Personalizzate il vostro Kaiju in Dawn of the Monsters

0 0
Personalizzate il vostro Kaiju in Dawn of the Monsters

Diventate più forti con i potenziamenti del DNA in questo picchiaduro kaiju cooperativo.

Ciao, sono Alex Rushdy di 13AM Games! Sono il direttore creativo di Dawn of the Monsters, un picchiaduro a scorrimento laterale, in cui potrete giocare nei panni di mostri, robot o superumani per difendere la Terra dall’imminente minaccia dei Nefilim.

Disporrete di una varietà di strumenti nel vostro arsenale. Armi ambientali, oggetti speciali, migliorie salute e, soprattutto, il potere di modificare il DNA del proprio personaggio (e quindi le sue abilità) con gli accessori di DNA. Qui daremo un’occhiata più da vicino a questi accessori e al loro ruolo vitale nel gioco.

Cosa sono gli accessori di DNA?

Gli accessori sono migliorie equipaggiabili che aumentano gli attributi di un personaggio, conferendo poteri/abilità speciali. Gli accessori possono essere equipaggiati nel menu principale nella sezione “Ricerca e sviluppo” o nella schermata di selezione del personaggio.

Potete equipaggiare tre accessori su qualsiasi personaggio e persino usare lo stesso accessorio su personaggi diversi mentre siete in modalità multigiocatore cooperativa.

Attributi

Ci sono sette attributi, suddivisi in gruppi primari e secondari. 

Gli attributi primari sono:

  • Attacco – aumenta i danni inflitti da tutti gli attacchi
  • Difesa – riduce i danni subiti

Gli attributi secondari sono:

  • Velocità – aumenta la velocità di movimento  
  • Probabilità colpo critico – aumenta la possibilità di infliggere colpi critici
  • Danni critici – aumenta i danni inflitti con i colpi critici
  • Generazione di Furore – aumenta il Furore generato dagli attacchi di base e dai danni subiti
  • Vampirismo – aumenta la quantità di salute guadagnata con gli attacchi

Ogni accessorio ha un totale di quattro attributi. Gli attributi primari, sulla sinistra, sono sempre presenti nell’accessorio. Gli attributi secondari, sulla destra, invece, sono scelti casualmente da un accessorio all’altro.

Poteri

Un potere è un tratto o un’abilità unica su cui si incentra un determinato accessorio. Questi sono sempre positivi, ma a volte possono comportare uno svantaggio rispetto a ciò che ti offrono. Ad esempio, “Sconsiderato” è un potere che aumenta l’attacco ma riduce anche la difesa.

 Un potere può essere passivo (costantemente applicato), oppure può richiedere una certa condizione per attivarsi.

Slot e categorie

Gli accessori vengono inseriti negli “slot”. Ce ne sono tre e ognuno può contenere un accessorio alla volta. Quindi ogni personaggio può equipaggiare fino a tre accessori. Tenete d’occhio ogni slot quando create l’assetto dei vostri personaggi. Abbinando certi accessori, si possono ottenere risultati molto potenti e, poiché lo stesso accessorio può essere equipaggiato su più personaggi, potete sperimentare liberamente.

Le categorie rappresentano il livello di potenza dell’accessorio. Maggiore la categoria, migliori saranno gli attributi e i poteri.

Ottenere accessori  

Al completamento di una missione, vi saranno presentati quattro accessori tra i quali potrete sceglierne due.  Il vostro punteggio influisce sulla categoria degli accessori. Un punteggio elevato vi ricompenserà con una serie di accessori di categoria elevata, quindi cercate di mantenerlo alto!

Vendere, migliorare e rimescolare

Potete vendere gli accessori indesiderati per guadagnare denaro extra da spendere in vari modi. Nel Laboratorio potete ottenere contenitori di Salute e Furore per aumentarli in modo permanente. Potete anche acquistare nuovi schemi di colori per personalizzare ulteriormente il vostro personaggio.

Un altro modo per spendere i soldi è “rimescolare” l’accessorio. Così facendo, gli attributi dell’accessorio saranno selezionati a caso, mantenendo il potere esistente. Ciò modifica i valori degli attributi primari, ma può modificare completamente gli attributi secondari.

Non vi interessano velocità e vampirismo in un accessorio? Preferireste avere probabilità di colpo critico e danni critici? Cogliete l’occasione e rimescolate l’accessorio per ottenere ciò che desiderate.

Visto che i personaggi giocabili sono quattro, ci sono alcuni accessori che funzionano meglio con certi personaggi specifici. Qui sotto è riportato un esempio di assetto che sfrutta i punti di forza di Megadon.

Gli accessori svolgono un ruolo importante in Dawn of the Monsters e sono stati realizzati pensando all’espressione delle abilità e alla sinergia. Con oltre 40 accessori tra cui scegliere, i giocatori avranno una varietà di opzioni per sperimentare, creare assetti e personalizzare i propri personaggi a piacimento quando il gioco arriverà su PS4 e PS5 a marzo.

Inserisci la tua data di nascita.