Il Gran Turismo World Series 2023 si conclude a Barcellona a partire dal 1º dicembre 

0 0
Il Gran Turismo World Series 2023 si conclude a Barcellona a partire dal 1º dicembre 

Seguite tre coppe in tre giorni di gare trasmesse in diretta e partecipate alla gara celebrativa delle finali mondiali. 

Il Gran Turismo World Series 2023 si chiude a Barcellona dal 1º al 3 dicembre.

Il pubblico presente assisterà al finale delle competizioni in programma: la TOYOTA GAZOO Racing GT Cup di venerdì 1º dicembre, la Manufacturers Cup di sabato 2 dicembre e la Nations Cup di domenica 3 dicembre.

Il Gran Turismo World Series 2023 si conclude a Barcellona a partire dal 1º dicembre 

Le finali mondiali segneranno i 10 anni di Vision Gran Turismo, con otto modelli a grandezza naturale in mostra e la presentazione di due nuove auto Vision Gran Turismo.

Immagine che mostra una mappa del mondo, con gli orari locali delle trasmissioni programmate delle finali mondiali del GT World Series 2023 di Barcellona: venerdì 1º dicembre per la finale della TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023, sabato 2 dicembre per la Manufacturers Cup e domenica 3 dicembre per la Nations Cup. Los Angeles ven-sab 10:00 PT, dom. 7:00 PT. Londra ven-sab 18:00 GMT, dom. 15:00 GMT, Tokyo ven-sab 3:00 (+ 1 giorno), dom. 00:00 (+ 1 giorno)

Tutta l’azione sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale YouTube di Gran Turismo, sul canale ufficiale Twitch di PlayStation, e su Eurosport e Discovery+

Dopo l’emozionante Gran Turismo World Series Showdown di agosto disputato ad Amsterdam, i migliori piloti di GT di tutto il mondo tornano in pista per le finali mondiali. Sessantacinque concorrenti provenienti da 20 paesi raggiungeranno Barcellona, nella Spagna settentrionale, per i tre giorni della competizione.

Tre giorni di gare di altissimo livello 

Le finali si svolgeranno al Fira de Barcelona, nei pressi dello storico circuito di Formula 1 del Montjuïc e del Barcelona Olympic Park, nel centro della vivace capitale della Catalogna. L’evento inizierà alle 19:00 CET di venerdì 1º dicembre con 24 piloti in gara nelle due semifinali, nel ripescaggio e nella finale a 12 della TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023.

Tra i partecipanti vi sono molti nomi noti del Gran Turismo World Series, ma la TGR GT Cup propone sempre nuovi talenti, come il velocissimo americano Calen Roach che ha appena compiuto 18 anni, ottenendo così l’idoneità a partecipare per la prima volta. Con cinque piloti spagnoli in gara, il pubblico di casa avrà sicuramente molti beniamini locali per cui fare il tifo. Il popolare Coque López vorrà inaugurare con una vittoria il fine settimana più importante sul calendario di Gran Turismo, ma dovrà vedersela con avversari molto agguerriti in questo campionato estremamente competitivo.

Sabato 2 dicembre sarà la volta della Manufacturers Cup, in cui 36 concorrenti rappresenteranno i costruttori di punta di Gran Turismo, tra cui figurano i partner Toyota, Mazda e Genesis. Una gara di qualificazione sarà seguita da una finale in cui tutti e tre i piloti di ogni squadra gareggeranno sul celebre Nürburgring Nordschleife.

Il team Subaru, campione in carica, è stato relegato alla seconda posizione dal team Porsche nel World Series Showdown di Amsterdam e cercherà sicuramente di rifarsi, mentre Porsche potrà contare sul ritorno del suo asso cileno Angel Inostroza, che ha dovuto saltare l’evento di Amsterdam per motivi di salute.

Lamborghini ha sfoggiato una prestazione notevole e avvincente allo Showdown, piazzandosi sull’ultimo gradino del podio, ma sarà messa sotto pressione da Toyota e Mercedes-AMG, già sul podio nel 2022, che puntano alla prima posizione e al trofeo ispirato alle opere di Boccioni.

Domenica 3 dicembre si gareggerà per l’orgoglio nazionale, con 12 squadre da tre piloti in pista per la Nations Cup, che sarà decisa da tre gare individuali e da una gara di resistenza con tutti i piloti ad alternarsi al volante. La Spagna, lanciatissima, sarà la favorita alla vittoria tra le mura di casa e di fronte a un pubblico amico. Nel 2022 Coque López ha vinto la Nations Cup per la Spagna, quando la competizione era ancora individuale. Insieme a Jose Serrano e a Pol Urra allo Showdown di agosto disputato ad Amsterdam, il terzetto è risultato inarrestabile e ha vinto in grande stile.

Francia, Brasile, Giappone, Cile e Italia dispongono del talento, della velocità e delle capacità necessarie per spuntarla. Sarà affascinante constatare se il pubblico di casa potrà fare la differenza e sospingere il trio spagnolo fino alla vittoria.

Celebriamo i 10 anni di Vision Gran Turismo 

Oltre alle gare, le finali mondiali 2023 celebreranno anche 10 anni dell’innovativo progetto Vision Gran Turismo. Dopo l’ottima accoglienza ricevuta dal mondo automobilistico, il progetto ha dato vita a oltre 30 auto Vision Gran Turismo, comparse nei titoli della serie, che in molti casi hanno anche fornito un’anteprima del futuro del settore automobilistico.

Otto modelli in scala reale di auto Vision Gran Turismo saranno messi in mostra nella sede delle finali mondiali, ma la novità più emozionante saranno i due nuovi modelli Vision Gran Turismo presentati durante la Manufacturers Cup di sabato e la Nations Cup di domenica.

Oltre che dalle Vision Gran Turismo, l’esperienza degli spettatori sarà arricchita dai partner del Gran Turismo World Series. TOYOTA esporrà alcuni dei suoi modelli GR di punta, Michelin allestirà uno stand con la possibilità di vincere dei premi e Fanatec, Brembo e BBS esporranno i loro prodotti più recenti.  

Guarda e vinci in Gran Turismo 7 

Dopo l’uscita dell’aggiornamento “Spec II” a novembre, i giocatori di Gran Turismo 7 potranno partecipare a due campagne bonus in gioco durante le finali mondiali 2023.

La campagna “Pronostica i vincitori” di Brembo sarà aperta fino all’inizio della trasmissione di ogni gara. I giocatori potranno vincere crediti di gioco pronosticando correttamente i vincitori dei tre campionati. Chi indovinerà un vincitore riceverà 1.000.000 di crediti. Chi li indovinerà tutti, vincerà 3.000.000 di crediti.

La campagna “Omaggi per gli spettatori” di BBS inizierà dalla trasmissione di ogni gara e terminerà domenica 10 dicembre. I giocatori potranno ricevere la Toyota FT-1 Vision Gran Turismo, la Mazda LM55 Vision Gran Turismo e il nuovo modello Vision Gran Turismo che verrà presentato durante il weekend di gare cliccando sul banner “Omaggi per gli spettatori” nell’angolo in alto a destra della mappa del mondo di Gran Turismo 7 e guardando gli streaming.

Gara celebrativa delle finali mondiali 

Partecipa alle stesse gare delle finali mondiali del Gran Turismo World Series 2023 in Gran Turismo 7!

La Gara dell’anniversario del Gran Turismo World Series, disponibile dal 17 novembre al 10 dicembre, è accessibile dalla schermata della mappa del mondo. Sarà possibile partecipare alla Manufacturers Cup sul tracciato Nürburgring – 24 ore o alla Nations Cup sul circuito di Spa – 24 Ore. 

Scoprite di più e seguite dal vivo 

Per ulteriori informazioni sulle finali mondiali del Gran Turismo World Series 2023, cliccate sui link in basso:

https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/worldfinals/

Piloti in gara – https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/worldfinals/competitors/

Struttura delle gare – https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/worldfinals/race_structure/

Guardate le gare dal vivo su https://www.gran-turismo.com/world/live/

  • Venerdì 1º dicembre, ore 18:00 (UTC): Finale TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023
  • Sabato 2 dicembre, ore 18:00 (UTC): Manufacturers Cup
  • Sabato 3 dicembre, ore 15:00 (UTC): Nations Cup

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields