Prossimi titoli indie di Team 17: provati e raccontati 

0 0
Prossimi titoli indie di Team 17: provati e raccontati 

Gli ultimissimi dettagli su Moving Out 2, Blasphemous 2, Gord e Classified: France '44.

Gli ultimi mesi sono stati eccellenti in fatto di nuove uscite su PlayStation, ma il divertimento non è finito qui! Abbiamo avuto l’opportunità di provare di persona alcuni dei prossimi titoli indie di Team 17, quindi ecco a voi alcune novità per dimenticare la canicola.

Moving Out 2

Chi è in vena di rilassarsi e divertirsi cooperando in locale o online non può perdersi Moving Out 2. I team di DevM Games ed SMG Studio hanno deciso di raddoppiare i contenuti di gioco rispetto al titolo originale, aggiungendo nuove meccaniche come lo smistamento del mobilio, oggetti che non passano per certe porte e segreti che sbloccano una vasta gamma di personaggi diversissimi, anche in fatto di etnia, genere e disabilità. Il miglioramento più significativo è rappresentato dai livelli ambientati in bizzarre dimensioni che hanno regole di movimento diverse. Sia nelle stanze ondeggianti di un hotel retto da un gigante, sia sulle superfici appiccicose della dimensione delle caramelle, i grilletti adattivi del controller wireless DualSense™ della PS5™ si comportano perfettamente, dando un tocco di realismo al tentativo di spostare un mobile insieme a un amico convinto che basti girarlo un po’ per farlo passare. 

Data di uscita: 15 agosto
Piattaforma: PS5/PS4 

Blasphemous 2

Blasphemous 2, un altro sequel di alto profilo, è un difficilissimo metroidvania ambientato dopo gli eventi di Wounds of Eventide. Gli sviluppatori di The Game Kitchen hanno creato uno stile stupendo che ricorda la grafica classica realizzata a mano e dà spessore alla personalità dell’impassibile protagonista. Durante gli spietati combattimenti, la combinazione di feedback aptico e grilletti adattivi trasmette un senso di realismo: il giocatore avvertirà l’arrivo degli attacchi dei boss, la sensazione di respingere un colpo e, ovviamente, i movimenti dell’arma, che dipendono da quella scelta all’inizio del gioco. Chi decide di mettere alla prova i propri riflessi in questo mondo cupo ma bellissimo sarà premiato con dei combattimenti davvero immersivi. 

Data di uscita: 24 agosto 
Piattaforma: PS5

Gord 

Gord è un interessante miscuglio di generi creato da Covenant.dev, fondato da alcuni ex sviluppatori di Frostpunk e The Witcher 3. Di base, si tratta di un simulatore gestionale in cui ci si troverà a fondare un insediamento e governare la popolazione per assicurarne la sopravvivenza nel cupo mondo del folklore slavo. È un titolo che metterà il giocatore a dura prova con vicende spietate ma estremamente coinvolgenti. Potrebbe essere necessario, ad esempio, scendere a patti coi mostri nascosti nelle tenebre o rischiare la vita di alcuni abitanti per il bene del villaggio. La necessità di gestire il trauma emotivo inflitto alla tribù dalle tue decisioni e il desiderio di prolungare il più possibile la sopravvivenza dell’insediamento rende questa esperienza inaspettatamente commovente.

Data di uscita: 17 agosto 
Piattaforma: PS5

Classified: France ’44 

Questo titolo di Absolutely Games esplora la storia relativamente poco conosciuta delle forze speciali alleate incaricate di indebolire le difese nemiche in vista del D-Day, e rappresenta un’evoluzione del videogioco tattico moderno. Nessuna partita sarà uguale all’altra, perché la missione e la storia dipendono dai personaggi reclutati, dalle abilità imparate e dal successo o meno di ogni incarico, con possibilità infinite. Il gameplay è un continuo gioco di equilibrio e gestione di morale, abilità, armi e posizionamento dei soldati. Gli obiettivi di missione dinamici, i rinforzi nemici e perfino la capacità di non farsi scoprire contribuiscono a comunicare l’imprevedibilità della guerra e la necessità di un continuo adattamento. 

Data di uscita: 2023 – da definirsi
Piattaforma: PS5 

Mentre ci prepariamo per le uscite di spicco di quest’autunno, gli appassionanti titoli di Team17 vi terranno impegnati con la varietà del loro gameplay e una grandissima rigiocabilità. Che vogliate trascorrerla smarrendovi per ore in un’avventura in solitaria o ridendo a crepapelle insieme a un amico, l’estate di PlayStation ha tutto ciò che fa per voi!  

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields