In che modo Lords of the Fallen, disponibile a partire dal 13 ottobre, sfrutta le caratteristiche coinvolgenti di PS5

0 0
In che modo Lords of the Fallen, disponibile a partire dal 13 ottobre, sfrutta le caratteristiche coinvolgenti di PS5

Il controller wireless DualSense attraversa due regni del nuovo devastante action-RPG.

Salve, portatori di lampada. Venerdì prossimo, il 13 ottobre, verrà lanciato Lords of the Fallen. Per noi di Hexworks si tratta del primo titolo e speriamo di farvi divertire nel mondo epico e terrificante che abbiamo creato con amore e passione negli ultimi tre anni. Lords of the Fallenè il action-RPG sviluppato con Unreal Engine 5. Combinato con la potenza di PlayStation 5, e le caratteristiche uniche del controller DualSense, garantisce un’esperienza coinvolgente senza precedenti.

Lords of the Fallenè un gioco fantasy dark e affascinante, ambientato nella devastata terra di Mournstead, e si svolge un millennio dopo che il dio demone Adyr è stato esorcizzato dal mondo. Ovviamente, però, il male non nuore mai veramente. Una corruzione dilagante preannuncia il suo orribile ritorno e spetta a voi indossare il mantello del Crociato Oscuro per sconfiggere i servitori di Adyr ed esiliarlo ancora una volta. Per portare a termine quest’impresa erculea, dovrete sfruttare l’energia di una lampada potente e soprannaturale. L’empio potere di quest’oggetto vi permetterà di passare senza soluzione di continuità e in tempo reale da Axion, il brutale regno dei vivi, a Umbral, il regno da incubo dei morti.

Sapevamo che l’SSD ultraveloce di PlayStation 5 ci avrebbe permesso di realizzare una transizione senza soluzione di continuità tra due mondi, ma abbiamo voluto migliorare ulteriormente quest’esperienza ricca e coinvolgente sfruttando le caratteristiche uniche di DualSense. I grilletti adattivi del controller wireless DualSense ci hanno dato l’opportunità di far sentire ogni gruppo di armi in modo diverso: i diversi livelli di resistenza nella pressione del grilletto vi faranno provare un feedback viscerale e potrete quasi percepire l’arma nelle vostre mani. Ad esempio, mentre le armi leggere e le balestre hanno una resistenza inferiore, quella delle armi medie e pesanti è più consistente. Gli archi offrono una resistenza ancora maggiore, replicando la sensazione di tirare indietro la corda prima di scagliare una freccia verso gli orrori che avete davanti.

Per aumentare il coinvolgimento, grazie al controller wireless DualSense, sferrando attacchi con carica pesanti percepirete questa carica sulla punta delle dita: raggiunta la maggior parte della pressione, il grilletto si bloccherà finché l’attacco non sarà pronto. Solo a quel punto potrete premere il grilletto fino in fondo e sferrare un attacco dagli effetti devastanti.

Il feedback aptico è uno strumento fondamentale che vi permette di sentire ogni attacco, leggero o pesante che sia. Abbiamo fatto in modo che possiate capire esattamente quando il Crociato Oscuro viene colpito dai nemici o subisce danni da caduta. Quando il vostro personaggio verrà ucciso per la prima volta, sentirete il passaggio da Axiom e Umbral. Inoltre, percepirete la risonanza devastante dei ruggiti dei boss. La lampada soprannaturale Umbral, sempre impugnata saldamente con la mano destra dal nostro cupo protagonista, farà vibrare dolcemente il lato destro del DualSense quando sarete in prossimità dei punti più importanti di Mournstead.

Naturalmente, non abbiamo sfruttato solo il controller wireless DualSense per creare e potenziare le sensazioni tattili di Lords of the Fallen, ma anche per implementare un livello sonoro aggiuntivo. Il viaggio pericoloso che affronterete nel gioco sarà udibile non solo attraverso le funzionalità audio 3D di PS5, ma anche grazie all’altoparlante del controller: potrete sentire ogni singolo passo del Crociato Oscuro. Colpendo i nemici con una delle centinaia di armi da mischia o a distanza a disposizione, o lanciando uno dei numerosi incantesimi, i loro suoni unici saranno riprodotti dall’altoparlante del controller.

Infine, sempre attraverso l’altoparlante del controller wireless DualSense, udirete i suoni emessi dalla misteriosa lampada Umbral. Questa reliquia ultraterrena e sovrannaturale, raccolta dal Crociato Oscuro all’inizio del gioco, sussurra quando si verificano diversi eventi: dall’avvicinamento ai punti importanti di Umbral fino al suo utilizzo per strappare l’anima dai corpi dei nemici grazie alla meccanica di gioco Soul Flay e altro ancora.

Uniti al ricco e avvincente sound design di Lords of the Fallen, questi dettagli audio conferiscono un ulteriore livello di profondità all’intera esperienza uditiva. In questo modo, i difficili compiti che dovete affrontare attraversando Axiom e Umbral non vi sembreranno mai troppo lontani.

Lords of the Fallen sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal 13 ottobre ed è già possibile effettuare il pre-ordine.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields