Guida alla Magia Viola di Forspoken: come ottenere il massimo dai vostri incantesimi

0 0
Guida alla Magia Viola di Forspoken: come ottenere il massimo dai vostri incantesimi

Padroneggiate la Magia Viola per devastare i nemici (e sembrare spettacolari mentre lo si fa) in Forspoken, disponibile ora su PS5.

Forspoken è finalmente disponibile su PS5 ed è tempo di mostrare al mondo le vostre  spettacolari abilità di combattimento con la magia. Imparerete molte tipologie di magia diverse nel corso del viaggio di Frey, ma la Magia Viola vi accompagnerà sin dall’inizio e rimarrà un grande strumento nel corso del gioco. Per aiutarvi ad avere una marcia in più nel vostro viaggio, guardiamo più da vicino la Magia Viola specializzata nel combattimento e che cosa può fare.

Frey inizierà con i seguenti attacchi magici: Sassata Esplosiva, Barriera di Sassi e Sassata Multipla (ognuno a livello 1), insieme alla magia di supporto vincolante. Per apprendere più incantesimi dovrete spendere i punti mana che accumulate salendo di livello e trovando pozze di mana sparse per gli enormi paesaggi di Athea. L’ordine in cui imparate incantesimi lo decidete voi, ma se ritenete di aver commesso un errore, non preoccupatevi: potete sempre dimenticare un incantesimo per ottenere un rimborso mana da usare in altro modo.

Ora controlliamo alcuni incantesimi di Magia Viola e i dettagli su come usarli al meglio:

Magia d’attacco

Sassata Esplosiva: Un modo potente e affidabile per attaccare, la Sassata Esplosiva crea un’enorme esplosione di rocce dopo che ne avete rilasciato la carica. Più è alto il livello dell’incantesimo e più lunga è la carica e più grande è l’esplosione che ne deriva. Quando le difese nemiche sono tenaci, provate con una Sassata Esplosiva caricata: può facilmente penetrare le difese dei nemici che sbandierano scudi.

Barriera di Sassi: Alcuni nemici non rispettano lo spazio personale di Frey. È qui che entra in gioco la Barriera di Sassi. Se state caricando una Barriera di Sassi e un nemico prova ad attaccarvi frontalmente, li aspetta una brutta sorpresa quando rispondete facendogli scoppiare la barriera in faccia. La barriera diventa più grande a livelli più alti e può anche funzionare per proteggervi da certi attacchi a proiettile. Fate attenzione, però, perché siete ancora vulnerabili ad attacchi laterali e alle spalle e a colpi che rompono la barriera.

Sassata Multipla: Amate attacchi potenti, ma odiate quella storia di “non poter attaccare mentre caricate”? Allora apprezzerete le meccaniche di Sassata Multipla. Tenete premuto il pulsante per far partire una serie rapidissima di piccole esplosioni di magia e caricate per rilasciare un potente colpo finale. Più è alto il livello dell’incantesimo e più sarà grande l’esplosione. Sassata Multipla è eccellente per il combattimento a lungo raggio ed è particolarmente efficace su molti nemici volanti.

Magia di supporto

“Bind”: Alcuni nemici non staranno fermi ad aspettare mentre provate a prenderli di mira, ma Bind è qui per aiutare. Tratterrà temporaneamente i nemici in un ampio raggio mentre prendete la mira liberamente, o se non avete voglia di combattere, potete usarlo per tenerli alla larga mentre fuggite.

Tralcio: Se avete un’orda arrabbiata che vi si avvicina da tutti i lati, Tralcio è un fantastico incantesimo di controllo della folla. Può essere usato sul terreno o in aria e fa roteare un arbusto gigante intorno a Frey in un grosso cerchio. Non solo potete utilizzarlo per abbattere diversi nemici alla volta, ma guarisce anche in base all’ammontare di danni inflitti.

“Implant”: All’inizio potrebbe sembrare che Implant non faccia molto, ma ogni volta che i vostri attacchi vanno a segno infliggerete anche un po’ di danni extra. È un buon incantesimo da utilizzare quando vi ritrovate davanti un avversario con una grande barra d’energia.

Rigoglio: Questo incantesimo è un po’ difficile, ma ne vale la pena. Usate Rigoglio per gettare una trappola sul terreno e poi provate ad attirarvi i nemici usando voi stessi come esca. Non appena mettono piede sulla trappola un’esplosione getterà a terra i nemici nei paraggi. (O, se vi sentite un po’ birichini, anche la vostra sassata esplosiva caricata può far scattare la trappola.) Il potenziale di messa a tappeto rende questo incantesimo ideale per preparare mosse finali.

Disperse: Quest’incantesimo fa piantare a Frey un fiore gigante nel terreno che germoglia in fretta e si trasforma in una bellissima torretta determinata a sparare a ogni nemico che entra nel suo raggio. Funziona bene in tandem con la sassata multipla per quando volete mantenere le distanze ed è ottimo anche su nemici volanti.

Leach: Vi cura se siete avvelenati. Non c’è molto altro da dire, ma tenetelo a mente quando vi trovate sul punto di morte a causa di energia che diminuisce lentamente.

Riparo: Volete la funzionalità di difesa della barriera di sassi, ma siete alle prese con nemici contro i quali non funziona bene? Riparo fornisce un muro protettivo simile contro un colpo frontale. Attenzione, però: è necessario un bel po’ di tempo per ricaricarlo e può essere rotto da attacchi che rompono le barriere.

Magie impetuose

Genesis: Genesis è un incantesimo di magia impetuosa, un potente attacco che potete utilizzare premendo L2 e R2, preferibilmente in situazioni difficile, dato che ha un tempo di ricarica lungo. L’incantesimo lancia arbusti rocciosi che colpiscono tutto ciò che c’è sul terreno davanti a Fray per una breve distanza. Potenziandolo e tenendo premuti L2 e R2 più a lungo, l’area effetto diventa più grande nel giro di pochi secondi, causando ancora più danni. Per quanto devastante sia quest’incantesimo, non protegge Fray dalle spalle e dai lati e può lasciarla vulnerabile ad attacchi, soprattutto quando tenete premuti L2 e R2 per lunghi periodi di tempo. Fate attenzione ai vostri dintorni quando decidete di scagliare il potere di Genesis.

Ci sono moltissimi incantesimi e molti con cui sviluppare divertenti strategie di combattimento. E se pensate che questi incantesimi siano spettacolari, aspettate di vedere quel che la magia Rossa, Blue e Verde hanno da offrire. Non dimenticatevi di utilizzare i libri Spellcraft per affrontare sfide di combattimento ed esplorazione concentrate su ciascun incantesimo, dato che completarle offre dei bonus di combattimento molto vantaggiosi.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields