa che la storia non è un qualcosa che succede ai giocatori, ma che i giocatori stessi devono attivamente realizzare.

Come dice Stephen:

“L’unicità di Helldivers 2 è data dal fatto che la sua storia è guidata dalla community dei giocatori. Pianificare tutto ciò è una sfida enorme: possiamo pensare a cosa accadrà, ma alla fine non possiamo controllare ciò che fanno i giocatori. Che come giocatore è davvero bello, ma come scrittore è spaventoso.

Per quanto riguarda la storia futura, posso solo dire che tra qualche mese la galassia avrà un aspetto molto diverso da quello attuale.”


L’unicità di Helldivers 2 è data dal fatto che la sua storia è guidata dalla community dei giocatori. Pianificare tutto ciò è una sfida enorme: possiamo pensare a cosa accadrà, ma alla fine non possiamo controllare ciò che fanno i giocatori. Che come giocatore è davvero bello, ma come scrittore è spaventoso.

Per quanto riguarda la storia futura, posso solo dire che tra qualche mese la galassia avrà un aspetto molto diverso da quello attuale.

– Stephen Flowers, Game Writer, Arrowhead Game Studios

Gli Helldiver riusciranno a unirsi per difendere vitali avamposti strategici contro moltitudini di nemici, o a completare le grandi missioni della storia prima che un’altra fazione faccia la sua mossa? Lo scopriremo solo col tempo, ma anche il sangue, il sudore e i corpi straziati degli Helldiver.

La Guerra continua

La lotta della Super Terra per la supremazia non finisce qui: il tuo futuro come Helldiver è assicurato! C’è molto altro in arrivo con l’ampia offerta di contenuti di gioco. Siamo entusiasti di confermare che, mentre i giocatori combattono la Guerra Galattica, assisteranno anche allo svolgersi degli eventi attraverso gli aggiornamenti gratuiti previsti. L’universo di HELLDIVERS 2 crescerà e cambierà per offrire ai giocatori un gameplay rinnovato, introducendo nuovi strumenti, sfide e minacce da tutta la galassia.

Helldivers™2 uscirà su PS5® e Steam questo giovedì, l’8 febbraio. Il pre-caricamento è già disponibile su entrambe le piattaforme!

Necessario un account PSN. Il gioco richiede l’accesso a internet e l’abbonamento a PlayStation®Plus (venduto separatamente) su PS5®. L’abbonamento a PlayStation Plus è soggetto al pagamento di una tariffa di abbonamento periodica prelevata automaticamente, salvo annullamento. Si applicano limitazioni di età. Termini completi: play.st/psplus-usageterms.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields