Viaggia per la prima volta dietro le mura dell'Olympic exclusion zone.
È fantastico tornare nella Zona! Sono Blake di Ironwood Studios e sono qui per illustrarti gli ultimi avvenimenti nella natura selvaggia di Pacific Drive.
La vita all’interno delle mura è estremamente pericolosa e dovrai fare affidamento sulla tua fidata station wagon per uscire dalla vecchia autofficina. Prima di partire per un viaggio nella Zona, assicurati di fare il pieno di benzina: lasciare a secco il serbatoio lì fuori è un buon modo per fare una brutta fine. Esplora paesaggi contorti e strutture abbandonate da tempo mentre rovisti e racimoli risorse per mantenere l’auto in funzione abbastanza a lungo da rientrare indenne. Se riesci a tornare tutto intero, usa il tuo bottino di materiali raccolti per riparare e potenziare la tua auto prima di ripartire.
Come mostra il nostro ultimo trailer, affronterai ogni genere di strane Anomalie, molte delle quali non particolarmente amichevoli. Ci sono torri incurvate che emettono forti scariche di elettricità contro chiunque osi avvicinarsi e pezzi di metallo sotterranei che squarciano il terreno, distruggendo sia la terra che i tuoi pneumatici. Quando raccogli le risorse, dovrai restare vicino alla tua auto, perché uno di quei minacciosi mucchi di spazzatura volanti potrebbe portarla via senza che te ne accorga. Dovrai studiare e osservare da vicino queste Anomalie per capire cosa costruire per sopravvivere al prossimo incontro. Potenzia l’auto con equipaggiamenti che ti permettono di resistere agli attacchi e migliora la carrozzeria, da lamiere grezze a piastre speciali che ti proteggono dai peggiori rischi della Zona.
Rinforzare l’auto, tuttavia, non è sufficiente. Aggiungi nuovi portapacchi all’auto e legali insieme a equipaggiamenti aggiuntivi per il viaggio: serbatoi, generatori di energia eolica e freni di stazionamento automatici. Quando sei in viaggio nella Zona, anche il vantaggio più piccolo può fare la differenza. Cosa monti sul portapacchi? Un po’ di spazio in più per le cianfrusaglie fa sempre comodo, però potresti anche montare un faretto regolabile, un parafulmine per ricaricare la batteria durante le tempeste o i dispositivi classificati basati sulle tecnologie sperimentali che scoprirai durante gli spostamenti.
Man mano che esplori la Zona, ogni spedizione ti porterà sempre di più all’interno delle mura. Ogni viaggio ti farà attraversare un territorio ostico, in cui ogni area ospita una serie di spaventose Anomalie. Questi nuovi rischi prevedono nuove ricompense: alcune risorse possono essere trovate solo in luoghi pericolosi. Verifica che l’auto sia equipaggiata a dovere: se stai per addentrarti nel fango delle paludi, dovrai cambiare le ruote per affrontare fango e acqua. Se invece dovrai attraversare una vallata perennemente buia, sarà molto importante avere delle luci sul tetto per illuminare la strada da percorrere. E se, come capita a me, vieni colpito dai fulmini qualche volta di troppo, un aggiornamento del motore ad alta tecnologia risolve rapidamente il problema del “non riesco a fuggire abbastanza in fretta”.
A proposito di tempo terribile e di strani cataclismi nella Zona, è necessario soffermarsi sulle Tempeste della Zona. Questi vortici travolgenti distruggono il territorio, rimodellando la natura selvaggia e causando danni ingenti a qualsiasi cosa (o persona) si trovi nel suo passaggio. Le radiazioni sono una preoccupazione comune mentre si attraversa la foresta, ma una volta che una Tempesta di Zona colpisce con forza, è meglio tentare di sfuggirle del tutto piuttosto che sfrecciare tra gli alberi, con la speranza che l’auto resista mentre il cruscotto si fonde intorno a te. Tieni premuto il pedale dell’acceleratore e dirigiti verso il Gateway: ogni rientro è un passo avanti verso la fuga dalla Zona.
Raccogli risorse, esplora strutture abbandonate, potenzia il garage e l’auto, poi inoltrati nella natura selvaggia per risolvere i misteri e le leggende metropolitane della Zona. La speranza utopica di nuove e strane tecnologie potrebbe essere svanita, ma ciò che ne resta persiste ancora.
Pacific Drive è in arrivo su PlayStation 5 nel 2023.
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments