Nella collaborazione tra Destiny 2 e Assassin’s Creed

0 0
Nella collaborazione tra Destiny 2 e Assassin’s Creed

Bungie e Ubisoft raccontano dell’entusiasmante incarico di incrociare elementi di questi mondi iconici per commemorare il lancio di nuovi contenuti riguardanti le armature, disponibili a partire da oggi.

Questa settimana i fan di due giochi leggendari si godranno i risultati di una fantastica collaborazione dato che Bungie e Ubisoft hanno unito le forze per portare nuovi contenuti sia a Destiny 2 che ad Assassin’s Creed Valhalla, contenuti ispirati dai due giochi e che uniscono questi due universi amati dai fan.

Nella collaborazione tra Destiny 2 e Assassin’s Creed

In coincidenza con il lancio della nuova stagione di Destiny 2, la Stagione dei Serafini, Bungie sta portando in Destiny 2 una serie di nuovi contenuti ispirati all’universo di Assassin’s Creed. I guardiani avranno la possibilità di indossare nuovi oggetti cosmetici e decori per l’armatura ispirati al famoso franchise d’avventura di Ubisoft, compresi tre nuovi set di decori per armature specifici per determinate classi: un set di decori Cacciatore ispirato a Kassandra di Assassin’s Creed Odyssey, un set Titano dall’aspetto possente ispirato a Eivor di Assassin’s Creed Valhalla e un misterioso set Stregone ispirato all’iconico Altaïr dell’Assassin’s Creed originale. Inoltre, i Guardiani potranno anche acquistare una nuova nave, Sparrow, Ghost, e un nuovo colpo finale, tutti ispirati all’universo di Assassin’s Creed.

Oggi Assassin’s Creed Valhalla vi porterà nuovi contenuti ispirati a Destiny 2. Un nuovo pacchetto personaggi offrirà due nuovi set armatura con i personaggi di Destiny Lord Shaxx e Saint-14 e due Spade ispirate a una coppia di iconiche armi Exotic di Destiny: il Lanciarazzi Gjallarhorn e il Cannone Portatile Thorn. Inoltre, un nuovo pacchetto di armi include quattro nuove armi ideate tenendo a mente le sottoclassi di Destiny, compresi gli effetti personalizzati e i vantaggi del gameplay.

Dare vita alla storia (e al futuro)

Per il team di Bungie, la possibilità di portare il mondo d’azione storica di Assasin’s Creed nell’universo fantascientifico di Destiny è stata un’opportunità unica, soprattutto quando si è trattato di dare vita come Guardiani ad un trio di iconici personaggi di Assassin’s Creed.

“Abbiamo dovuto prendere in considerazione quanto i personaggi sarebbero stati adatti alle diverse classi di Guardiani di Destiny,” dice Ian McIntosh di Bungie. “È stato molto facile immaginare Altaïr come uno Stregone perché le sue lunghe toghe si adattavano perfettamente al tipico aspetto degli Stregoni in Destiny 2. Abbiamo pensato che Eivor, in quanto dura e con uno scudo, sarebbe stata un grande Titano. E Kassandra funziona bene come Cacciatrice perché presenta un sacco di somiglianze con quella classe: ci sono i vestiti e la pelle leggera, così come il suo stile di combattimento furtivo.”

“Lo stile dei personaggi di Assassin’s Creed, che io descriverei come fantasy ispirato alla moda del periodo storico in cui ha luogo ogni storia, ha molte somiglianze con quello che potreste vedere in Destiny 2,” continua McIntosh. “Entrambi i giochi traggono ispirazione dal mondo reale e poi ci aggiungono il loro tocco personale. Tuttavia l’ingrediente mancante, che vedete sempre in Destiny 2, era l’elemento fantascientifico. Per questi decori dell’armatura, abbiamo aggiunto alcune componenti di armatura a superficie rigida con il classico aspetto Destiny. L’esempio migliore è l’aggiunta di elmi dei Guardiani che sostituiscono visi umani.

“Ovviamente volevamo incorporare anche in questi set di armature certi elementi di design iconici che aiutano a definire ogni classe di Guardiani di Destiny. Ad esempio, abbiamo dato all’armatura da Cacciatrice di Kassandra un lungo mantello e abbiamo aggiunto al set di Altaïr un patto come oggetto della classe Stregone. Per adattarlo meglio all’universo di Destiny, abbiamo modificato il progetto dello scudo sul retro dell’armatura da Titano di Eivor, in modo da farlo sembrare più simile a un tradizionale scudo da Titano di Destiny.”

Il team di Ubisoft ha avuto la sua di sfida: invece di portare gli Assassini nel futuro, hanno portato i Guardiani nel passato. Da nessun altra parte è più chiaro che nella nuova Spada Gjallarhorn nel nuovo Pacchetto Personaggio in Assassin’s Creed Valhalla. La sfida qui non era solo creare un’arma bella e funzionale che sarebbe piaciuta ai giocatori di Valhalla, ma anche trasformare il famoso Lanciarazzi Exotic di Destiny in una forma interamente nuova: una grande spada che fosse tanto utile nel campo di battaglia durante i raid nel IX secolo quanto lo era la sua controparte lancia proiettili nell’abbattere orde di Hive o Vex.

“Abbiamo fatto alcune iterazioni di design ed esplorato come il Lanciarazzi sarebbe potuto essere adattato al mondo di Assassin’s Creed. Nei diversi design ci siamo chiesti quanto sarebbe potuto essere una Spada o un Lanciarazzi mantenendo comunque l’emblema del lupo, la canna e la palette di colori dato che dovevano essere centrali in tutti i design e allo stesso tempo essere funzionali. Essenzialmente stavamo facendo una spada-fucile, quindi abbiamo fatto particolare attenzione al luogo da cui potevano logicamente uscire i proiettili e fare comunque in modo che ci fosse un buon equilibrio tra la lama e la canna della Spada,” dice JP Tan di Ubisoft.

Come afferma il team Ubisoft, lavorare sui personaggi e i pacchetti delle armi di Destiny è stato un’opera nata dalla passione. “Se proprio volevamo fare queste armi, volevamo essere certi di farlo bene. Questa è una lettera d’amore da parte nostra a tutti coloro a cui piacciono le storie e le esperienze di questi fantastici giochi,” dice Ren Gomos di Ubisoft.

La nuova stagione di Destiny 2, la Stagione dei Serafini, è ora disponibili e offre una nuova attività da tre persone con il matchmaking chiamata Heist Battlegrounds, oltre che una nuova missione Exotic. Inoltre, il nuovo dungeon Spire of the Watcher sarà live in Destiny 2 il 9 dicembre.

L’ultimo aggiornamento titolare di Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile. Oltre al nuovo contenuto Destiny, l’aggiornamento includerà dure nuove missioni gratuite. La prima, intitolata The Last Chapter, offrirà un finale intimo alla saga di Eivor, la “baciata dai lupi”. Nella seconda missione è presente Roshan di Assassin’s Creed Mirage e la vedrete in azione con Eivor mentre scoprono che hanno un nemico comune.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields