L’aggiornamento next-generation di Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PlayStation 5

0 0
L’aggiornamento next-generation di Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PlayStation 5

CD Projekt Red illustra i dettagli delle migliorie next-gen e altro in arrivo oggi a Night City.

Night City è un posto diverso da tutti gli altri. Un posto chiaramente spietato, dove le imprese comandano e opprimono la popolazione e le strade appartengono alle gang. È anche un posto di infinite opportunità, in particolare per qualcuno come te: V, un mercenario potenziato in maniera cibernetica in cerca di un’opportunità di entrare nei giri più importanti. Ma un passo falso è l’unica cosa che separa Night City dalla tua tomba. Eppure, la vita è troppo breve per non correre mai rischi e con Cyberpunk 2077 in arrivo ora su PlayStation 5 non c’è mai stato un momento migliore per addentare tutto quello che la megalopoli più pericolosa del buio futuro ha da offrire.

La versione next-gen di Cyberpunk 2077 viene equipaggiata di un assortimento di potenziamenti resi possibili dalla potenza aggiuntiva dell’hardware PlayStation 5. La grafica e la prestazione sono state migliorate a tutto tondo, con ridimensionamento dinamico della risoluzione 4K, riflessi migliorati e tempi di caricamento alimentati dall’SSD, per nominarne alcuni. C’è altro, ovviamente, dato che i giocatori ora potranno scegliere tra due Modalità Grafiche con cui giocare, aggiungendo alla lista dei potenziamenti disponibili le ombre locali realizzate con il ray tracing nella Modalità Ray Tracing o il gameplay da 60 FPS nella Modalità Performance.

Con Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 non solo sarai in grado di vedere Night City prendere vita come mai prima d’ora, ma potrai anche percepirlo. Le vibrazioni del feedback aptico del controller wireless DualSense portano un nuovo livello di sensazioni al palmo delle vostre mani, mentre i grilletti adattivi reagiranno specificatamente in base a una moltitudine di fattori: il tipo di combattimento, ravvicinato o melee, o se state guidando un’auto, esercitando un diverso ammontare di pressione per ogni arma, azione e veicolo. Quindi percepirai la differenza se stai sparando con una Militech M-10AF Lexington o affettando un nemico con una katana; guidando una Makigai Mai Mai P126 piuttosto che la Rayfield Caliburn.

La differenza la sentirai anche, grazie a due nuove funzionalità audio nella versione PlayStation 5. Utilizzando il motore Tempest 3D AudioTech fa sentire i giocatori ancora di più parte del mondo di Cyberpunk 2077 e funziona che si stia giocando con cuffie che supportano l’audio 3D o persino con gli altoparlanti della TV. Tornando al controller DualSense, c’è un microfono che ora servirà quando hai una chiamata olografica o un messaggio in arrivo. Sarà quasi come sentirli nella propria testa!

Come abbiamo menzionato, Night City è un posto pericoloso, con molte cose da vedere e da fare. Per fortuna su PlayStation 5 abbiamo aggiunto un supporto per le Activity Cards. Ti aiuteranno a tenere traccia di cosa stai facendo nel gioco e fuori e a che punto sono i tuoi progressi con un’attività specifica. È possibile che a volte la città ti porterà allo stremo delle tue forze e non saresti il primo. Qui è dove entra in gioco il Game Help, con informazioni dettagliate non solo su come sopravvivere, ma anche su come farlo in uno stile adatto ad una leggenda di Night City.

Oltre ai potenziamenti next-gen e alle funzionalità esclusive per PlayStation 5, quest’ultima versione del gioco include moltissime modifiche al sistema di gioco e cambiamenti per migliorare l’esperienza. Immaginati IA e reazioni della folla migliorate, modifiche all’interfaccia utente, all’uso della mappa e al mondo aperto, nuove interazioni con potenziali interessi romantici, oltre a ricompense e fixer e missioni casuali migliorati. E abbiamo menzionato l’aggiunta di nuovi contenuti aggiuntivi gratuiti, come appartamenti da affittare bonus per V, nuove armi e accessori e nuove opzioni di personalizzazione?

Vedi, anche se sei già stato a Night City ci sono molte cose in arrivo da sperimentare per la prima volta e per innamorarsene di nuovo. Inoltre, se possiedi Cyberpunk 2077 per PlayStation 4, in versione fisica o digitale, puoi trasferire i tuoi salvataggi alla versione per PlayStation 5 e continuare esattamente dove l’hai lasciato! Vuoi sapere qualcosa di ancora più bello? Tutti coloro che posseggono la versione per PlayStation 4 hanno diritto all’aggiornamento next-gen disponibile a partire da ora in maniera completamente gratuita!

Se non possiedi ancora Cyberpunk 2077 e vuoi provare subito la versione next-gen, puoi comprare la versione specifica per PlayStation 5 già ora dal PlayStation Store. Invece, se vuoi prima vedere se è un gioco che fa per te, al momento e fino al 15 marzo, è disponibile una versione di prova gratuita che ti offre 5 ore di accesso illimitato al gioco e a tutte le sue funzionalità. Se poi ti piace, potrai acquistare la versione completa e tutti i tuoi progressi saranno trasferiti e potrai continuare a giocare come se non ti fossi mai interrotto.

Se vuoi saperne di più sulla versione next-gen di Cyberpunk 2077 o dell’aggiornamento next-gen e della versione di prova gratuita, abbiamo creato un sito apposito con tutte le informazioni aggiuntive per iniziare, o continuare, la tua carriera cyberpunk su PlayStation 5. 

Ci vediamo a Night City!

Inserisci la tua data di nascita.