Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord tira fuori il meglio di PS VR2

0 0
Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord tira fuori il meglio di PS VR2

Gioca in squadra con i tuoi amici e diventa un Acchiappafantasmi in quest'avventura creata appositamente per VR.

Siamo molto emozionati per il lancio del nostro primo trailer di Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord, che mostrerà il gameplay con Playstation VR2. Guardatelo qui sotto e continuate a leggere per scoprire come stiamo utilizzando le funzionalità uniche di PS VR2 per fare immergere i giocatori nell’universo di Ghostbusters. Inoltre, non perdertevi l’intervista con me e alcuni membri del mio team di nDreams in cui descriviamo il gioco in modo più dettagliato.

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord tira fuori il meglio di PS VR2

Ghostbusters è un fantasmagorico multigiocatore cooperativo in VR. Per acchiappare i fantasmi la collaborazione è essenziale. Nei film di Ghostbusters non si affronta mai il paranormale da soli e non c’è niente di meglio che sfoderare il mitico equipaggiamento tutti insieme quando si incontrano da vicino i fantasmi in collera. Se aggiungiamo una nuova storia, una nuova location, un nuovo equipaggiamento e un nuovo cast, otteniamo la formula per la migliore esperienza di Ghostbusters in VR.

Tenete d’occhio i vostri amici con il tracciamento oculare

Il tracciamento oculare di PS VR2 è una svolta per quanto riguarda la precisione e la facilità d’uso. Abbiamo sperimentato in prima persona la potenza del tracciamento oculare nel nostro gioco Synapse, uscito all’inizio dell’anno. L’abbiamo implementato anche qui come opzione per navigare nel menu e per afferrare gli oggetti in maniera più intuitiva.

Nel nostro gioco cooperativo si è rivelato particolarmente utile per la comunicazione, ad esempio per vedere dove guardano i propri compagni di squadra e per fare l’occhiolino! È sorprendente come sia facile riconoscere un amico del mondo reale dall’atteggiamento del suo avatar.

Illuminazione immersiva che oscura l’ambiente

Le capacità grafiche di PS VR2 ci aiutano a trasmettere le emozioni, come ad esempio la sensazione di terrore e di disagio che si prova entrando in uno scantinato buio e poco illuminato e che potrebbe nascondere ogni sorta di pericoli. Almeno fino a quando non iniziate a sparare flussi di particelle che improvvisamente illuminano la stanza.

La potenza di PlayStation 5 ha anche permesso di ottenere una serie di effetti spettrali che evocano i film. Sono particolarmente efficaci quando i fantasmi ti volano incontro e ti… attraversano.

Incontri ravvicinati con i fantasmi grazie al feedback aptico del visore PS VR2

A proposito di fantasmi che ti passano attraverso (come sono soliti fare), proverete una sensazione molto realistica grazie al feedback aptico del visore PS VR2. Possiamo usare la tecnologia aptica in diversi modi: da un segnale discreto ai giocatori quando c’è qualcosa in atto, agli effetti scioccanti del nostro fantasma più terrificante.

Date una strizzata ai mini Puft con i grilletti adattivi

I grilletti adattivi dei controller PS VR2 Sense amplificano il vostro coinvolgimento e sono stati molto efficaci per animare l’autentico equipaggiamento da Acchiappafantasmi; dal Rilevatore di Energia Psicocinetica alla bacchetta a protoni, fino alla nuovissima trappola per fantasmi. Mi piace particolarmente attivare la bacchetta a protoni con una pressione parziale, prima del clic che scatena un’esplosione di particelle subatomiche a carica positiva.

I grilletti adattivi danno il massimo quando schiacciate i mini Puft. Queste creaturine si divertono a infastidirvi danneggiando il vostro equipaggiamento nei momenti più inopportuni. Fortunatamente, potete afferrarle con una bella strizzata in VR per aiutare i vostri amici. Penso che sia il primo gioco in VR in cui si può schiacciare un marshmallow! 

Date un’occhiata alla nostra intervista per altre informazioni

Una delle cose più entusiasmanti di questo progetto è la collaborazione con la stessa Ghost Corp, che ha il compito di gestire l’intero universo Ghostbusters. Abbiamo avuto l’onore di visitare il set del prossimo film di Ghostbusters per tenere una tavola rotonda sul gioco. Potete vederla qui sotto: abbiamo affrontato molti argomenti, dai potenziamenti dell’equipaggiamento ai tipi di missioni che incontrerete, fino a qualche accenno ai prossimi DLC dopo il lancio del gioco. Buon divertimento… ci vediamo al quartier generale degli Acchiappafantasmi.

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord tira fuori il meglio di PS VR2

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord è disponibile ora per il pre-ordine su PlayStation VR2. 

Solo per un periodo limitato, acchiappate l’edizione Contenimento completo di Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord, che include un pass stagionale ricco di skin per le armi, ulteriori personaggi giocabili, contenuti bonus e molto altro.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields