Smite 2 è in arrivo su PlayStation 5

0 0
Smite 2 è in arrivo su PlayStation 5

Date una prima occhiata al nuovissimo sequel realizzato con Unreal 5 del MOBA divino. 

Più di 40 milioni di giocatori si sono già trasformati in divinità e hanno combattuto su Smite. 

Adesso è arrivato il momento di scoprire la nuova generazione di questo divino gioco d’azione MOBA (arena di battaglia multigiocatore online). Smite 2 è in arrivo su PlayStation 5, registratevi oggi per partecipare all’Alpha testing.

Smite 2 è il vero e proprio sequel realizzato con Unreal 5 del grande successo originale, Smite. Possiede tutto ciò che rende Smite un gioco straordinario: un’ampia rosa di divinità giocabili provenienti da tutte le mitologie del mondo, la complessità strategica unica del genere MOBA e quel tipo di combattimento in terza persona ricco di azione che solo Smite può dare.

Ma Smite 2 spinge i confini del genere MOBA verso un livello superiore, grazie a un impatto divino, a una strategia, e a una libertà creativa del giocatore mai visti prima. Continuate a leggere per scoprire nel dettaglio come Smite 2 stia cambiando il genere dei giochi MOBA.

Il combattimento d’azione incontra la strategia MOBA

Smite 2 inizia con un combattimento d’azione in terza persona che vi ricorderà un po’ il vostro sparatutto preferito, per poi aggiungervi la complessa strategia e l’avvincente competitività dell’azione di gioco tipica del genere MOBA.

I giochi del genere MOBA consistono in una battaglia a squadre 5 contro 5 in cui si rimane in gioco finché il Titano nel cuore della vostra base non viene ucciso. Mentre combattete facendovi strada verso il Titano nemico, sulle tre piste della mappa troverete minion, mostri e torri che faranno di tutto per rallentare i vostri progressi. Sbaragliando questi ostacoli guadagnerete PE e oro che vi permetteranno di diventare sempre più potenti all’interno della partita, sbloccando nuove abilità e oggetti.

Lo Smite originale ha rivoluzionato il genere MOBA immergendo i giocatori nel vivo dell’azione, passando al combattimento in terza persona. Questo cambio di prospettiva ha dato vita ad avventurosi combattimenti d’azione, con divinità provenienti da ogni mitologia esistente che si scontrano su un enorme campo di battaglia.

Con Smite 2, il team di Titan Forge Games ha voluto far evolvere ulteriormente Smite sotto molti aspetti:

  • I giocatori proveranno ora sulla loro pelle l’impatto del combattimento grazie a modifiche ai movimenti della visuale e alle animazioni delle abilità.
  • Ogni abilità è stata ricostruita con effetti visivi sorprendenti, sia che si tratti di attacchi di base che di strabilianti mosse finali.
  • L’incredibile modernizzazione della tecnologia e dell’aspetto dell’interfaccia utente migliorerà la leggibilità dei combattimenti.
  • Le animazioni aggiornate dei personaggi consentono movimenti del corpo più naturali, senza compromettere la rapidità dei combattimenti.
  • L’aggiunta del feedback aptico al controller DualSense migliora ulteriormente l’effetto immersivo.

Più spazio all’avvincente strategia e alla creatività dei giocatori

Smite 2 non si limita ad avere una bella grafica.

Abbiamo voluto scatenare la creatività dei giocatori per tutte le divinità di Smite 2 cambiando completamente il negozio di oggetti. L’essere divinità strettamente fisiche o magiche non rappresenterà più un limite; chiunque potrà acquistare oggetti con Forza o Intelligenza per personalizzare il proprio stile di gioco. Ora più divinità possono essere interpretate in più modi. 

Anche quegli articoli hanno ora una nuova funzione: le abilità attive, precedentemente note come Reliquie, si sposteranno negli oggetti e da adesso qualsiasi oggetto potrà avere un’abilità attiva. Quindi se vuoi usare Blink in Smite 2, acquista un Blink Amulet.

Se non volete occuparvi di tutto questo e volete concentrarvi solo sul combattimento, nessun problema! Basta scegliere lo stile di gioco e il nostro autosviluppatore si occuperà dello sviluppo per voi. Potreste persino ritrovarvi con meno tasti a cui pensare rispetto a Smite, sempre che lo vogliate. L’importante è lasciarvi giocare nel modo in cui preferite.

Giocando nella mappa Conquista, troverete un sacco di nuovi espedienti strategici. Un nuovo tasto di interazione permette di lottare per il controllo degli obiettivi della mappa, come aprire una porta sul retro per avvicinarsi di soppiatto ai nemici. Uccidere gli obiettivi della giungla conferisce alla tua squadra poteri speciali che rendono la parte finale della partita di Smite più interessante. E c’è tanto altro ancora, come la nuova erba furtiva, le ondate di minion d’assedio e una giungla in evoluzione.

Smite onora la storia dei giocatori

Lo sviluppo di Smite 2 ha avuto inizio tenendo a mente alcuni obiettivi fondamentali. Ma il più importante di tutti è stato: rispettare il tempo, i risultati e i soldi che i giocatori hanno investito in Smite.

I giocatori di PlayStation hanno trascorso più di 45.000 anni-persona a giocare a Smite. Sapevamo di dover realizzare un vero e proprio sequel di Smite per portare il gioco nell’era di PlayStation 5, ma dovevamo farlo in modo da rispettare i nostri giocatori.

Ogni singola gemma che avete speso in Smite, comprese quelle gratuite, vi aspetterà anche in Smite 2. Le gemme Legacy possono essere utilizzate in Smite 2 per pagare fino al 50% della maggior parte dei nuovi acquisti, come skin, battle pass ed eventi.

Inoltre, in Smite 2 vi aspettano altre novità grazie al sistema Divine Legacy, in arrivo su Smite 1 il 23 gennaio. Questo sistema analizzerà i vostri risultati e assegnandovi ricompense come le nuove versioni delle classiche skin di Smite realizzate con Unreal 5, tutte gratuite. Se siete giocatori di Smite di lunga data, sarete in grado di sbloccare la maggior parte di questi contenuti sin dal primo giorno. Se invece siete nuovi, non preoccupatevi: potrete ancora sbloccare tutte le ricompense della Divine Legacy e una skin illimitata di livello 5 a vostra scelta su Smite.

I risultati ottenuti su Smite 1 saranno riconosciuti anche su Smite 2, attraverso una serie di premi. Potrete sfoggiare il livello God Mastery e le Stelle che vi siete guadagnati con così tanta fatica!

Infine, essendo Smite 2 un vero e proprio sequel, Smite resterà comunque attivo. I giocatori potranno continuare a godersi Smite su PlayStation 4, oppure scegliere di esplorare i nuovi orizzonti di Smite 2 su PlayStation 5.

Manca poco all’Alpha

Se come noi non vedete l’ora che arrivi SMITE 2, visitate subito www.smite2.com per registrarvi al playtest dell’Alpha, che avrà inizio nel corso di quest’anno. Siamo impazienti di costruire Smite 2 insieme alla nostra community durante questa fase di test, tenendo conto del vostro feedback per guidare lo sviluppo.


Questo è solo il primo passo di un nuovo capitolo della storia di Smite. Avremo molte altre informazioni da condividere su Smite 2 nei prossimi mesi, quindi assicuratevi di aggiungere Smite 2 alla vostra lista dei desideri su PS5 oggi stesso!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields