Creator to Creator di Sony — Dentro Marvel Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse

0 0
Creator to Creator di Sony — Dentro Marvel Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse

In questa serie in due parti, i visionari sviluppatori e direttori di Spider-Man riflettono sulla loro comune visione artistica.

Aggiornamento: la seconda parte della serie Creator to Creator di Sony, che presenta Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse, è disponibile oggi. Avvertenza spoiler per chi non ha ancora avuto modo di vedere o giocare a questi seguiti.

Creator to Creator di Sony — Dentro Marvel Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse

In questo episodio ricco di spoiler, gli sviluppatori e i direttori svelano nuovi e affascinanti dettagli sulla loro collaborazione e comune passione per Spider-Man. Intihar racconta di come, insieme ai creatori di Spider-Verse, abbia lavorato per aggiungere al gioco dei misteriosi Spider-Bot multidimensionali collezionabili, in omaggio al film. Powers parla dell’importanza di Miles come personaggio di colore, potente come gli altri Spider-Man ma con una sua unicità e un suo stile. Coddington e Rosemann condividono l’esperienza di aver trovato in Spider-Man un modello positivo e d’ispirazione durante il difficile periodo dell’adolescenza. 

Vi ringraziamo per essere stati parte di questa esperienza unica e indimenticabile con i creatori di Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse.


I creativi che oggi danno vita a Spider-Man, cresciuti ammirando i supereroi lancia-ragnatele della Marvel, esplorano la loro arte con approcci sorprendenti, sia simili che divergenti, che vanno oltre la passione condivisa per Peter Parker e Miles Morales. La scoperta di come questi artisti, provenienti da media diversi, costruiscono storie uniche con personaggi in comune è un’esperienza affascinante che non smette di stupire. 

Per questo motivo, siamo lieti di annunciare una nuova puntata della serie Creator to Creator di Sony, che presenta alcuni dei personaggi chiave coinvolti nella realizzazione di Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Questa serie in due parti ospita:

  • Bryan Intihar, direttore creativo senior, Insomniac Games
  • Jacinda Chew, direttrice artistica senior, Insomniac Games
  • Robert “Bobby” Coddington, direttore dell’animazione senior, Insomniac Games
  • Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo, Marvel Games 
  • Joaquim Dos Santos, direttore, Spider-Man: Across the Spider-Verse
  • Kemp Powers, direttore, Spider-Man: Across the Spider-Verse
  • Justin K Thompson, direttore, Spider-Man: Across the Spider-Verse

La prima parte della serie Creator to Creator approfondisce molteplici aspetti, dalla rappresentazione autentica dei supereroi Marvel sul grande schermo e nei videogiochi ai legami tra gli Spider-Man e i team creativi che gli danno forma. 

Creator to Creator di Sony — Dentro Marvel Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse

Nella prima parte, Coddington riflette sulle lezioni fondamentali apprese dagli artisti Marvel per rendere al meglio il dinamismo di questi eroi. Thompson spiega come la tecnologia si sia evoluta al punto da non essere più l’ostacolo principale per raccontare storie visivamente complesse, come quelle dell’universo di Spider-Man. Chew esprime il suo entusiasmo e impegno nel creare in maniera convincente i tentacoli del Simbionte nel gioco. Per finire, Intihar sottolinea come il legame tra Peter e Miles sia un riflesso del suo stesso percorso di crescita, avvenuto insieme ai suoi colleghi di Insomniac.

Abbiamo anche avuto l’opportunità di incontrare il team di Insomniac Games che ha partecipato alla serie Creator to Creator, invitandolo a condividere i concetti e le idee che hanno maggiormente catturato la loro attenzione durante queste conversazioni.


“È stato molto stimolante parlare con un altro team creativo che lavora nell’universo di Spider-Man e scoprire che, a prescindere dal medium, ci troviamo tutti ad affrontare le stesse sfide e gli stessi problemi.”

– Jacinda Chew, direttrice artistica senior, Insomniac Games


“È nostro dovere… dare vita a un luogo dove un giovane insicuro e che non vede un futuro per sé possa dire ‘questo è il mio posto’.”

– Robert “Bobby” Coddington, direttore dell’animazione senior, Insomniac Games


“Sono diventato un direttore creativo di Insomniac migliore, grazie a loro (Bobby e Jacinda). Questo gioco, per me, è la manifestazione di cosa significhi fare parte di questo team.”

– Bryan Intihar, direttore creativo senior, Insomniac Games

Non perdetevi la seconda parte della serie Creator to Creator di Sony, che presenta Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse, in arrivo il 5 febbraio.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields