Motion Twin ed Evil Empire presentano i nuovi contenuti Castlevania e la storia dietro la loro creazione.
Castlevania è tornato! L’ambientazione gotica e i personaggi indimenticabili di Castlevania incontrano il frenetico combattimento del pluripremiato titolo roguelite Dead Cells in una collaborazione senza precedenti. Appena annunciato durante i Game Awards con un nuovo trailer animato, Dead Cells ha un nuovo DLC in arrivo nel primo trimestre del 2023: Return to Castlevania!
I giocatori che scelgono di seguire le orme del clan Belmont si dovranno fare strada dai piedi del castello di Dracula fino alla Sala del trono in cima alla terrificante struttura, attraverso due livelli pieni di orde di mostri malvagi.
Ma non sarai da solo: Richter Belmont e Alucard ti accompagneranno durante tutta la missione e ti guideranno mentre attraversi i corridoi illuminati da candele, fornendoti potenti armi (a volte di buon grado, a volte meno). È facile indovinare di quali armi si tratta! Brandisci l’Ammazzavampiri, la Croce da combattimento, l’acqua santa e altre armi iconiche di Castlevania, attentamente traslate nel combattimento frenetico di Dead Cells pur conservando il loro stile classico.
L’inconfondibile atmosfera del castello di Dracula è stata ricreata in due nuovi biomi. Troverai stanze segrete, corridoi illuminati da candele, orde di mostri malvagi e, naturalmente, polli nei muri. Lungo il tuo percorso riscoprirai i personaggi e i luoghi più noti della serie ma, per onore del mistero, terremo da parte qualche segreto…
Nessun gioco è completo senza la sua musica e con questo DLC avrai accesso a una colonna sonora alternativa composta da 51 dei brani originali di Castlevania, che potrai ascoltare mentre giochi all’intero titolo, non solo al DLC. Inoltre, abbiamo preso i 12 brani più rappresentativi, come Vampire Killer, Bloody Tears e Divine Bloodlines, e li abbiamo reinventati in puro stile Dead Cells per la colonna sonora dei livelli DLC, pur preservando l’atmosfera tipica di Castlevania.
Come siamo riusciti a convincere Konami a consentirci di ricreare la sua opera consacrata alla storia del gaming? Benjamin Laulan, COO di Evil Empire, vuota il sacco:
“Sono stato a Kyoto, in Giappone, per il Bitsummit (festival di giochi indie) e per incontrare diversi potenziali partner per un’edizione fisica di Dead Cells. Konami, in quanto editore presente, è ovviamente stato preso in considerazione.
Siccome la licenza di Castlevania è all’origine di praticamente tutto in Dead Cells, ci è sembrato naturale provare a proporre una collaborazione. Durante i nostri incontri, ho iniziato a pensare “Qualora ci pubblicassero, sarebbe fantastico poter offrire un bonus ai giocatori giapponesi sotto forma di contenuti Castlevania, ma dubito che lo permetterebbero…”. In quel momento pensavo a un piccolo bonus, come una skin per Alucard e la frusta Ammazzavampiri!
Poi ho iniziato a rendermi conto che, in realtà, Konami apprezzava profondamente Dead Cells e che, nonostante i dubbi iniziali, sarebbe stato possibile aggiungere alcuni contenuti Castlevania. Poco a poco ho iniziato a immaginare con più ambizione: se sono disposti a farci utilizzare i contenuti della loro licenza iconica, perché non provare a osare?
Da qui nasce l’idea di presentare loro un intero DLC di Dead Cells, seguendo il formato dei nostri precedenti DLC con due biomi, un boss, nuovi nemici, armi, ecc. Ovviamente, le prospettive iniziali sono state completamente ribaltate lungo il percorso!
Abbiamo chiesto a uno dei nostri artisti (il talentuoso Maxime Bonin) di creare un prototipo del castello di Dracula e degli iconici nemici di Castlevania nell’universo Dead Cells, così da poterlo presentare a Konami. A quel punto avevamo bisogno di un ultimo incontro per presentare le nostre idee e boom, tutti erano entusiasti dell’idea! Ecco com’è nato Dead Cells: Return to Castlevania… a volte, basta chiedere!”
Eccola qui, la vera storia dietro la creazione del DLC.
Come probabilmente hai intuito durante la lettura di questo post, abbiamo adorato ogni attimo speso nella creazione della nostra lettera d’amore a una delle più grandi (se non LA più grande) ispirazioni per Dead Cells e nel riportare la serie Castlevania alle sue radici d’azione in 2D. Castlevania ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di Dead Cells (abbiamo inserito nel gioco una torre dell’orologio e circa 5 fruste… non ne abbiamo fatto mistero!), quindi è stato un vero onore poter lavorare a questo progetto.
Il DLC sarà disponibile nel primo trimestre del 2023 per PS4 e PS5 e presto condivideremo ulteriori informazioni!
Dead Cells è disponibile su PlayStation Plus Extra.
I commenti sono chiusi.