Prova di Immortal of Aveum: nuovi dettagli sul gioco

0 0
Prova di Immortal of Aveum: nuovi dettagli sul gioco

Diamo un'occhiata al gameplay e al coinvolgente mondo del prossimo FPS magico di Ascendant Studios.

Immortals of Aveum, in arrivo il 20 luglio su PS5, porta la frenetica azione degli sparatutto in prima persona militari e la unisce a fantastici elementi magici.

Questa nuova IP di Ascendant Studios si concentra su una campagna per giocatore singolo ricca di storia in cui vestirete i panni di Jak, un orfano divenuto mago da battaglia Magnus, intento a salvare il proprio paese Lucium dalle tiranniche forze di Rasharn, una superpotenza che ambisce al controllo di tutta la magia di Aveum.

I colori degli incantesimi

All’inizio sarete esposti a tre colori della magia per gli attacchi principali: magia blu, magia rossa e magia verde.

La magia blu alimenta l’attacco Shrikebolt: efficace a lungo raggio e utile per infliggere colpi critici ai punti deboli dei nemici. Si tratta di uno dei miei attacchi preferiti, perché eliminare i nemici da lontano richiama da vicino la precisa pressione di un fucile da cecchino.

La magia rossa alimenta l’attacco Breachfire: ampie raffiche di stregonerie che infliggono danni ingenti a distanza ravvicinata. Pensate a esplosioni di energia sparate da un fucile da caccia che si dimostrano ottimali contro i nemici raggruppati.

La magia verde alimenta l’attacco Stormshards: un incantesimo che lancia proiettili a ricerca ed è più efficace a media distanza contro bersagli che si muovono rapidamente. Questo incantesimo funziona bene per salassare gli avversari in movimento.

Striking non è l’unica categoria di incantesimi alimentata da questi colori, ci sono anche gli incantesimi di Control, Augment, Fury e Dominion che offrono ampie possibilità di manipolare e sconfiggere gli avversari.

La magia dei dettagli

Dalle sfumature arancioni che colmano gli orizzonti assolati di Yltheum al design usurato e accidentato del Sigil di Jak, un dispositivo in grado di dare forma agli incantesimi proprio come la bacchetta di un mago, il mondo è stato progettato con cura per permettere di immergervi nella sua lunga storia. 

Potrete perdervi esplorando le distese di Aveum alla ricerca di aree nascoste che contengono enigmi, valuta e persino la migliore attrezzatura con cui aiutarvi nel corso del vostro viaggio, oppure fatevi prendere da un enorme Howler, un mostro volante da guerra con pelle e aura simili a quelle che usate voi.

L’interfaccia incoraggia un gameplay frenetico

Il design dell’interfaccia di Immortals of Aveum contribuisce all’immersione complessiva del gioco. La navigazione nel menu è semplice, dato che le informazioni più rilevanti sono facilmente accessibili senza sovraccaricare il giocatore con eccessiva confusione sullo schermo. 

Sebbene nel gioco ci siano più di 25 incantesimi e 80 talenti da sbloccare o potenziare, il compito di potenziare l’attrezzatura e ottenere talenti è intuitivo. 

Ascendant Studios ha scelto di evitare il menu radiale delle armi tipico degli FPS creando invece la barra degli incatesimi Fury Spell, contrassegnata da un simbolo compatto nell’angolo in basso a destra.

“Volevamo concentrarci sulla frenesia del gameplay… Molte volte, quando si implementa un menu radiale, bisogna pensare a rallentare l’azione, creando un momento tattico interessante che però rappresenta un cambio di ritmo che allontana dal gioco. Abbiamo preso la decisione consapevole di non farlo”, ha dichiarato Jim Ingraham, Lead UI Artist di Ascendant Studios.

Immortals of Aveum si presenta come un titolo originale e avvincente nel pantheon degli sparatutto in prima persona. Tenete i libri di incantesimi a portata di mano per il lancio del 20 luglio su PlayStation 5.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields