Uno sguardo all’interno dei Cuori Abietti di Diablo IV

0 0
Uno sguardo all’interno dei Cuori Abietti di Diablo IV

Scoprite l'ispirazione alla base di un elemento fondamentale del gameplay della Stagione degli Abietti, che farà il suo debutto il 20 luglio. 

La partenza di Diablo IV è stata straordinaria; ha emozionato, divertito (e fatto inorridire) sia i nuovi fan della serie che i veterani del franchise. Tornando alle radici, Diablo IV riporta tenebre ed elementi demoniaci nell’estetica, nella grafica e nel gameplay del gioco. Esplorate il mondo di gioco in solitaria o con gli amici, combattendo per proteggere Sanctuarium.

Oggi approfondiamo l’ispirazione dei Cuori Abietti, un elemento fondamentale del gameplay, e ciò che potete aspettarvi dalla nostra stagione inaugurale: la Stagione degli Abietti.

In che modo i Cuori Abietti influenzeranno il comportamento dei giocatori? Puoi dirci qualcosa sulle nuove meccaniche o strategie che i giocatori dovranno tenere a mente?

I Cuori Abietti sono una delle caratteristiche principali della stagione 1. Sono molto potenti e i loro effetti sono di pari livello a qualsiasi aspetto leggendario del gioco. Possono modificare le abilità specifiche di una classe o fornire una crescita universale di potere a tutte le classi. Possono apparire anche con statistiche migliorate, quindi vi converrà continuare a dar loro la caccia nel corso della stagione. 

Una buona strategia consiste nel raccogliere quelli desiderati per la propria build. Sarà possibile farlo entrando nelle Gallerie Abiette e utilizzando un oggetto chiamato Invocatore: in questo modo, verrà evocato un mostro Abietto, che lascerà cadere un Cuore Abietto di un tipo specifico. Se si desidera un approccio più offensivo che difensivo, utilizzando il tipo di Invocatore corretto, è possibile evocare un mostro che lascia cadere solo oggetti offensivi. 

Esistono quattro tipi di Cuori Abietti: adottando questa strategia, potrete fare scorta di quelli migliori per la vostra build.

Come cambieranno i dungeon e il mondo di Sanctuarium?

Gli Abietti si sono diffusi in tutta Sanctuarium e la corruzione apparirà quasi ovunque. Troverete Mostri Abietti in giro per il mondo, nel corso degli eventi, nelle Maree Infernali e nei dungeon. Finché avrete una Gabbia di Contenzione, potrete catturare il cuore di qualsiasi Mostro Abietto, ovunque e in qualunque momento lo incontrerete. 

In questa stagione abbiamo anche aggiunto un nuovo tipo di dungeon: le Gallerie Abiette. Sono più brevi di un tipico dungeon, ma sono anche completamente infestate dagli Abietti e non c’è luogo migliore per fare scorta di Cuori Abietti. Alla fine delle Gallerie, troverete delle orribili masse Abiette e potrete usare gli Invocatori per evocare un mostro che lascerà cadere un tipo di cuore a vostra scelta.

Quali sono state alcune delle fonti d’ispirazione per il design degli Abietti, sia per quanto riguarda i nuovi nemici che la mappa?

L’essenza del concetto di Abiezione è una manifestazione ribollente e disgustosa di odio puro, che corrompe tutto ciò che tocca. Volevamo davvero concentrarci sulla natura ignobile di questa corruzione, per questo l’abbiamo chiamata “Abietta”. Già solo il nome dovrebbe bastare per suggerire che non si tratta di un male o di un’oscurità standard, ma di una disgustosa manifestazione di odio che trasuda melma e pulsa attraverso i suoi tentacoli. 

Avevamo in mente quest’immagine quando abbiamo creato le creature e il territorio infetti. Per noi, era il modo migliore per mostrare la natura ignobile degli Abietti mentre si insinua lentamente nel mondo di gioco. Le Gallerie Abiette ne sono un esempio perfetto. Quando entrate in una Galleria Abietta, dovreste trovarle disgustose e ripugnanti, al punto che dovrebbe bastare ciò che vedete per farvi percepire l’orribile fetore a cui è esposto il vostro personaggio. Il team artistico ha preso ispirazione da alcuni dei dungeon che abbiamo incluso nel gioco base, che possiedono una specie di malevolenza squinternata strisciante in alcune sezioni. 

Rendere Sanctuarium un po’ più disgustosa per la prima stagione è stato un vero spasso!

Per finire, che cosa puoi dirci dei Cuori Abietti? Quali sensazioni speravate di suscitare nei giocatori mentre raccoglievano Cuori nel corso della missione?

I 32 Poteri Abietti attendono solo di essere trovati e volevamo che i giocatori fossero entusiasti di raccogliere e sperimentare poteri diversi. Potete equipaggiare tre “Cuori Ingabbiati” alla volta, inserendone uno nel vostro amuleto e in ciascuno dei suoi anelli, i cui alloggiamenti sono del colore corrispondente a quello del Cuore in oggetto. A causa di questa limitazione, diventa importante selezionare e scegliere i poteri più utili per la vostra build preferita. 

Cercate Mostri Abietti, approfittate delle Gallerie Abiette e fate scorta di Invocatori, in modo da avere un rifornimento costante di Cuori ed essere al top per tutta la stagione.

Diablo IV: Stagione degli Abietti sarà disponibile per PS5 e PS4 a partire dal 20 luglio. Controllate la corruzione.

I contenuti della Stagione 1 saranno disponibili solo dopo aver completato la storia principale del gioco base.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields