Scopriamo in che modo Transformers Beyond Reality, già disponibile, aumenta il coinvolgimento dei giocatori su PS VR2

0 0
Scopriamo in che modo Transformers Beyond Reality, già disponibile, aumenta il coinvolgimento dei giocatori su PS VR2

Meta 4 Interactive illustra i miglioramenti alla grafica, al gameplay e al feedback aptico apportati da questa versione aggiornata del gioco.

Lo scorso settembre, abbiamo invitato i fan a scoprire Transformers Beyond Reality, un’esperienza VR immersiva che vi fa vestire i panni di combattenti umani al fianco dei vostri Autobot preferiti per salvare la Terra dall’annientamento. È un emozionante sparatutto in prima persona in stile arcade con epiche battaglie contro orde di Insecticon e Decepticon. Oggi i possessori di PlayStation VR2 possono cambiare versione del gioco e godersi l’azione migliorata.

Siamo molto grati per il feedback positivo che abbiamo ricevuto da questa community appassionata. Abbiamo ascoltato i possessori di PS VR e migliorato la grafica come ci hanno richiesto. È stato fantastico far evolvere il nostro gioco per PS VR2, sfruttando tutto ciò che questo incredibile dispositivo ha da offrire per creare un’esperienza migliorata.


“Lo scorso autunno, Transformers Beyond Reality ha offerto ai fan dei Transformers una nuova esperienza VR in cui immergersi. Ora, con l’entusiasmante evoluzione del titolo per PSVR2, il gameplay è ancora più ricco e interattivo.”

– Tom Warner, vicepresidente senior e responsabile generale dei brand action di Hasbro

Noterete un notevole salto di qualità in Transformers Beyond Reality per PS VR2. Ecco alcuni dei modi in cui abbiamo sfruttato le nuove tecnologie per migliorare l’esperienza di gioco complessiva:

Ampliando l’esperienza bilanciandola con una grafica migliorata e prestazioni a più di 70fps

La realizzazione di giochi per console richiede sempre un bilanciamento tra frame rate e fedeltà visiva. Questo aspetto è ancora più importante nella realtà virtuale, dove i cali di frame rate possono rendere fisicamente spiacevole un’esperienza altrimenti piacevole.

Abbiamo affrontato questi problemi per PS VR2 e li abbiamo ridotti al minimo. Il nostro team è rimasto estasiato dall’aggiunta di dettagli ai modelli e alle texture, dall’aumento dei riflessi e dall’applicazione di effetti atmosferici e visivi: il tutto senza restrizioni evidenti e mantenendo un solido frame rate da 70 fotogrammi al secondo. È stata un’esperienza davvero liberatoria.

Abbiamo migliorato oltre 30 momenti del gameplay e filmati 

Queste prestazioni extra hanno un impatto straordinario sul gameplay: un gioco visivamente più bello e dal frame rate più elevato è sempre più divertente. Siamo riusciti ad aggiungere e migliorare oltre 30 momenti per rendere il gioco ancora più coinvolgente. Molti di questi momenti sono stati resi interattivi (per esempio, una scena importante in cui uno dei nemici principali usa l’ambiente contro il giocatore). Ci siamo assicurati soprattutto che l’azione avvenga vicino a voi. Per esempio, grazie al campo visivo da 110 gradi di PS VR2, si nota subito quanto siano grandi Optimus Prime, Grimlok e Megatron rispetto alle vostre dimensioni.

Il feedback aptico potenziato migliora l’azione

Sviluppando giochi per la realtà virtuale, può essere difficile trovare il modo di comunicare correttamente le informazioni ai giocatori. I visori proiettati (HUD) sono utili, ma nella realtà virtuale sono meno efficaci. Abbiamo migliorato Transformers Beyond Reality eliminando il contatore di munizioni: ora sentirete quando è il momento di ricaricare grazie alla resistenza dei grilletti adattivi del controller PS VR2 Sense.

Il risultato di cui andiamo più fieri è stato migliorare il modo in cui i giocatori vengono a sapere che sono attaccati da nemici al di fuori del loro campo visivo. Abbiamo provato con i flash rossi, ma non erano efficaci perché già succedevano molte cose all’interno del campo visivo. Ora, ogni volta che vi colpiscono, ve ne accorgete grazie al feedback aptico del visore. È un miglioramento naturale e intuitivo.

Siamo stati molto felici di avere l’opportunità di migliorare l’esperienza di Transformers Beyond Reality per rispondere alle richieste dei fan. Invitiamo chi ha già acquistato il gioco a passare gratuitamente alla nuova versione e scoprire di persona tutte le novità. Per quanto riguarda i nuovi giocatori, vi spingiamo a esplorare la vostra passione per i Transformer con questa emozionante avventura in realtà virtuale, disponibile da ora per PS VR2.

Indossate il visore e preparatevi al salto di qualità!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields