Primi dettagli sul processo di sviluppo dell'espansione, sui contenuti di gioco e altro ancora.
È un onore per noi annunciare l’uscita di Tales of Arise – Beyond the Dawn. In questa espansione i giocatori potranno vivere una storia che descrive il mondo successivo alla storia principale di Tales of Arise, uscito a settembre 2021.
Questa è la prima espansione della serie di Tales of in cui c’è una continuazione diretta della storia principale. Parleremo di ciò che i giocatori troveranno nella trama e del perché abbiamo deciso di crearla.
(*Avvisiamo che questo articolo contiene spoiler della storia principale di Arise.)
Un’espansione che dà soddisfazione
Dai un primo sguardo al gioco:
In questo titolo vivrete una nuova storia e avventure ambientate in un mondo nato dall’unificazione di due mondi. Incontrerete una ragazza di nome Nazamil e vedrete Alphen e i suoi alleati riunirsi per affrontare il destino crudele di questa ragazza.
Il nuovo personaggio, Nazamil, è una ragazza dal sangue misto di Dahna e Rena, ed è la figlia di un Lord che ha ostacolato il giocatore nella storia principale di Arise (manterremo il segreto su chi sia suo padre finché non giocherete). Vi invitiamo a guardare il trailer e ipotizzare se la sua particolarità verrà accettata dalla gente nel nuovo mondo unificato, oppure se le toccherà un destino ostile.
La nuova trama è vastissima e ho trascorso più di 20 ore immerso in questa nuova esperienza narrativa durante il test del gioco, prendendomi tutto il tempo necessario per riesplorare il nuovo mondo che si è creato dalla fusione degli altri due. Con questo titolo volevamo (e ne abbiamo avuto la certezza durante il test di gioco) che per i giocatori questa nuova esperienza fosse simile alla sensazione che si prova quando si inizia a guardare una pellicola che poi si rivela un bel film.
Dall’uscita di Arise, molti giocatori che hanno apprezzato la storia principale ci hanno chiesto di continuarla, e il team di sviluppo ha discusso e valutato a fondo l’approccio necessario per spingerci davvero oltre la storia originale.
È stato anche un modo per riflettere su ciò che Arise rappresentava per noi.
Che cosa ci ha lasciato Arise
La storia principale di Arise raccontava la liberazione dalla sottomissione tra due mondi e due razze, e la relazione tra Alphen e Shionne. Due persone diversissime tra loro hanno vissuto un percorso di cambiamento e di crescita significativo, dalla sottomissione all’uguaglianza e dal rifiuto alla comprensione, facendo sorgere un nuovo sentimento.
Alphen, il protagonista, alla fine del suo viaggio rifiuta il proprio sacrificio per salvare il mondo, trasforma gli ideali di comprensione reciproca e coesistenza in potere e sa compiere miracoli. In questo senso, la storia di Arise è stata anche un’opera di maggiore spessore rispetto alle precedenti opere di Tales of.
Solo un rivale, Vholran, lo respinge fino alla fine, pronunciando la maledizione: “Se scegli di percorrere quella strada… sceglierai il tradimento, la disperazione e la corruzione”.
Ha ragione, ci saranno nuove sfide e tensioni nel nuovo mondo.
Riusciranno comunque a superare questi ostacoli con i loro alleati, con cui hanno un legame profondo. La storia dell’alba si conclude con una speranza per il futuro, pur lasciando una traccia di angoscia nei loro cuori.
Allora, l’alba è davvero così luminosa per tutti? E come dovrebbero orientarsi nel nuovo mondo?
Il fascino di Tales of come storia che prosegue
Mi piacciono queste storie intriganti che persistono e che a volte riflettono la realtà. Mi piace anche pensare alla vita futura di un personaggio e domandarmi come i personaggi continuino ad affrontare il mondo successivo, in risposta a questa domanda.
Abbiamo deciso di concentrarci su queste emozioni e di sviluppare questo titolo per ritrovarle ancora una volta e condividere con voi la loro crescita. Come suggerisce il nome Beyond the Dawn (Oltre l’alba), si tratta di una storia lineare sul futuro e sulla realtà che ci attende oltre l’alba, e che segue il viaggio di Alphen.
È anche un riflesso della filosofia di base del team di Tales of, secondo cui le storie delle vite dei personaggi continuano oltre i confini del prodotto.
Forse grazie alla spinta di questo desiderio, le dimensioni del DLC aggiuntivo hanno superato le nostre aspettative iniziali e la qualità delle scene è migliorata ulteriormente, fino alla sensazione che ho avuto quando ho testato il prodotto finito: “Eh già, è proprio come guardare un bel film…”.
Ricordiamo che, sebbene il sistema di gioco sia rimasto quello di Arise e non sia cambiato in modo significativo, Beyond the Dawn è un’esperienza che vi coinvolgerà completamente, con i suoi nuovi dungeon, una serie di nuove missioni e altri bellissimi costumi. Continuate a seguirci per nuovi dettagli.
Inoltre, anche se la storia di Beyond the Dawn è un sequel della storia principale, volevamo che tutti gli utenti potessero godersi il gioco con un livello di progettazione adeguato. Per garantire ciò, all’inizio è previsto un certo livello di abilità e altri stati. Tuttavia, non abbiamo applicato un semplice trasferimento di livelli e stati dal gioco principale. Abbiamo invece preparato dei bonus, come denaro e punti abilità, basandoci sui dati del gioco principale. Quindi, speriamo che vi possiate divertire con la nuova storia sfruttando questi bonus e sviluppando i personaggi a vostro piacimento.
Naturalmente, per coloro che non hanno ancora giocato ad Arise, il gioco è stato creato per essere esplorato come una serie di storie in combinazione con questo Beyond the Dawn. Abbiamo anche uno speciale pacchetto bundle in offerta e non vediamo l’ora di ritrovarci insieme in Arise.
E ora, andiamo oltre l’alba dei tempi. Non vediamo l’ora di incontrarvi di nuovo nel mondo di Tales of Arise il 9 novembre.
I commenti sono chiusi.