La beta aperta di Foamstars è disponibile dal mese prossimo: ecco tutto ciò che c’è da sapere

0 0
La beta aperta di Foamstars è disponibile dal mese prossimo: ecco tutto ciò che c’è da sapere

La beta di questo sparatutto multigiocatore cooperativo sarà disponibile per tutti i giocatori PS5. 

Vi diamo il benvenuto a Bath Vegas, una metropoli brulicante di luci al neon e di atmosfere retrò. È una città festaiola, piena di personaggi spiritosi, in cui si svolge lo schiuma party più spettacolare al mondo!

È l’esperienza che vivrete in Foamstars, un nuovo sparatutto multigiocatore cooperativo per PS5 e PS4 che mette in competizione due squadre di personaggi sparaschiuma in frenetiche battaglie online. A settembre potrete unirvi alla festa e divertirvi con la beta aperta.

La beta aperta di Foamstars è disponibile dal mese prossimo: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Offre due modalità di gioco, tutti i personaggi disponibili al momento del lancio e la possibilità di giocare online gratuitamente per tutti i giocatori di PlayStation 5, anche chi non possiede PlayStation Plus.

Continuate a leggere e vi spiegheremo cosa c’è nella beta, quando e come partecipare, vi daremo una panoramica del gioco e vi sveleremo come giocare da professionista!

Quando comincia la beta aperta di Foamstars e come faccio a partecipare?

La beta aperta di Foamstars si svolgerà durante queste date:

  • 30 settembre, 03:00 CET – 2 ottobre, 08:59 CET

In questo periodo potrete giocare senza limiti! Inoltre, per tutti quelli che parteciperanno alla beta sarà disponibile una skin bonus nel gioco completo.

Per partecipare, basta scaricare la versione beta del gioco da PlayStation Store qui e potrete iniziare subito questa divertente competizione schiumosa online.

Per partecipare non è necessario possedere un abbonamento PlayStation Plus attivo. La beta è aperta a tutti i giocatori con una console PS5 e una connessione Internet.

Inoltre, tenete presente che si tratta di un test di rete, non di una demo, quindi è possibile che si verifichino problemi di connessione. Speriamo che non succeda, d’altronde è per questo che effettuiamo i test.

Cosa include la beta aperta di Foamstars?

La beta include due modalità di gioco: Colpite la stella e Buona sopravvivenza al bagno di schiuma.

Colpite la stella

Si tratta di una modalità deathmatch a squadre in cui, una volta effettuato un numero sufficiente di eliminazioni, un giocatore della squadra avversaria diventa lo Star player. La vostra squadra deve eliminare questo giocatore nel tempo stabilito per vincere la partita… ma fate attenzione, perché gli avversari cercheranno di fare lo stesso con il vostro Star player. 

Buona sopravvivenza al bagno di schiuma 

Buona sopravvivenza al bagno di schiuma è un intenso deathmatch ravvicinato in cui l’arena è divisa in un anello esterno e uno interno. I giocatori sull’anello interno cercano di eliminarsi a vicenda, mentre quelli sull’anello esterno devono usare le loro armi e abilità schiumanti per aiutare e ostacolare i combattenti. È un divertimento frenetico in cui la collaborazione fa la differenza.

Con quali personaggi potete giocare durante la beta aperta?

Ci sono otto personaggi disponibili. Ognuno di loro ha armi e abilità uniche, oltre a un’abilità da superstella. Potete scambiare i personaggi tra un round e l’altro o mantenere quello che si adatta al vostro stile di gioco: dipende solo da voi.

Vi presentiamo l’eccentrico cast:

  • Soa – un’icona di stile che effettua acrobazie per dominare le bolle. 
  • Jet Giustizia – un sedicente eroe che si aggira per le strade di Bath Vegas per tenerle al sicuro. 
  • Tonix – un’inventrice geniale che sprizza curiosità da tutti i pori e che non vede l’ora di testare le sue invenzioni sul campo di battaglia. 
  • ΔGito – un giocatore professionista che continua a dominare il mondo dell’e-sport e che ora vuole dimostrare la sua abilità in altri campi. 
  • Pen Guina – una soldata pinguina pronta a freddare chiunque si opponga alla sua lotta contro il riscaldamento globale. 
  • Mel T – la proprietaria e testimonial di un marchio di gelati. Può sembrare tenera e innocente, ma questa dirigente è una bomba. 
  • El Baristador – un raffinato e misterioso gentiluomo. Alcuni potrebbero trovare difficile credere che sia il modesto proprietario di un bar. 
  • Guastafeste – un maniaco della pulizia che vuole eliminare tutti i festaioli e fare piazza pulita della concorrenza. 

Come si gioca a Foamstars?

Il modo migliore per imparare è semplicemente giocare: scegliete un personaggio e sperimentate le diverse abilità e modalità di gioco per scoprire cosa preferite! Comunque, vi diamo qualche consiglio di base per iniziare:

Scivolate contro i nemici per eliminarli

Ricordate che colpire i nemici con la schiuma non è sufficiente. Quando un giocatore è ricoperto di schiuma, voi o un compagno di squadra dovete scivolarci contro per abbatterlo. È possibile scivolare velocemente solo sulla schiuma della propria squadra (quella dell’avversario vi rallenta), quindi cercate di crearvi spazi e percorsi per assicurarvi di raggiungere il vostro obiettivo.

Proteggete i vostri compagni di squadra

Se vedete un compagno di squadra pieno di schiuma (chiederà aiuto), scivolare su di lui lo libererà, impedendo all’avversario di eliminarlo. Per quanto sia gratificante abbattere un rivale, sbeffeggiarlo sabotando il suo duro lavoro è ancora meglio!

Evitate la schiuma nemica e sostituitela

Se vi trovate sulla schiuma di una squadra avversaria, i vostri movimenti saranno notevolmente rallentati. Oltre a rendervi facile preda per i vostri rivali, vi farà sentire terribilmente appiccicosi, quindi è meglio evitarlo.

Potete cercare di evitare la schiuma nemica, oppure potete sparare con la vostra arma per sostituirla. In ogni caso, rimanete il più possibile sulle vostre bolle.

Usate la schiuma per bloccare i nemici e trovare un’angolazione vantaggiosa

Più schiuma sparate, più se ne accumula. Potete creare delle pareti e delle basi fatte di schiuma che vi possono essere molto utili.

Ad esempio, costruendo un muro potete bloccare gli approcci dei nemici e costringerli a trovare percorsi alternativi per raggiungere i loro obiettivi, oltre a proteggere i vostri compagni di squadra. Oppure potete usare la schiuma per raggiungere un punto più alto, in modo da avere una visuale più ampia dell’arena e la possibilità di eliminare i nemici da sopra.

Collaborate con la vostra squadra e troverete un sacco di modi efficaci per sfruttare la schiuma al massimo…

Usate le vostre abilità

Ogni personaggio ha una serie di abilità uniche che si attivano con i tasti laterali e un’abilità da superstella che potete attivare con il triangolo. Spaziano dalle granate schiumogene ai metodi di attraversamento più rapidi.

Le abilità possono cambiare le carte in tavola e si ricaricano nel tempo, perciò non trattenetevi. Ricordate: esistono per essere usate!


Speriamo che vi divertirete a giocare a Foamstars e ricordate che l’open beta è solo un assaggio di ciò che vi aspetta nel gioco completo in uscita all’inizio del 2024.

Nel frattempo, non vediamo l’ora di vedervi a Bath Vegas per l’open beta.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields