Bugsnax diventa ancora più grande? L’isola di Bigsnax arriverà il 28 aprile

1 0
Bugsnax diventa ancora più grande? L’isola di Bigsnax arriverà il 28 aprile

Scopri tutte le novità in arrivo su Bugsnax in questo aggiornamento gratuito.

Ciao, fan di PlayStation! Sono Kevin Zuhn, direttore creativo di Young Horses. Se non lo sapete ancora, Bugsnax riceverà presto un aggiornamento gratuito chiamato Isola di Bigsnax e la pubblicazione è vicinissima. Detto questo, vorrei immergermi nei deliziosi dettagli di cinque nuove funzionalità in arrivo su Bugsnax.

Bugsnax diventa ancora più grande? L’isola di Bigsnax arriverà il 28 aprile

Una nuova isola da esplorare

L’Isola di Bigsnax, che dà il titolo all’aggiornamento, è un bioma completamente nuovo in cui giocare, il doppio più grande degli altri. Qui i Bugsnax sono enormi (ma ne parleremo più avanti). Voi e i vostri compagni Grumpus resterete a bocca aperta quando questa nuova massa terrestre emergerà dall’oceano, al largo della costa dell’isola di Snaktooth. Radunerete rapidamente un gruppo di volontari tra cui Chandlo, Floofty, Triffany e Shelda e vi farete strada per indagare i suoi misteri.

Con quest’area, diamo maggiore enfasi agli enigmi ambientali che mettono alla prova i vostri strumenti. Troverete labirinti verticali di complessità crescente, che possono essere esplorati solo con il vostro buggy ball; alcuni sono addirittura abitati dai terribili snax. Ci sono anche rovine meccaniche che possono essere aperte usando in modo intelligente il vostro trip shot, con la sua capacità di spargere le fiamme. Curiosità: una porta del tempio che si apre da un fuoco acceso può sembrare fantastica, ma ci siamo ispirati alle opere del vero Archimede.

Catturare Bigsnax

Come ho detto, la nuova isola ospita una serie di Bugsnax davvero enormi. Sono così grandi che le solite trappole e strumenti saranno praticamente inutili. Allora come si catturano? Beh, sull’isola si trova una sostanza utile chiamata Shrink Spice. Se la lanciate contro un Bigsnax, ne ridurrà le dimensioni, dandovi la possibilità di intrappolarlo. Sfortunatamente questa spezia è estremamente instabile e una volta raccolta avrete soltanto 30 secondi per usarla prima che esploda.

Anche con la Shrink Spice, i Bigsnax non saranno un gioco da ragazzi perché hanno molte altre difese. Il Clawbsteroni (un’aragosta fatta di pasta al formaggio), ad esempio, usa un gigantesco trampolino per far rimbalzare la spezia sulla testa. A parte il più familiare Bunger Royale, tutti gli snax dell’isola sono nuovi di zecca, quindi c’è molto da scoprire sui loro comportamenti e abilità. Ci siamo divertiti un sacco a disegnarli e questo aggiornamento ci ha dato l’opportunità di inserire insetti e cibo che non avevano trovato spazio nel gioco originale.

Decorare la capanna

Ovviamente l’isola stessa non è l’unica cosa che vale la pena scoprire in questo aggiornamento. A Snaxburg, Filbo vi presenterà la vostra capanna. Avevamo sempre voluto dare al giocatore una casa tra i suoi amici Grumpus, ma purtroppo non c’era mai stata l’occasione. Quindi, avevamo lasciato a metà una capanna a Snaxburg, con la speranza che un giorno potesse trasformarsi in qualcosa di più.

Inizialmente, la vostra capanna sarà un umile mucchio di legname, ma con il tempo potrà diventare una dimora di lusso a due piani. Potete decorarla e personalizzarla con mobilio originale, carta da parati e ornamenti per il prato (il mio preferito è uno scheletro di Grumpus alto sei metri). Ci sono circa 180 decorazioni da collezionare. Dove si trovano? Beh…

Controllare la posta

La vostra capanna è anche legata a una nuova serie di attività che vengono consegnate tramite la casella di posta. I Grumpus in città vi invieranno richieste e sfide, e ogni volta che le completerete riceverete una lettera di ringraziamento con alcuni regali. Lo stesso accade quando raggiungete determinati traguardi durante il gioco (quindi chi ha già giocato avrà un bel po’ di cose da cui iniziare).

Abbiamo creato le sfide delle lettere per incoraggiare i giocatori a esplorare il gioco in nuovi modi. Potreste avere il compito di osservare il comportamento di un Bugsnak, risolvere un enigma o salire sul punto più alto di un livello. Uno dei miei preferiti riguarda l’aggiunta di cartelloni pubblicitari del Cromdo Mart per tutta Snaxburg. Le lettere sono anche piene di battute, aneddoti e segreti dei vostri Grumpus preferiti, quindi speriamo che vi piaccia leggerle.

Collezionare cappelli

Infine, cosa non meno importante, abbiamo aggiunto dei cappelli! Mentre date da mangiare ai Grumpus a Snaxburg, le trasformazioni faranno cadere i loro cappelli, e non potranno mai più indossarli. Potreste esservi chiesti che fine abbiano fatto quei cappelli…

Beh, ce li hanno i Bugsnax! In natura, potrete incontrare un Bugsnax che indossa un cappello. Se lo prendete, il cappello è vostro e potrete farlo indossare con orgoglio a qualsiasi Snax nel fienile di Gramble. Una volta trovato il vostro primo cappello, a Snaxburg apparirà l’Hat Board, che offre suggerimenti su dove trovare il prossimo. Pensiamo che sia divertente avere un piccolo evento raro come questo, per movimentare la caccia agli insetti.

Questo è tutto per le nostre nuove funzionalità più interessanti, ma ci sono molte altre storie e segreti da scoprire durante l’aggiornamento. L’isola di Bigsnax sarà disponibile gratuitamente il 28 aprile per tutti i giocatori di Bugsnax su PS4 e PS5.

Spero che vi divertirete a mangiare un’altra portata di Bugsnax!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Gioco molto sottovalutato, secondo me. Davvero originale e ben fatto; un grazie al Plus (per PS5) per avercelo fatto scoprire. Incredibile, poi, pensare che un aggiornamento di tale portata sia completamente gratuito. Adesso non si aspetta altro che il 28 aprile. Bravi!!

Inserisci la tua data di nascita.