Guerrilla è felice di annunciare che una nuova avventura nel mondo di Horizon è ora disponibile su PS VR2!
Qualche anno fa, durante lo sviluppo di Horizon Forbidden West, Guerrilla e Firesprite hanno iniziato a collaborare a un nuovo viaggio nell’universo di Horizon. Per tutto questo tempo abbiamo lavorato a stretto contatto per sviluppare un’avventura innovativa e ricca di azione, che siamo orgogliosi di poter aggiungere al franchise: Horizon Call of the Mountain, ripensata da zero appositamente per PlayStation VR2, con un gameplay che soddisfi sia i veterani della VR che i neofiti.
Entrare nel mondo di Horizon ed esplorarlo da una reale prospettiva in prima persona è spettacolare. I giocatori interagiranno con le ambientazioni in modo più coinvolgente che mai, fin nei minimi dettagli. Anche le sensazioni più sottili, come far scorrere le mani in un ruscello o la tensione quando si tira la corda dell’arco, possono essere percepite dai giocatori attraverso il preciso sistema aptico dei controller Sense PS VR2.
Il viaggio in sé si svolge tra due missioni di Horizon Zero Dawn, proiettando i giocatori nei panni (o meglio, nei guanti da arrampicata) di Ryas, scalatore provetto e soldato Carja delle Ombre caduto in disgrazia. Imprigionato, spera di guadagnarsi la libertà e la redenzione indagando su una nuova misteriosa minaccia per il Dominio e per il mondo intero.
Il team ha fatto un lavoro fantastico nel creare queste terre selvagge, maestose e ingannevolmente tranquille, dove macchine letali possono nascondersi dietro ogni angolo. I giocatori si sentiranno davvero immersi in questa natura selvaggia grazie ai display 4K HDR incredibilmente definiti e al campo visivo di 110 gradi di PS VR2. E al di là dell’ambientazione, non c’è niente di meglio che poter osservare da vicino le impressionanti macchine di Horizon.
Affrontando queste feroci macchine, i giocatori dovranno far appello a tutte le abilità apprese nel corso del gioco, e ogni attacco sarà fondamentale. Non vediamo l’ora di scoprire in che modo la nostra community affronterà queste sfide formidabili.
Col battito ancora accelerato dopo l’ennesimo scontro con le feroci macchine, i giocatori si scopriranno incantati di fronte all’incantevole panorama, che solo uno scalatore provetto è in grado di ammirare dall’alto. Fermarsi ad ammirarlo verrà naturale.
Ringraziamo l’eccezionale team di Firesprite per essersi unito a noi in questa meravigliosa avventura che si aggiungerà al franchise Horizon. Sono professionisti di straordinario talento. Siamo orgogliosi della storia che abbiamo creato insieme.
Vorremmo anche ringraziare il nostro cast e la nostra troupe, le persone incredibili di PlayStation Studios e Sony Interactive Entertainment, e tutti i ragazzi di Guerrilla per il loro sostegno, senza dimenticare, naturalmente, la nostra meravigliosa community che ci ispira a creare avventure sempre nuove.
Ci auguriamo che vi divertirete a esplorare le terre selvagge dalla prospettiva di Ryas.
“Sei sempre vissuto nell’ombra, Ryas. Adesso è il momento di abbracciare la luce.”
I commenti sono chiusi.