Diventa una spia galattica in Journey to Foundation, disponibile il 26 ottobre su PS VR2

1 0
Diventa una spia galattica in Journey to Foundation, disponibile il 26 ottobre su PS VR2

Immergiti nel mondo di Fondazione di Isaac Asimov con le funzionalità di PS VR2.

Chiunque abbia letto la saga della Fondazione di Isaac Asimov saprà che include molte conversazioni emozionanti e cariche di tensione in cui i personaggi sono alle prese con il destino dell’Impero o impegnati in un feroce scontro tra volontà opposte. Nell’adattare questa serie iconica alla realtà virtuale, abbiamo cercato di rendere questi momenti incentrati sulle conversazioni quanto più soddisfacenti e coinvolgenti possibile, sfruttando alcune delle funzionalità esclusive di PlayStation VR2.

Diventa una spia galattica in Journey to Foundation, disponibile il 26 ottobre su PS VR2

Quando i giocatori si ritroveranno nei panni dell’Agente Ward in Journey to Foundation, sperimenteranno l’immersione tramite:

  • Feedback aptico
  • Tracciamento oculare
  • Grilletti adattivi
  • Rilevamento del controller
  • 4K HDR

Immersione tramite gli effetti aptici del visore

Il tuo personaggio, l’Agente Ward, possiede abilità di mentalismo speciali che gli consentono di percepire e manipolare le emozioni degli altri. Si tratta di un’arte delicata: forzando troppo la mano causerai danni. Utilizziamo gli effetti aptici della testa di PS VR2 per darti la sensazione che la tua mente si proietti verso l’esterno e per guidarti al successo durante il gioco.

I giocatori avranno anche la sensazione di essere nel vivo dell’azione quando una stella esplode o una navicella spaziale si schianta; grazie al feedback aptico del visore ti sembrerà di essere sul posto.

Processo decisionale in tempo reale

In un tipico filmato, osservi la storia andare avanti. In Journey to Foundation, entrerai nel vivo della storia.

Ma non si tratta semplicemente di darti qualche opzione di dialogo per coinvolgerti. Il tracciamento oculare ti consente di selezionare i dialoghi semplicemente guardando l’opzione e premendo “X”.

Anche quando personaggi imponenti come il Viceré ti stanno fissando, puoi interagire con l’ambiente cercando segnali speciali “da guardare” nascosti nell’ambiente, mentre gli oggetti sparsi nel gioco ti consentono di sbloccare dialoghi unici e nuovi percorsi per i giocatori.

Grilletti adattivi con componenti di armi intercambiabili

Abbiamo creato chip specializzati, chiamati ADM (Atomic Defense Modules, moduli di difesa atomica), che possono essere posizionati sul retro dell’arma di base per potenziarla e modificarne il funzionamento, per darti la possibilità di accedere a diversi tipi di blaster.

Cambiando il chip, otterrai un diverso tipo di arma, e ognuna si distinguerà dalle altre grazie alle particolarità dei suoni, degli effetti aptici e del feedback della forza dei grilletti adattivi di PlayStation.

Sensori per tracciare i gesti

Nella realtà virtuale, il controller è il tuo corpo, per questo abbiamo incorporato i gesti nelle conversazioni. Quando un avversario ti punta contro una pistola, non devi premere “X” per arrenderti, ma letteralmente alzare le mani in alto (se vuoi evitare l’avvertimento dei PNG quando non segui i loro ordini).

I movimenti gestuali vengono convalidati dai sensori rivolti verso l’esterno di PlayStation, offrendo un ulteriore livello di immersione.

Spettacolari ambienti spaziali 4K

La serie di Fondazione è ambientata in una galassia in crisi. L’Impero Galattico, che ha mantenuto la pace per 12.000 anni e occupa 25 milioni di pianeti, sta per collassare. Si stanno verificando eventi di portata cosmica che cambiano l’equilibrio di potere nella galassia e siamo grati di poter sfruttare la risoluzione 4K e la potenza di elaborazione del visore per rendere credibili questi momenti spettacolari.

Uno dei motivi principali per cui giochiamo a titoli di fantascienza è provare la sensazione di ritrovarsi nello spazio, così abbiamo cercato di rendere questa esperienza davvero soddisfacente e stupefacente, con l’aiuto del potente hardware di PlayStation.

Journey to Foundation è un progetto di passione per il nostro studio e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti i giocatori quando uscirà su PlayStation VR2 il 26 ottobre 2023.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields