Casey Jones si unisce a TMNT: Shredder’s Revenge, co-op per sei giocatori annunciata

0 0
Casey Jones si unisce a TMNT: Shredder’s Revenge, co-op per sei giocatori annunciata

Gioco in arrivo su PS4 il 16 giugno.

Dal primo annuncio di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, i fan di tutto il mondo si sono chiesti: “Ma Casey Jones?!”. Ora possiamo finalmente svelare che, dal 16 giugno, anche il vigilante mascherato imperverserà per tutta New York!

Casey Jones, infatti, sarà uno dei personaggi sbloccabili a disposizione dei sei giocatori.

Esatto, avete capito bene. Per la prima volta, potrete affrontare il Clan del Piede in sei contemporaneamente!

Casey Jones si unisce a TMNT: Shredder’s Revenge, co-op per sei giocatori annunciata

Casey Jones si unisce al cast

Shredder’s Revenge è un picchiaduro fedele alle sue origini. Per questo, era impensabile dimenticarsi del più famoso vigilante sportivo di New York.

Anche se il nostro idolo non compariva dalla serie animata del 1987, Casey rimane uno dei più memorabili alleati delle tartarughe, amato dai fan di ogni generazione.

Riportare in auge il Casey Jones del 1987 è stato un vero onore per noi!

Sempre alla ricerca di qualche criminale da combattere, Casey si porta dietro una sacca piena di ogni attrezzo sportivo immaginabile, che usa tutti con grande maestria. Come spiega Fred Gemus, game designer di Shredder’s Revenge: “È più lento degli altri combattenti, ma il suo repertorio, basato su mazze sportive di ogni genere, gli garantisce un’ampia varietà di attacchi, oltre che una potenza e una portata di tutto rispetto”.

Senza farsi troppi scrupoli, insomma, Casey Jones è pronto a menare fendenti per fare molto male ai suoi avversari!

Primo bozzetto di Casey Jones con il suo arsenale

Il pregio di Casey Jones è quello di essere sempre pronto all’azione: in strada, sul campo o sul ghiaccio!

Mathieu Godet, che ha supervisionato le animazioni del personaggio, racconta: “Abbiamo avuto questa idea di dotare Casey di una sacca da golf quasi “magica”, in cui potesse riporre tutto il suo equipaggiamento sportivo, dalle mazze da hockey a quelle da baseball”.

Spiega Aaron Manzano, animatore 2D: “La maschera di Casey non ci ha permesso di caratterizzare le sue espressioni, quindi abbiamo scelto di renderlo espressivo attraverso il movimento, e crediamo di aver fatto un buon lavoro! Volevamo inoltre che sembrasse più pesante e più potente delle tartarughe, ma senza sacrificare la sua agilità”.

Godet aggiunge: “Abbiamo anche pensato che, come Raffaello, dovesse prendere in prestito un paio di mosse dal wrestling professionistico. Per questo, esegue un elbow drop dove gli altri personaggi ricorrono a un calcio in picchiata”.

Ma qualsiasi sia la tecnica, e qualsiasi sia lo sport d’ispirazione, il nostro crociato in maglietta corta combatte comunque senza regole!

Era importante, in questo senso, trasmettere ai giocatori la sua indole aggressiva e sfrenata. Perché Casey dà sempre tutto! Sul campo e in strada!

Mathieu Godet prosegue: “Casey è originario di New York, quindi abbiamo usato dei colori in tema con la città quando esegue la sua fenomenale schiacciata a canestro”.

I fan-tarta-stici sei

L’elemento multiplayer ha sempre avuto un ruolo fondamentale nei giochi della serie TMNT.

Il game designer Fred Gemus sottolinea come la modalità a sei giocatori fosse prevista sin dall’inizio: “Volevamo che l’esperienza multiplayer coinvolgesse più giocatori possibile.

Ogni aspetto del gioco, dalle proporzioni dei personaggi alle dimensioni dei livelli, è stato progettato in quest’ottica. “Quando inizierete a usare le tecniche di squadra e i vari attacchi ninja speciali, vedrete quanto valgono le tartarughe e i loro alleati insieme!

Shredder’s Revenge sarà giocabile da quattro giocatori in locale e da sei giocatori online. Nel caso del multiplayer online, ciascun giocatore dovrà disporre di una console e di una copia del gioco.

Dopo aver completato il gioco la prima volta, il vigilante mascherato si alzerà dalla panchina e potrà lanciarsi nella mischia con Raffaello, Leonardo, Donatello, Michelangelo, il Maestro Splinter e April O’Neil.

Riportare a New York il nostro vigilante del cuore è stato emozionante, e non vediamo l’ora che possiate sfoggiare tutte le sue tecniche sportive sugli sgherri del Clan del Piede in Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Preparatevi, perché il gioco esce il 16 giugno su PlayStation 4.

Casey Jones si unisce a TMNT: Shredder’s Revenge, co-op per sei giocatori annunciata

Inserisci la tua data di nascita.