Nuova espansione di Final Fantasy XIV Online, Dawntrail, in arrivo su PS5 e PS4 nell’estate 2024

1 0
Nuova espansione di Final Fantasy XIV Online, Dawntrail, in arrivo su PS5 e PS4 nell’estate 2024

Inoltre, la prova gratuita sta per diventare molto più grande!

Ciao a tutti, sono Luke Karmali del team PR di FFXIV, che vi scrive dal nostro Fan Festival 2023 a Las Vegas!

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, quest’anno tornano i nostri Fan Fest in presenza e siamo entusiasti di poter condividere con la community un’anteprima della quinta espansione: Dawntrail.

C’è molto da scoprire, ma si dice che un’immagine valga più di mille parole, quindi iniziamo dando un’occhiata al nuovo teaser di Dawntrail per un assaggio delle nostre prossime avventure:

Nuova espansione di Final Fantasy XIV Online, Dawntrail, in arrivo su PS5 e PS4 nell’estate 2024

Come potete vedere, il Guerriero della Luce metterà piede in climi più tropicali che mai: quelli del nuovo mondo, Tural! Insieme ad Alphinaud, Alisaie ed Erenville, Dawntrail inizierà con un viaggio attraverso l’Indigo Deep. Un visitatore proveniente dal nuovo mondo chiederà il vostro aiuto per il rito di successione che determinerà il prossimo sovrano del paese e gli eventi potrebbero persino portare alle leggendarie porte di una città d’oro…

Come parte della sua presentazione, il produttore e direttore Naoki Yoshida ci ha offerto un’anteprima di cosa aspettarci da Dawntrail quando arriverà nell’estate 2024. Oltre alla nuova storia, ci saranno un level cap aumentato, vari nuovi mestieri, nuove aree, nuove tribù alleate, nuovi dungeon e nuovi contenuti di battaglia base come FATE, cacce, cacce al tesoro, missioni secondarie e molto altro.

Ecco alcuni dei nuovi contenuti da non perdere:

  • Viaggio verso il nuovo mondo, Tural, e la sua capitale, Tuliyollal
  • Nuove aree da esplorare, tra cui le montagne di Urqopacha e la foresta di Yak T’el
  • Nuove tribù alleate, come i minuscoli Pelupelu che indossano maschere peculiari e abitano la regione di Urqopacha
  • Level cap aumentato da 90 a 100
  • Vari nuovi mestieri
  • Contenuti di battaglia base tra cui FATE, cacce, cacce al tesoro e missioni secondarie
  • Nuovi dungeon
  • Nuove minacce, tra cui Valigarmanda
  • Aggiornamento del Duty Support
  • Nuovo equipaggiamento e nuove ricette
  • Ampliamento dei contenuti casual
  • Nuove dungeon Variant, raid dell’alleanza, raid a 8 giocatori e raid Ultimate
  • Aggiornamento PvP
  • Aggiornamenti dei contenuti in corso, tra cui aggiornamento del Blue Mage, delle Inconceivably Further Hildibrand Adventure, nuovi piani per i Deep Dungeon e aggiornamento del Gold Saucer

Primo importante aggiornamento grafico e una prova gratuita ancora più estesa

Come se ciò non bastasse, Yoshida ha rivelato che con l’espansione arriverà anche il primo importante aggiornamento grafico del gioco, che porterà miglioramenti significativi sia alla grafica dei personaggi che a quella delle ambientazioni. L’aggiornamento punta a migliorare l’aspetto estetico globale, con ombre e texture ad alta risoluzione, e una migliore qualità dei materiali. Non vediamo l’ora di poterne condividere con voi un’anteprima in futuro!

E in aggiunta a questo, è in arrivo una prova gratuita ancora più estesa. Con il lancio della patch 6.5 previsto per quest’anno, la nostra terza espansione Stormblood (fino alla patch 4.58) entrerà a far parte della prova gratuita, il che significa che i nuovi arrivati potranno avventurarsi fino al livello 70 e provare i mestieri di Red Mage e Samurai, ancora senza limiti di tempo. Parafrasando un film su un’altra avventura che inizia in mare aperto… ci serve un meme più grosso!

Sono parecchie le novità da digerire, ma vi promettiamo che è solo l’inizio per Dawntrail e le nostre continue avventure in FFXIV. Torneremo con nuove informazioni nella prossima tappa del tour del Fan Festival 2023-2024, che si terrà a Londra il 21 ottobre 2023.

Fino ad allora, buona avventura e che possiate sempre camminare nella luce del cristallo!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields