Prepara il tuo walkie-talkie per Oxenfree II: Lost Signals, in arrivo il 12 luglio

1 0
Prepara il tuo walkie-talkie per Oxenfree II: Lost Signals, in arrivo il 12 luglio

L'attesissimo sequel di Night School presenta nuove meccaniche di gioco basate sul loro caratteristico sistema di dialogo.

Salve, sono Bryant Cannon, game director di Oxenfree II: Lost Signals. Siamo davvero lieti di poter finalmente comunicare che il gioco verrà lanciato su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 12 luglio 2023.

Se non conoscete Oxenfree II: Lost Signals, allora lasciate che vi descriva questo scenario. Benvenuti a Camena: una piccola cittadina costiera attualmente soggetta a fenomeni elettromagnetici di natura sconosciuta che interferiscono con segnali radio e apparecchiature elettriche. I televisori si accendono e spengono autonomamente. Gli aerei perdono l’uso del radar. Le stazioni radio non possono trasmettere per gli eccessivi disturbi. Insomma, i problemi che ogni amena cittadina del Pacifico nord-occidentale si trova solitamente ad affrontare.

Riley Poverly, una ricercatrice ambientale, deve tornare a malincuore nella propria città natale per studiare questi segnali e finirà per scoprire più di quanto si aspetti. Nei panni di Riley, affronterete terreni rigidi, vi imbatterete in sette misteriose e scoprirete strani fenomeni sovrannaturali che minacciano di alterare il mondo che conosciamo. Starà a voi decidere come superare queste sfide e le vostre scelte determineranno il futuro di Riley… e quello della stessa Camena. 

Per affrontare i compiti da svolgere, avrete bisogno del giusto equipaggiamento. Lo zaino di Riley contiene tutto ciò che serve: una radio,in grado di sintonizzarsi su frequenze sovrannaturali, trasmettitori che Riley dovrà installare a Camena per avere maggiori informazioni su queste frequenze radio, un kit da arrampicata per attraversare alcuni dei terreni più insidiosi di Camena, e un walkie-talkie che permetterà a Riley di comunicare con alcuni dei nuovi personaggi che incontrerà.

Diamo un’occhiata da vicino al walkie-talkie.

Pronto, mi ricevete? 

Chi ha giocato a Oxenfree conosce il suo sistema di dialogo e le esclusive meccaniche della radio che consentivano ad Alex, la protagonista del primo gioco, di comunicare con misteriosi spettri e manipolare il suo mondo. In Oxenfree II, abbiamo voluto sviluppare oltre questa idea. La nuova funzionalità walkie-talkie consente al giocatore di decidere come e quando Riley intratterrà conversazioni con personaggi non presenti sullo schermo.

Ma come funziona? Supponiamo che siate di ritorno dopo aver installato un trasmettitore a Tootega Falls e che il vostro vecchio compagno di scuola nonché collega di lavoro, Jacob, non si senta particolarmente loquace. Potete utilizzare il grilletto sinistro in qualsiasi momento per usare il walkie-talkie. Navigate tra i canali fino a trovare la persona con cui parlare e voilà!

Rispondere o non rispondere? Non è questo il problema

In Oxenfree II, i giocatori daranno forma alla storia attraverso le azioni e le scelte di dialogo di Riley, in modo simile a come avveniva con Alex e i personaggi del primo gioco. Ogni decisione influenzerà il futuro di Riley, i suoi rapporti con gli altri personaggi e le opzioni della storia disponibili in un dato momento.

Concept art di radio e walkie-talkie

Il walkie-talkie amplia ulteriormente questo aspetto e consente ai giocatori una maggiore libertà d’azione; potrete scegliere di far proseguire la storia come meglio credete, a seconda di come interagirete con gli altri. A differenza del primo gioco, in cui affrontavate scelte di dialogo con la gente di fronte a voi, ora avete la possibilità di intavolare conversazioni con i vostri contatti di walkie-talkie in qualsiasi momento. Queste interazioni consentono di scoprire informazioni utili sui misteri di Camena.

Oppure potete ignorarle completamente. Seguire questa strada avrà delle conseguenze, ma la decisione spetta a voi.

Chi c’è?

Oltre ad alcuni dei personaggi che incontrerete, come Jacob e i membri della setta Parentage (ne parleremo un’altra volta), il walkie-talkie introduce altri contatti locali. Se vi trovate bloccati in qualsiasi punto del gioco, potete estrarre il walkie-talkie e parlare con uno dei vostri contatti.

Non solo scoprirete maggiori informazioni su Camena, ma anche sulle crisi personali che stanno attualmente vivendo.

Uno di questi personaggi è Maria, la DJ della stazione radio gestita dagli studenti della Camena High. Sintonizzatevi sul suo programma radiofonico e potrete sentire i suoi consigli agli ascoltatori del canale otto. Se scegliete di contattarla, potrebbe essere lei a chiedervi consiglio, e aiutarla potrebbe cambiare il tipo di musica che ascoltate su Camena High Radio.

Un altro personaggio con cui entrerete in contatto (o meglio, sarà lui a entrare in contatto con voi) è Nick, un marinaio che, secondo le sue stesse parole, “è stato su e giù per la costa”. Se decidete di aiutare Nick facendogli un piccolo favore, vi offrirà informazioni preziose sugli strani eventi di Camena. Potrebbe anche avere bisogno del vostro aiuto per districarsi dalla sua situazione sovrannaturale. 

Una storia di formazione

Nel bel mezzo degli eventi sovrannaturali che li circondano, Riley e i suoi contatti di walkie-talkie dovranno anche affrontare l’impatto apparentemente ordinario della vita di tutti i giorni e delle scelte che facciamo per diventare chi vogliamo essere.

Le scelte di vita prese da Riley sono quelle giuste per lei? È davvero chi vuole essere?

Come per i ragazzi dell’originale Oxenfree, i vostri contatti di walkie-talkie devono prendere decisioni fondamentali per la loro vita: Maria dovrebbe condividere un segreto che potrebbe cambiare per sempre un’amicizia? Nick dovrebbe compiere un atto di fede? Nei panni di Riley, vi metterete in contatto con loro tramite il walkie-talkie e parlerete di tutto: problemi personali, terrificanti fantasmi, sette… Proprio come nella vita di tutti i giorni.

Non vediamo l’ora che vi immergiate negli avvenimenti di Camena quando Oxenfree II: Lost Signals uscirà il 12 luglio. Il pre-ordine è già disponibile su PlayStation Store con il 25% di sconto.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields