Moss: Book II arriverà il 31 marzo – Svelata la nuova azione di gioco per PS VR

0 0
Moss: Book II arriverà il 31 marzo – Svelata la nuova azione di gioco per PS VR

Quill brandisce un nuovo potente martello, affronta nuovi nemici ed esplora luoghi verdeggianti e industriali nel nuovo episodio di PS Underground.

Ci siamo finalmente! Il 31 marzo, tra esattamente due settimane, potrete unirvi di nuovo a Quill in Moss: Book II. Essendo il secondo gioco della serie, Book II si basa sulla storia che avete vissuto con Quill nell’originale Moss. In questo proseguimento del viaggio, la posta in gioco è più alta che mai poiché Quill dovrà darsi da fare per salvare il mondo di Moss e porre fine allo spietato dominio dell’Arcano. Sarete aiutati da nuovi alleati, vecchi amici e dal mondo che vi circonda, ma alla fine dei conti soltanto voi potrete elevare Quill per salvare questo mondo e, insieme, diventare leggenda.

Per celebrare questo annuncio, ho avuto il piacere di incontrare Justin Massongill e Tim Turi di PlayStation per registrare un episodio di PlayStation Underground che presenta un’anteprima di alcuni degli ambienti, dei nemici e delle sfide che incontrerete in questa nuova avventura. Pur avendo mostrato alcune nuove funzionalità originali, tra cui un teaser per un grandeincontro che Quill sta per affrontare, ho omesso di proposito molti elementi davvero interessanti che dovrete scoprire da soli. Ho la sensazione che sarete felici che io non vi abbia rovinato la sorpresa.

Moss: Book II arriverà il 31 marzo – Svelata la nuova azione di gioco per PS VR

Se non avete tempo per guardare l’intero episodio di PlayStation Underground, ecco alcuni momenti salienti che probabilmente vi piaceranno:

L’episodio inizia nei giardini, un’area appena fuori dal castello in cui vi siete recati nel primo gioco. C’è una ragione per cui avete affrontato il viaggio verso il castello, ma non ne parleremo, per i pochi di voi che devono ancora giocare a Moss. A questo punto, avrete affrontato almeno un paio di capitoli del gioco in cui avrete già incontrato alcuni nuovi personaggi e sia voi (il Lettore) che Quill avrete sbloccato nuove abilità. In qualità di Lettore, avete una reale presenza fisica nel mondo e, oltre a guidare Quill, siete anche in grado di toccare e interagire con l’ambiente in modo del tutto nuovo. Con la nuova capacità di entrare in sintonia con la natura, potrete aggiungere ponti di rampicanti e dipingere rampicanti sui muri per aiutare Quill ad accedere a luoghi altrimenti irraggiungibili. Questo sarà un aspetto importante nell’esplorazione del gioco.

Anche se correre sui ponti di rampicanti è stato emozionante fin da Moss, Quill ora ha imparato una nuova abilità: arrampicarsi. Con la vostra capacità di aggiungere rampicanti sui muri e con la sua capacità di arrampicarsi, ora Quill potrà raggiungere le sporgenze in alto. Questo è fantastico perché ci consente di creare nuove sfide a piattaforme che Quill dovrà affrontare con il vostro aiuto.

Ma questi giardini non sono solo fiori e farfalle perché c’è un pericolo in agguato. E mentre viaggiate verso la serra, affronterete lo Squartatore, un nuovo tipo di nemico (uno dei tanti!) da afferrare e con cui interagire. È super divertente caricarli e scagliarli, come se fossero palle da demolizione. E diciamo che a volte vi converrà averli a portata di mano per risolvere certi enigmi…

Giocando con Book II visiterete posti nuovi ed entusiasmanti, inclusa la Fonderia sotto il castello, epicentrodella forgiatura delle armi Arcane. Fortunatamente, Quill riceve in dono un martello per prepararsi meglio a questa sfida spaventosa. Come vedrete, è piuttosto pesante, ma è anche un sacco divertente usarlo per frantumare tutto. E dato che voi e Quill collaborate, può essere utilizzato non solo per ridurre i nemici corazzati in rottami metallici, ma anche come strumento cruciale per tirarsi fuori da altre situazioni difficili.

Insieme a nuove armi (sì, ho detto armi, al plurale 😉 ) incontrerete nuovi nemici man mano che avanzate nel territorio Arcano. Ecco un rapido assaggio del Bomber:

Ovviamente, dovrete prestare attenzione a dove mettete i piedi perché lancia mine verso di voi. E preparatevi, perché ci vuole più di un semplice colpo per eliminare questa minaccia…

E anche se l’ho detto prima, non posso ribadirlo abbastanza… Il viaggio in Moss: Book II sarà stancante, pieno di trionfi e sconfitte, per questo Quill ha bisogno di voi al suo fianco, più che mai. La vostra avventura sarà più grandiosa che mai. Piena di tante emozioni. Con più interazione. Con più sfide. Non sarà facile, ma salvare il mondo non lo è mai. 

E se pensate che il martello di Quill sia impressionante, diciamo che non avete ancora visto niente…

Il team di Polyarc è estremamente orgoglioso di questo gioco e non vediamo l’ora di condividerlo con voi. E fidatevi: questo è solo un piccolo assaggio della nuovissima avventura. Ci auguriamo che vi sia piaciuto quello che avete visto oggi e che vi innamorerete di nuovo di Quill nelle prossime settimane.

Non vediamo l’ora che arrivi il 31 marzo! 

Inserisci la tua data di nascita.