Monster Hunter Rise debutta su PS4 e PS5 il 20 gennaio 2023

1 0
Monster Hunter Rise debutta su PS4 e PS5 il 20 gennaio 2023

La caccia è aperta su PlayStation 5, con grafica e prestazioni migliorate e il supporto al controller DualSense.

Grandi notizie, cacciatori! Monster Hunter Rise arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 20 gennaio 2023. Sono trascorsi poco più di due anni dall’uscita dell’aggiornamento finale di Monster Hunter World: Iceborne, quindi non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai giocatori PlayStation nel villaggio di Kamura per riprendere la caccia.

Monster Hunter Rise debutta su PS4 e PS5 il 20 gennaio 2023

Scatenate lo spirito da cacciatore

Monster Hunter Rise espande l’esperienza di caccia che avete conosciuto in Monster Hunter World e Iceborne con nuove manovre acrobatiche, grazie alle creature note come Insetti Filo. Con il loro aiuto potrete balzare in aria, scalare dirupi e attraversare agevolmente gli spazi aperti. Gli Insetti Filo introducono inoltre nuovi attacchi speciali unici per ognuna delle 14 armi del gioco. Queste nuove abilità si aggiungono a quelle delle armi che già padroneggiate e ampliano il repertorio degli strumenti a vostra disposizione.

Avrete poi l’opportunità di incontrare i Canyne, i vostri nuovi compagni. Non solo vi forniranno supporto come i collaudati compagni Felyne, ma potrete anche cavalcarli per muovervi velocemente in ogni area del gioco. Mentre si è in groppa a un Canyne è possibile usare oggetti o affilare le armi in tutta sicurezza. I Canyne sono alleati preziosi, quindi ricordate di coccolarli e di dimostrare loro tutto l’amore che meritano!

Allora, andiamo a caccia? 

Il nuovo mostro di copertina, Magnamalo, guida un gruppo variegato di vecchie conoscenze e nuovi arrivi ispirati al folklore giapponese. Magnamalo è conosciuto anche con il nome di Wyvern della malvagità ed è dotato di artigli poderosi e di una coda acuminata come una lancia che usa per aggredire senza sosta. Il gas pallido emesso dal suo corpo quando si nutre di altri mostri è detto “fuoco infernale” e rende i suoi attacchi ancora più distruttivi.

Ma non saranno solo i nuovi mostri a darvi del filo da torcere, perché potrete imbattervi anche in alcuni graditi ritorni dai capitoli precedenti. Molti di essi saranno dotati di nuove mosse e abilità rispetto al passato, in modo da offrire un’esperienza familiare e allo stesso tempo nuova ed eccitante per tutti quei veterani che hanno già cacciato centinaia di Rathalos e Rathian.

65535

Una nuova minaccia all’orizzonte

All’inizio della storia, Monster Hunter Rise vi immergerà nel ruolo di un cacciatore alle prime armi completamente personalizzabile. Man mano che proseguirete nell’avventura, potrete migliorare le vostre abilità e affronterete sfide sempre più impegnative per proteggere la vostra città natale, il pacifico villaggio di Kamura.

La sicurezza del villaggio è infatti minacciata dalla ricomparsa di Magnamalo e da una serie di feroci incursioni dei mostri conosciute come la Furia. 50 anni fa, Kamura subì orribili perdite a causa di questi violenti attacchi, ma ora tocca a voi opporvi alla Furia e difendere i suoi abitanti. In compagnia di un vivace cast di personaggi, dovrete affrontare il pericolo incombente e scoprire il mistero che si cela dietro questa rabbia inarrestabile. 

Tra una caccia e l’altra avrete del tempo libero da trascorrere con i vostri amici del villaggio. È il momento ideale per migliorare l’equipaggiamento, organizzare i compagni o fare uno spuntino con qualche gustoso dango.

L’unione fa la forza

Mettetevi alla prova e sconfiggete un mostro da soli, oppure accedete online e fate squadra con un massimo di altri tre giocatori per dedicarvi alle cacce cooperative.* Comunicate con gli altri cacciatori nella vostra lobby tramite la chat vocale del gioco e godetevi il brivido dell’azione con gli amici o con altri giocatori online. Nelle lobby potrete riunirvi per preparare una caccia o aiutare altri giocatori rispondendo a una richiesta di partecipazione. I giocatori su PS5 o PS4 non hanno bisogno di essere sulla stessa piattaforma per giocare insieme. 

Immergetevi nella caccia con PS5

I cacciatori su PS5 hanno a disposizione alcune opzioni aggiuntive per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. 

Monster Hunter Rise per PS5 disporrà di due opzioni grafiche, entrambe in grado di offrire un gameplay fluido e una grafica in alta risoluzione: 4K fino a 60 FPS o 1080P fino a 120 FPS con schermi compatibili. 

L’audio 3D di PS5 permetterà di vivere un’esperienza ancora più intensa, grazie a un suono tridimensionale che aggiunge profondità e vi farà sentire al centro dell’azione.

Monster Hunter Rise sfrutta inoltre i grilletti adattivi del controller DualSense PS5 per trasmettere un feedback e una resistenza maggiori con le armi da fuoco, o un rinculo leggero ma d’impatto quando si blocca un colpo con lo scudo.  

Infine, ma non certo per importanza, Monster Hunter Rise offre pieno supporto ai trofei su PS5 e PS4, quindi potrete tenere traccia di tutti i vostri successi (e vantarvene con gli amici).

Il divertimento non finisce mai

Al debutto, Monster Hunter Rise includerà un’enorme quantità di contenuti, compresi tutti gli aggiornamenti disponibili e le missioni evento per la versione base del gioco (fino alla versione 10.0). Ci sono un’infinità di sfide che vi attendono, quindi preparatevi al meglio per le eccitanti novità in arrivo…

Nel corso della primavera 2023, l’espansione di Monster Hunter Rise: Sunbreak porterà la caccia a un livello superiore, con nuove mappe, possenti mostri di grado maestro e una storia totalmente inedita piena di sfide emozionanti. Mentre Monster Hunter Rise ha presentato nuovi mostri ispirati al folklore giapponese, Sunbreak introdurrà creature tratte dalla tradizione occidentale, come il drago anziano Malzeno, ispirato ai vampiri. 

Se avete completato il gioco base, rimarrete stupiti da quante ore di divertimento vi attendono ancora.

La caccia ha inizio

Ricapitolando, Monster Hunter Rise verrà lanciato in digitale su PS5 e PS4 il 20 gennaio 2023. I pre-ordini sono disponibili da oggi e vi permetteranno di ottenere lo stile di armatura “Retriever” per il vostro Canyne e “Gatto selvatico” per il Felyne. Riceverete anche un Talismano novizio, che vi sarà utile nelle prime fasi del gioco.

Se non siete esperti di Monster Hunter e avete bisogno di un aiuto, potrete inoltre scaricare gratuitamente il set di armatura Gilda e il Talismano del lascito. Questi equipaggiamenti offrono una buona difesa e alcune abilità utili per aiutarvi a progredire nelle prime missioni, mentre acquisite familiarità con le meccaniche base del gioco.    

Buona caccia! Vi auguriamo un piacevole soggiorno a Kamura.

*Per partecipare alle partite multigiocatore online su PS4 e PS5 è richiesto un abbonamento PlayStation Plus. 

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields