È stato svelato il gameplay della battaglia contro il boss Infected Hacker di Eternights

1 0
È stato svelato il gameplay della battaglia contro il boss Infected Hacker di Eternights

Come battere l'emozionante boss nel secondo atto dell'imminente gioco action di appuntamenti.

Salve, amici di Eternights! Sono Jae, il creatore del gioco. Sono ansioso di mostrarvi l’approfondimento del gameplay di uno dei miei boss preferiti: Infected Hacker. Occhio agli spoiler.

Per farvi capire il contesto, Infected Hacker è un mostro che ha violato i social media di Yuna (la nostra compagna popstar) e li ha usati per attirare migliaia di fan, promettendo sicurezza e rifugio. Come forma malata di trofeo, l’hacker ha chiesto ai fan di Yuna di portare con sé i propri peluche della popstar, ottenendo così una valanga di merchandising macchiato di sangue: ogni peluche rappresenta un fan ucciso per mano sua. Quando Yuna si ritrova ad affrontare tutto questo, non ha nemmeno il tempo di elaborare il lutto: il mostro che ha ucciso i suoi fan le si avvicina brandendo una spada fatta assemblando diverse parti del corpo, desideroso di aggiungerle una o due mani.

Ho creato questo boss attorno al tema dell’ira, come credo si possa intuire dai suoi furiosi schemi d’attacco. In Eternights, il tempismo è la chiave per un combattimento di successo: per eseguire una schivata perfetta e rallentare il tempo, riuscendo in questo modo a sferrare più colpi contro il boss, è necessario schivare al momento giusto, appena prima di ricevere un colpo. Ma la schivata perfetta ha anche un altro vantaggio: ricarica l’indicatore elementale che, una volta al massimo, permette di sferrare un potente pugno elementale.

Concatenare una combo non è solo estremamente soddisfacente, ma consente anche di premere R1 per infliggere danni extra ai nemici. Una volta concatenata una combo, se riuscite a continuare ad attaccare senza essere colpiti, potete caricare completamente il contatore del colpo di grazia: si tratta di un’abilità della spada che vi permette di infliggere una quantità devastante di danni ai nemici. Un’altra delle mie abilità preferite con la spada è Stinger: un attacco che consente di ridurre rapidamente la distanza tra voi e il bersaglio. È particolarmente utile quando il bersaglio si muove molto.

Ora approfondiamo un po’ gli attacchi elementali. Potete sbloccarli e potenziarli rafforzando il vostro legame con Yuna. Maggiore è il livello, più sono gli strati di scudo che è possibile distruggere in una sola volta. Yuna, in particolare, possiede l’abilità elementale del fuoco. Potete sfruttarla per distruggere le barriere di ghiaccio, di cui questo boss ne ha ben tre strati. Quindi conviene stringere amicizia coi propri compagni.

Il fuoco elementale non è l’unico asso nella manica di Yuna. Ogni confidente possiede una serie di abilità che può essere sbloccata, potenziata e utilizzata in combattimento. In questo caso, l’abilità di Yuna è creare una vasca temporanea di guarigione in cui è possibile sostare per ripristinare la propria salute. Ovviamente, se nel frattempo riuscite a evitare gli attacchi nemici. Queste abilità dei confidenti possono essere potenziate solo raccogliendo od ottenendo un oggetto collezionabile specifico: White Essence. Quindi tenete gli occhi aperti.

Avrete bisogno di tutte le cure possibili, perché Infected Hacker è un avversario molto difficile. Oltre a poter sferrare diversi attacchi ad area d’effetto per infliggervi danni, è in grado di attaccare da tutte le direzioni. Non solo: a metà battaglia, sblocca la vera forma della sua spada ed esegue mosse mai viste prima. 

È una lotta dura ma, se sfrutterete tutte le abilità che vi ho messe a disposizione, so che sarete in grado di batterlo. Ma un momento… E questa chi è? Dopo la battaglia appare una bambina misteriosa? Che storia è questa? Beh… lo scoprirete solo giocando!

Eternights sarà disponibile per PS5 e PS4 a partire dal 12 settembre. È già disponibile il pre-ordine con uno sconto del 10% per i membri di PlayStation Plus.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields