Neon White arriverà su PlayStation 4 e PS5 questo mese

0 0
Neon White arriverà su PlayStation 4 e PS5 questo mese

Il suo creatore presenta la versione PS5 e condivide alcuni consigli di gioco. 

Neon White è un frenetico gioco d’azione in prima persona per giocatore singolo in cui sterminerai i demoni che hanno varcato le immacolate porte del Paradiso. È un mix unico nel suo genere di sparatutto in prima persona, gioco di piattaforme e rompicapo, il tutto condito da un sistema di social link grazie a cui potrai conoscere i tuoi defunti compagni assassini.

Può sembrare complicato, ma in realtà è molto semplice: uccidi tutti i demoni e raggiungi la fine del livello più velocemente che puoi. I livelli sono piccole sfide create ad hoc affinché siano gratificanti da rigiocare e ottimizzare: questo è possibile grazie all’adozione dell’esclusivo sistema di Soul Card. Le Soul Card servono sia come armi che come abilità di movimento. Per esempio, la carta Godspeed è un fucile estremamente potente in grado di uccidere i demoni, ma scartandola eseguirai uno scatto in avanti. Puoi prendertela comoda e completare un livello sparando ai demoni, ma se vuoi sbrigartela velocemente, dovrai sacrificare le tue armi.

La velocità è tutto in Neon White, quindi in testa alle nostre priorità abbiamo sempre avuto le prestazioni del gioco. Per noi era importante che la versione PlayStation 5 girasse costantemente a 120 Hz. Quando conta la precisione, un framerate elevato fa la differenza. Abbiamo inoltre sfruttato al massimo l’SSD di sistema per ridurre significativamente i tempi di caricamento. Era importante che riavviare un livello fosse il più rapido e indolore possibile. Per battere i tempi in classifica degli amici, sarà necessario riavviare ogni livello più e più volte.

Neon White sfrutta anche i grilletti adattivi di PS5 per rendere unica ogni Soul Card quando viene utilizzata o scartata. Inoltre, la tecnologia aptica del controller fornisce un ulteriore livello di feedback. Lo sentirai quando ti muoverai più velocemente sull’acqua o riceverai una tenue conferma quando riuscirai a colpire con precisione un demone lontano. Il nostro obiettivo non era solo quello di farti sentire un grande, ma di aiutarti a sviluppare un sesto senso. Di trasformarti in un maniaco della velocità.

Neon White arriverà su PlayStation 4 e PS5 questo mese

Prima di lasciarti sfondare a calci le porte del Paradiso, ecco alcuni consigli per aiutarti a ottimizzare i livelli e guadagnare le medaglie che meriti:

Lascia che siano gli scarti a fare il lavoro maggiore

Potrebbe essere allettante accumulare munizioni per massimizzare i danni inflitti. Tuttavia, il tuo obiettivo è essere veloce, non avere DPS alti. Quindi ecco il mio consiglio: quando è possibile, scarta una carta che ti muova e uccida nemici allo stesso tempo. Scartare la bomba Purify uccide quattro nemici in un colpo solo, ma perché nello stesso momento non provi a saltarci sopra per ricevere un’utile spinta?

Mira con il giroscopio

Neon White supporta la mira con il giroscopio grazie al controller DualSense, e personalmente non potrei mai farne a meno. Prendere la mira con il giroscopio potrebbe richiedere un po’ di allenamento, ma vale la pena avere un livello di controllo superiore quando, dall’inizio di un livello, vuoi fare piazza pulita dei demoni lontani.

Usare la katana

Neon White ha delle funzionalità segrete che potrebbero avvantaggiarti sugli avversari. La carta Katana predefinita di White non è particolarmente potente, ma può essere usata per rispedire al mittente molti proiettili dei nemici, infliggendo danni extra. Inoltre, ogni parata con la katana riuscita dà a White una piccola accelerazione, ancora più efficace quando White si trova a mezz’aria.

Consigli e tecniche a parte, il modo migliore per comprendere il gioco è immergertici e provarlo di persona. Neon White offre tutti gli strumenti necessari per scalare le classifiche indipendentemente dal tuo livello di esperienza. E se non ti interessano le classifiche, basta che giochi la prima missione. Ti garantisco che poi le classifiche ti interesseranno.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields