Consigli per prepararsi a Marvel’s Midnight Suns, ora disponibile

0 0
Consigli per prepararsi a Marvel’s Midnight Suns, ora disponibile

Investi nel potere dell'amicizia, bilancia la tua formazione e ricevi consigli per iniziare.

Salve, gente! Sono Jake Solomon, direttore creativo di Firaxis Games, e quelle brave persone di PlayStation mi hanno chiesto di condividere alcuni dei miei migliori consigli per Marvel’s Midnight Suns, in uscita domani 2 dicembre.

Marvel’s Midnight Suns è l’ultimo titolo di Firaxis Games, che forse conoscete già come i creatori di Civilization e XCOM. Si tratta di un GDR tattico ambientato nel lato più oscuro dell’Universo Marvel, in cui è possibile guidare e vivere tra le leggende Marvel di Avengers, Runaways, X-Men e altri ancora. Potrete vestire i panni di Hunter, la prima eroina originale personalizzabile dell’universo Marvel, e affrontare Lilith, la Madre dei demoni (che sarà vostra madre nel gioco). E ora, entrate subito in azione!

Create la squadra perfetta

Ci sono tre aspetti da valutare quando si forma una squadra: che tipo di missione devo affrontare? Chi deve obbligatoriamente partecipare a questa missione? E chi voglio migliorare e far salire di livello?

In Marvel’s Midnight Suns, sono presenti diversi tipi di missioni con obiettivi diversi. In alcune missioni avrete il compito di proteggere un VIP sorvegliato da un nemico forte che dovrete abbattere per primo. Altre missioni possono richiedere la difesa di obiettivi dalle forze di Hydra e Lilith. Il tipo di missione può aiutarvi a capire se avete bisogno di elementi che infliggono molti danni a bersaglio singolo, come Capitan Marvel, o di qualcuno che possa infliggere danni devastanti come Blade.

In secondo luogo, ogni missione di Marvel’s Midnight Suns prevede un eroe richiesto che dovete scegliere. Le missioni della storia richiedono tutte Hunter, mentre le missioni generali possono richiedere chiunque nella formazione. A seconda degli elementi richiesti, potete modificare la vostra strategia. Ad esempio, se una missione richiede Doctor Strange, saprete di non avere problemi a generare Eroismo, ma potreste avere qualche difficoltà a infliggere danni. Conoscere i punti di forza e di debolezza di ciascun eroe può aiutarvi a costruire la squadra ideale.

Infine, dovrete tenere in considerazione quali eroi desiderate rendere più forti. In Marvel’s Midnight Suns, tutte le abilità sono rappresentate come carte e l’unico modo per guadagnare altre carte per potenziare ulteriormente le abilità è giocare le missioni. Più giocate nei panni di un eroe, più sbloccate le sue abilità, quindi continuare con la vostra squadra preferita ha i suoi vantaggi!

Il potere dell’amicizia

Marvel’s Midnight Suns è dotato di un sistema di Amicizia per il quale chiacchierare e ritrovarsi con i vostri compagni eroi fuori dal campo di battaglia offre grandi bonus sul campo di battaglia. L’Amicizia si guadagna attraverso diverse attività: optando per un dialogo appropriato quando parlate con gli eroi, frequentandoli, regalando loro le cose che preferiscono e persino complimentandovi con loro. Più comprendete un eroe, più avrete la possibilità di guadagnare quei preziosi punti Amicizia.

Ciò che non è altrettanto noto è che, oltre ai livelli di Amicizia individuali con ciascun eroe, esiste un livello di Amicizia di squadra che aumenta man mano che guadagni Amicizia con tutti. Migliorare l’amicizia con i vostri compagni eroi può portare ad aumentare l’Amicizia di squadra, sbloccare abilità combo, migliorare la potenza delle vostre capacità di combattimento e altro ancora.

E questi bonus sul campo di battaglia possono rappresentare una vera e propria svolta. Una delle mie preferite è l’abilità passiva di Iron Man “Me ne occupo io”, che concede di pescare di nuovo quando si giocano più abilità di Iron Man in un turno. Iron Man può servirsene per aumentare la potenza delle sue abilità… e tu vorrai sicuramente utilizzare queste abilità potenziate, il che significa che riattiverai continuamente la sua abilità passiva durante il combattimento. Se giocherai bene le tue carte, potrà crescere molto velocemente!

Prenditi il tuo tempo e divertiti

Con Marvel’s Midnight Suns abbiamo voluto creare un gioco che si possa giocare al proprio ritmo e in base al proprio livello di esperienza. Vogliamo che sia un gioco che chiunque possa scegliere e giocare, sia che il giocatore sia alla ricerca di una grande storia Marvel, sia che voglia mettersi alla prova con la difficoltà Estrema III. Non ci sono vincoli di tempo per completare le missioni e non c’è limite al numero di missioni generali da svolgere.

Non dimenticare di esplorare anche le stanze dell’Abbazia: all’interno della tua base operativa segreta soprannaturale ci sono ancora molti misteri da risolvere. Potrai guadagnare abilità, trovare i materiali per i manufatti e persino sbloccare tutti i segreti del misterioso Sangue.

Spero che questi suggerimenti ti preparino per il gioco in arrivo e ti entusiasmino per il potenziale di combattimento e di storia che potrai esplorare. Marvel’s Midnight Suns è ora disponibile su PlayStation 5.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields