Tre fra le build preferite dagli sviluppatori di Diablo IV per esplorare l’abisso

1 0
Tre fra le build preferite dagli sviluppatori di Diablo IV per esplorare l’abisso

Bone-Spirit Necromancer, Werewolf Tornado Druid o Imbuement Rogue... scegliete il tipo d'inferno da scatenare sui nemici.

Non c’è limite al potenziale di avventura di Diablo IV. Grazie a una notevole rigiocabilità e al gameplay altamente personalizzabile, esplorare la profondità delle varie build fa parte del divertimento. Oggi ti presentiamo tre build scelte personalmente dagli stessi sviluppatori.

Il lancio ufficiale alle porte, quindi perché non provarne una? Potreste scoprire il vostro stile di gioco preferito fra le infinite possibilità offerte da Diablo IV.

Spirit cattivo fino al midollo (Necromancer)

di Adam Z. Jackson – Progettista principale delle classi

La prima build di cui voglio parlare è quella che ho intenzione di utilizzare al lancio di Diablo IV: il Bone-Spirit Necromancer!

Bone Spirit è una delle nostre abilità più audaci, in quanto ha un lungo periodo di ricarica e rimuove TUTTA l’Essence del giocatore quando viene lanciata. In cambio, infligge una quantità significativa di danni extra ai nemici per ogni punto di risorsa speso. Potenziando la Bone Spirit, il suo periodo di ricarica viene ridotto in modo significativo quando colpisce in modo critico un nemico. Quindi si tratta di un obiettivo ulteriore da raggiungere.

Mettendo insieme tutti questi elementi, l’obiettivo della build è arrivare a un punto in cui il giocatore possa aumentare la sua Essence massima e la sua rigenerazione di Essence per poter lanciare Bone Spirit mentre si sta ricaricando ed essere in grado di generare abbastanza Essence da riportarla nuovamente al massimo per il lancio successivo. Per quanto riguarda le statistiche principali da aumentare, daremo priorità alle risorse massime, alla rigenerazione delle risorse e alla probabilità di sferrare un colpo critico. Sono auspicabili anche altre statistiche (per esempio, i danni da colpo critico) o effetti come i danni extra alle abilità Bone. Un aspetto molto interessante di questa build è che prevedo cambierà molto nel tempo, man mano che otterrò più equipaggiamento e bersaglierò certi Legendaries and Uniques.

Tra gli effetti chiave che desideriamo c’è Ghastly Bone Spirit, che aumenta del 10% le probabilità di sferrare un colpo critico e ci aiuta a colpire i nemici. Si tratta di un aspetto cruciale per la build, fino a quando le probabilità di sferrare un colpo critico non saranno sufficientemente alte grazie all’equipaggiamento e ad altri metodi. A quel punto, per aiutarci a generare Essence, potremo passare a Dreadful Bone Spirit (che genera 30 Essence nei 4 secondi successivi a ogni colpo). La passiva Ossified Essence Key fa sì che Bone Spirit infligga ancora più danni quando viene lanciata con molta Essence (1% di danni in più alle abilità Bone per ogni punto di Essence sopra i 50).  Dato che prevediamo di lanciare sempre Bone Spirit col massimo dell’Essence, i danni che saremo in grado di infliggere aumenteranno notevolmente.

Per questa build, proverò a utilizzare solo un Bone Golem e a sacrificare i miei Skeleton Skirmishers per ottenere una probabilità di colpo critico extra (6%) e i miei Skeletal Mages per ottenere un’Essence massima aggiuntiva (18).

Per quanto riguarda le abilità, per iniziare la partita userò Bone Splinters, Bone Spear, Bone Spirit, Golem, Corpse Explosion e Blood Wave.  Questa serie di abilità mi permette di utilizzare efficacemente i Corpses e, allo stesso tempo, di avere gli strumenti di controllo necessari tramite Golem e Blood Wave per tenere a bada i nemici raggruppati mentre li anniento con la Bone Spear e Bone Spirit.

Questa build sarà migliorata ulteriormente da Legendaries e Uniques. Cuirass del Blood Artisan migliora notevolmente la build grazie a un metodo alternativo per generare Bone Spirits raccogliendo Blood Orbs. Dopo aver ottenuto questo Unique, la mia build andrà a caccia di Blood Orbs, che ora permettono nuovi collegamenti (come il potere Legendary Tidal Doom, che genera più Blood Waves, che a loro volta generano più Blood Orbs da raccogliere!).

Per una configurazione più end-game, ho sostituito Bone Splinters e Bone Spear con Hemorrhage e Corpse Tendrils in modo da ottenere più Blood Orbs. In questa versione della build, utilizzo Bone Spirit durante il periodo di ricarica per infliggere danni ingenti mentre creo e raccolgo Blood Orbs per generare altri Bone Spirits appena possibile.

Wolfnado (Druid)

di Adam Z. Jackson – Progettista principale delle classi

Werewolf Tornado Druid è una build divertente e potente che continua a migliorare col tempo.

L’obiettivo di questa build è riempire lo schermo con il maggior numero possibile di Tornado.  Per questo, dovresti dare la priorità allo Spirit massimo, alla generazione di Spirit e agli effetti che ti ricompensano per aver guadagnato e consumato più Spirit possibile.

Una caratteristica unica, che modifica davvero questa build, è Tempest Roar. Poter lanciare Tornado come Werewolf apre a molte interazioni che prima non erano disponibili. Sebbene la build possa funzionare anche senza quest’elemento, esso consente molte sinergie potenti che la portano a un livello superiore in prossimità dell’end game. Altri Legendaries che permettono questa build sono Stormchasers Doom (consente ai Tornado di cercare i nemici) e il Legendary Calm Breeze (permette a Wind Shear di ripristinare tutto il tuo Spirit!).

Alcune abilità, potenziamenti e passive che dovreste prendere in considerazione sono Perfect Storm (garantisce 1 Spirit e infligge il 15% di danni in più quando colpisce un nemico vulnerabile, immobilizzato o rallentato), che crea un motore di generazione di Spirit facendo diventare i nemici vulnerabili e poi usando Tornado su di loro. Energize vi dà il 15% di possibilità di ripristinare 10 Spirit quando infliggete danni ai nemici, mentre Masochistic è un vantaggio in termini di Spirit che funge da sostegno. Tornado è diventata un’abilità di Shapeshifting, quindi ora ripristina il 3% di vita massima quando infliggete un colpo critico ai nemici!

Per quanto riguarda le abilità da utilizzare, potete essere flessibili. Comunque, una buona configurazione di partenza è composta da Wind Shear, Tornado, Cyclone Armor, Ravens, Blood Howl e Cataclysm. Questo gruppo di abilità vi permette di guarire, guadagnare Spirit e infliggere Vulnerable ai nemici in vari modi.

Una pazza giornata di Imbuement (Rogue)

di Charles Dunn – Progettista del gioco associato, classi

La mia build preferita, e quella che utilizzerò al lancio di Diablo IV: Rogue Imbuement.

Le Imbuement sono abilità speciali esclusive dei Rogue, che potenziano i 2 attacchi successivi con Shadow, Poison o Cold. Ci sono molti modi per mescolare e abbinare queste Imbuements mentre crei il tuo Rogue, ma per questa build userò Shadow e Cold per sfruttare al meglio il potere Legendary dell’Icy Alchemist. Cold Imbuement applica Chill ai nemici, così posso finirli con un’abilità Shadow Imbued, causando molte esplosioni e infliggendo ingenti danni AoE! Ci sono molti altri oggetti Legendaries e Uniques che funzionano bene con questo stile di gioco, tra cui il potentissimo amuleto unico Word of Hakan, grazie al quale la mia abilità finale Rain of Arrows approfitta sempre di tutti e tre gli Imbuements contemporaneamente.

L’abilità principale di questa build è Twisting Blades. Non solo è un ottimo modo per infliggere le mie Imbuements a gruppi numerosi di nemici, ma Advanced Twisting Blades riduce il periodo di ricarica di tutte le mie Imbuements, mantenendomi costantemente in azione. Per quanto riguarda la mobilità, in questa build mi piace abbinare Dash a Twisting Blades: Dash mi permette di arrivare facilmente dall’altra parte di un gruppo di nemici per assicurarmi che Twisting Blades colpisca il maggior numero di bersagli al suo ritorno. La specializzazione Preparation è anche un ottimo modo per assicurarmi di avere il massimo tempo di attività sulle mie abilità in ricarica, il che permette uno stile di gioco molto veloce.

Una delle statistiche più importanti da tenere in considerazione in questa build è Lucky Hit Chance. Icy Alchemist, il Legendary principale di questa build, è un effetto Lucky Hit, così come altre abilità dell’albero delle abilità, fra cui Innervation (10% di guadagno di 8 Energy su Lucky Hit) e Enhanced Cold Imbuement (le abilità Cold Imbued hanno una probabilità del 30% di rendere i nemici vulnerabili per 3 secondi). Ma i Rogue non sono famosi per giocare pulito, quindi faccio girare la ruota della fortuna a mio favore con Alchemist’s Fortune (15% di Lucky Hit Chance in caso di danni non psichici) e Primary Invigorating Strike (8% di Lucky Hit Chance, 16% per i nemici Crowd Controlled o Injured).   

Infine, la passiva Momentum Key funziona molto bene in questa build. Mi fornisce molte delle statistiche che desidero, per esempio: Energy Regeneration per spammare Twisting Blades; Movement Speed per spostarmi sul campo di battaglia e posizionarmi in tutti gli angoli ottimali per Twisting Blades; e Damage Reduction, che è ancora più importante dal momento che mi troverò per la maggior parte del tempo nel raggio d’azione da mischia dei nemici. In alternativa, anche la passiva Victimize Key potrebbe funzionare bene con una Lucky Hit chance sufficiente a innescare costantemente Vulnerable da Enhanced Cold Imbuement.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields