Nuove opzioni immersive donano un aspetto ed atmosfera nuovi al franchise Moss su PlayStation VR2

1 0
Nuove opzioni immersive donano un aspetto ed atmosfera nuovi al franchise Moss su PlayStation VR2

Moss e Moss Book II sfruttano gli immersivi controller Sense e altro su PS VR2 a febbraio 2023.

In precedenza nel corso dell’anno, abbiamo accolto di nuovo i giocatori nel mondo di Moss con l’uscita di Moss: Book II. Il premiato sequel, vincitore del premio “VR Game of the Year” ai VR Awards e nominato “Best VR/AR Game” a The Game Awards, espande il franchise adorato dai fan riprendendo da dove era terminata la storia di Moss quasi quattro anni fa. Oggi siamo emozionati di annunciare che sia Moss sia Moss: Book II rappresentano due titoli di lancio per la PlayStation VR2 alla sua uscita a febbraio 2023. Abbiamo molto da rivelarvi su queste versioni potenziate dei giochi, ma terremo per noi i dettagli sull’universo di gioco in modo da non fare spoiler a nessuno.

Come all’uscita di Moss su PS VR nel 2018, Moss: Book II ha avuto una ricezione positiva, scalando velocemente le classifiche per risiedere vicino a Moss come uno dei giochi VR dai voti migliori di tutti i tempi. E mentre la storia prosegue nello stesso mondo, l’aspetto, l’atmosfera e l’esperienza generale in Moss: Book II è stata potenziata in maniera significativa rispetto al suo predecessore. Era previsto dato che abbiamo continuato a imparare e utilizzare la tecnologia in evoluzione nel corso dello sviluppo per aiutarci a ottimizzare il gioco  che avrebbero provato in seguito dai giocatori.

Una volta messe le mani sull’hardware PS VR2, abbiamo sperimentato e scoperto nuovi modi per attrarre i giocatori più a fondo nel mondo di Moss mentre vestono i panni in prima persona del Reader, l’alleato principale dell’eroina Quill. Fortunatamente, il setup a doppio controller della piattaforma, il feedback aptico potenziato, i miglioramenti visivi e le capacità di tracciamento oculare hanno ridotto le limitazioni che l’hardware precedente aveva imposto al nostro team. E come abbiamo detto in precedenza portando i nostri giochi su una nuova piattaforma, non vogliamo solamente farli funzionare su PS VR2 e finirla lì, ma investiamo il nostro tempo in tutti gli aspetti del gioco, passando per la grafica e il sistema di gioco, con l’obiettivo finale di avere un’esperienza veramente speciale e memorabile.

Ecco alcuni modi in cui abbiamo sfruttato l’hardware PS VR2 per potenziare l’immersione generale in prima persona dei giocatori nel franchise Moss:

  • Feedback aptico migliorato: I giocatori ora possono provare gli effetti di eventi che scuotono il mondo, attacchi dannosi e movimenti attraverso il mondo. Il feedback aptico dei controller Sense della PS VR2 e la vibrazione del visore dona al giocatore un senso maggiore della presenza e del pericolo nel gioco, permettendogli di sentirsi ancora più legato a Quill, la giovane eroina coraggiosa del gioco con cui si alleano i giocatori nel corso dell’avventura.
  • Setup a doppio controller: Giocare con due controller Sense PS VR2 offre una sensazione naturale, permettendo ai giocatori di esprimersi più liberamente nel mondo quando si muovono per manipolare l’ambiente, interagire con Quill o usare il sistema di inventario delle armi nel corso dei combattimenti.
  • Grilletti adattivi: Le azioni risulteranno chiare ai giocatori mentre provano la tensione e il peso degli oggetti virtuali afferrandoli e muovendoli all’interno del gioco. Vasi e barili che possono essere rotti ora rispondono all’ammontare di forza utilizzata, distruggendosi quando sono stati schiacciati abbastanza da superare la resistenza del grilletto.
  • Tracciamento oculare: Gli oggetti interattivi ora emettono un sottile bagliore quando vengono osservati. Ciò permette ai giocatori di individuare velocemente gli oggetti interattivi negli enigmi e nel corso del gioco. Il tracciamento oculare informa anche Quill della direzione in cui stanno guardando i giocatori, così può offrire indizi se realizza qualcosa prima di loro.
  • Foveated rendering e capo visivo ampliato: Moss e Moss: Book II funzionano a 90fps in 4K (2000×2040 per occhio), anche con i miglioramenti all’illuminazione e alla texture. Insieme al campo visivo ampliato, ciò offre ai giocatori un senso d’immersione maggiore.

In generale, l’hardware della PS VR2 ci rende più facile trasportare veramente i giocatori e immergerli in un accattivante mondo di ambienti spettacolari, ricca narrazione e design dei livelli e di combattimento elevato. Riteniamo che tutto insieme crei un’esperienza che non potete trovare da nessun altra parte. E fra pochissimi mesi, milioni di fan vecchi e nuovi proveranno queste versioni potenziate di Moss e Moss: Book II sull’hardware VR più recente. La PS VR2 sta portando avanti il settore e siamo emozionati all’idea di farne parte.

I giocatori possono pre-ordinare Moss e Moss: Book II per PS VR2 a partire da oggi. I giocatori PlayStation Plus players possono ottenere uno sconto del 10% sul loro. Coloro che pre-ordinano entrambi i giochi possono ottenere il 20% scegliendo il bundle del franchise.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields