Vedere il mondo di Horizon Call of the Mountain con occhi nuovi

3 0
Vedere il mondo di Horizon Call of the Mountain con occhi nuovi

Horizon Call of the Mountain vi invita ad indossare i panni del nuovo personaggio Ryas e di sperimentare il mondo di Horizon con occhi diversi.

Negli ultimi mesi abbiamo condiviso dei flash di Horizon Call of the Mountain, un’imminente avventura per PlayStation VR2 in uscita il 22 febbraio. Oggi volevamo passare un po’ di tempo a conoscere Ryas, il personaggio di cui vestirete i panni mentre vivrete una nuova storia nel mondo di Horizon.

Il Dominio Carja sta ancora subendo gli effetti dei sanguinari delle incursioni rosse, una brutale campagna di attacchi e sacrifici rituali inflitti dai Carja sulle tribù vicine. Queste incursioni, che hanno devastato innumerevoli vite, sono terminate quando Jiran, il Re Sole Folle, è stato deposto dal figlio Avad.

Le conseguenze del regno di Jiran hanno frantumato la tribù, con la permanenza nel Sundom di coloro che erano contenti della fine del suo regno e con i soldati fedeli al leader ucciso che hanno conquistato la cittadella di Tramonto, riformandosi come Carja delle Ombre.

Ryas, il protagonista di Horizon Call of the Mountain, era uno di questi soldati. Avendo giocato un ruolo chiave nel rapimento del giovane principe Itamen dalla sua dimora a Meridiana, Ryas cerca di redimersi e di riconquistare il suo onore.

Dopo essersi lasciato catturare e imprigionare dai Carja, a Ryas è stata risparmiate l’esecuzione. Ora è stato reclutato dal Re Sole Avad e da Marad l’Onesto. Abile scalatore, arciere e cacciatore, Ryas deve guadagnarsi la libertà in cambio dell’investigazione di una nuova minaccia. Ben McCaw, il Narrative Director dello Studio di Guerrilla, ci ha offerto ulteriori dettagli: “Ryas è finito dal lato sbagliato per le ragioni giuste. La sua famiglia è stata divisa e, infine, incarcerata. Questa è la storia di come prova a rimettersi in piedi.”

Una pericolosa avventura aspetta Ryas, e nonostante possa essere l’unico in grado di eseguire l’incarico, non lo farà da solo. Lungo il cammino i giocatori incontreranno nuovi personaggi e saranno riuniti con alcuni già conosciuti, sebbene, spiega Ben, il suo passato abbia avuto un effettuo su questi rapporti. “Avendo combattuto per i Carja delle Ombre, il rapporto di Ryas con questi personaggio è antagonistico nel migliore dei casi. Deve fare ammenda e breccia nel loro cuore se spera di essere accettato.”

Prendete Hami, ad esempio, un soldato e sostenitore fedele del Dominio a cui sono stati risparmiati gli orrori delle incursioni rosse grazie al suo incarico come guardia di confine. Anche lei non riesce a perdonare o a dimenticare le atrocità causate dai Carja delle Ombre, avendo perso molti amici e compagni nel conflitto. Conosciuta per il suo fine intelletto e carattere irascibile, non sopporta l’incarico di accompagnare Ryas. Il suo odio per ciò che Ryas rappresenta è solo una delle sfide che quest’ultimo dovrà affrontare.

Con Horizon Call of the Mountain, i giocatori potranno vivere il mondo di Horizon da una nuova prospettiva, sia attraverso il nuovo coinvolgente protagonista Ryas che attraverso il visore PS VR2. Con feedback aptico, tracciamento oculare intelligente e un campo visivo ultra ampio, il giocatore sarà incredibilmente immerso e Call of the Mountain lo porta nei punti più emozionanti del Sundom e oltre.

Ben McCaw dice, “Abbiamo preso l’esperienza di Horizon e l’abbiamo ricostruita da capo per il VR. E per questo sentivo di aver bisogno di un nuovo protagonista. In quanto scalatore, cacciatore ed esploratore provetto, Ryas offre il punto di vista perfetto per i vasti panorami e le pericolose regioni selvatiche di Horizon.”

Per ulteriori informazioni su Horizon Call of the Mountain, visitate questo link

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields