Sei pronto a lavorare e a sporcarti le mani?
Ciao, sono Ray McCaffrey, produttore esecutivo di Steel Wool Studios, e parlo a nome di tutto il nostro team quando dico che siamo entusiasti di potervi finalmente offrire un’anteprima di ciò che vi aspetterà in Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2. Parleremo degli aspetti generali del gameplay, considerando tutto ciò che rende questo gioco diverso dal precedente e le caratteristiche uniche di PS VR2 che abbiamo sfruttato per immergervi nel mondo di FNAF in un modo completamente nuovo.
Sono presenti sei categorie di minigiochi: Backstage, Fazcade, Staff Only, Food Prep e Ticket Booth, più una categoria speciale con nuove versioni VR dei giochi di Five Nights at Freddy’s: Sister Location.
Il nostro obiettivo principale nella creazione di Help Wanted 2 era di renderlo divertente ogni volta che lo affrontate. Abbiamo sviluppato molti dei minigiochi in modo da renderli differenti ad ogni partita e ci siamo riusciti creando uno straordinario numero di possibilità che vengono presentate al giocatore. Tra prendere le ordinazioni dei clienti, dedicarsi ai lavori creativi e aiutare il personale di manutenzione (e molti altri giochi), al giocatore vengono richieste cose diverse ogni volta, mantenendo le sfide fresche e divertenti. Detto questo vari giochi mantengono lo spirito dell’Help Wanted originale e offrono ai giocatori le esperienze più curate che ci piace realizzare.
Andate nel backstage come VIP con Roxanne Wolf al Pizzaplex Salon. Lei ama stare a stretto contatto con chi la adora quasi quanto terrorizzare tutti quelli che rovinano il suo bell’aspetto. Essendo alla moda, dispone di una minacciosa riserva di trucchi e accessori tra cui scegliere ogni volta per uno stile nuovo. Non è la più paziente del gruppo, però, quindi se volete che il vostro fascino abbia effetto su di lei, vi converrà essere sempre perfetti.
Entrate in Fazcade e divertitevi con grandi classici come Bonk-a-Bon e Fazerblast. Avrete bisogno di grande precisione e riflessi pronti per ottenere i punteggi più alti. Se siete tiratori scelti con formidabili riflessi, potreste vivere abbastanza a lungo per conquistarli.
Guidate il nostro team di sicurezza a prestare i primi soccorsi agli ospiti che non si sentono bene. Che si tratti di un piccolo cerotto o di curare accessi di rabbia, bisogna essere sempre pronti. Fazbear Entertainment non ha la licenza necessaria per conservare sedativi, quindi fate piano quando segate degli arti, perché le urla dei vostri pazienti attireranno attenzioni indesiderate.
Saltate dietro il bancone di El Chips e ottenete la somma governativa pretesa preparando cibo nel Pizzaplex. È difficile non chiedersi di che cosa sia fatto il formaggio per i nacho, ma è ancora più difficile tenere il passo con le combinazioni quasi infinite degli ordini in arrivo all’ora di punta. Ricordate che i robot S.T.A.F.F. che servono gli ordini non hanno bisogno di dormire, mangiare o fermarsi: non distraetevi chiedendovi perché siete gli unici dipendenti umani rimasti…
Recatevi al Ticket Booth e fate un giro su Captain Foxy’s Cowboy Adventure. In questa spensierata corsa sui tronchi, attraverserete il vecchio West nei panni di un pistolero in cerca di bottino. In caso di guasto, vi preghiamo di mantenere la calma mentre lo staff individua la vostra posizione. Potreste essere inavvertitamente andati fuori strada.
Se avete fame di paura, tuffatevi nel mondo di Five Nights at Freddy’s: Sister Location. Tra tenere occupato Funtime Freddy mentre ripara degli interruttori o sopravvivere al classico ufficio di sicurezza fino alle 6 del mattino, questo gioco è tanto divertente quanto terrificante. Un’esperienza ricca di gameplay VR personalizzato.
Grazie alle caratteristiche uniche del visore PS VR2, abbiamo creato un’esperienza horror più coinvolgente, con feedback aptico del controller, audio 3D e molto altro ancora. La vibrazione del visore è collegata ai momenti più terrificanti, aggiungendo un livello di fisicità agli spaventi improvvisi precedentemente impossibile.
Infine, grazie al sistema di tracciamento oculare di PS VR2, potrete farvi leggere nella mente dall’indovina Mystic Hippo. Abbiamo creato un minigioco esclusivo per PlayStation 5, in cui potrete sfidare i suoi antichi poteri di percezione. Scegliete una carta qualsiasi e lei scruterà dentro di voi per scoprire qual è. Se siete in sintonia con il soprannaturale, potete cercare di bloccarne la vista, ma lei vi guiderà anche attraverso tutto ciò che Help Wanted 2 ha da offrire.
E questo è quanto. Grazie infinite per esservi presi il tempo di leggere tutto. Potrete mettere le mani sulle decine di minigiochi in Help Wanted 2 a partire dal 14 dicembre 2023.
I commenti sono chiusi.